Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiutatemi numerosi, valvola andata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiutatemi numerosi, valvola andata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 23:27:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Niente, non ha il tig per alluminio...solo ferro

cerca altrove il meglio del meglio torna nuova
e se scaldi non fà nulla non devi mica fare un cordone da un cm per 10.. son due righine manco scalda

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:57:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Trovato un meccanico che prepara anche motori da gara, salda alluminio e dicono che sappia il fatto suo

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:11:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Scusate il vergognoso ritardo, comunque la vespa dopo mille avventure ora va! Ora vi racconto tutto: la valvola è stata saldata e ritoccata con il dremel, leggermente allungata. Bene poi montiamo tutto il necessario paraolii, cuscinetti, frizione originale tre dischi con molla rinforzata pinasco e albero anticipato mazzucchelli, perchè il mio originale piaggio si è sbiellato rimontiamo il tutto e sul banco il motore è un gioiellino! Montiamo sulla vespa vado a fare un giro di prova e si spegne, tre km a piedi
Scopro che la causa del problema sta nello statore, si sono dissaldati i fili del condensatore! Montiamo tutto e scopro che dopo tre secondi che è in moto mi fa fuori una candela, bagnatissima! Risolvo anche questo problema...sembra andare tutto bene invece non arriva più corrente, si rismonta il volano e sorpresa mezzaluna spaccata a metà, mi ha rigato il cono interno del volano eppure il cono dell'albero. Rimetto la mezzaluna vecchia che non mi ha mai tradito e va tutto ok!
Vado a fare un giro, ritorno a casa e la vespa mi va in autoaccensione!! aiuto! Chiamo un mio amico, quello che ha fatto il motore e mi dice che il paraolio lato frizione è andato quindi riaprire tutto!
Richiuso il demonio, il giorno dopo mi ritrovo tutto il carter sporco d'olio...indovinate? Paraolio volano che non teneva, cambiato anche quello...stiamo arrivando alla fine Insomma cambiato l'ennesimo pezzo ma la vespa ancora non va, fa dei vuoti ai medio-bassi. Non ne uscivo più, l'ho portata da un meccanico che dopo due ore mi chiama e mi dice la vespa va come violino...cos'era??? Il condensatore...che palle era nuovo pure quello!!! Insomma 70 euro per un condensatore nuovo e sistematina carburazione e ora la vespa va benissimo...
Che parto

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:16:49  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bene!! maniomale che hai risolto, hai foto della falvola rifatta??

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:43:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sembra un po la mia storia..... solo che la mia non é ancora finita !!!!

Remo
"Vespapapapapa"

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

Città: bolzano

35 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 13:41:18  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
nelle prime esperienze sono ruiscito a mnontare un collettore al carter lamellare asieme alla valvola dell'albero, potresti adottare provvisoriamente questo sistema le lamelle del collettore monolamellare polini sono molto morbide e in caso potresti comprare fogli di carbonio di spessore inferiore e rifarti le lamelle. il pacco lamellarerisolverebe la questione di un ipotetico ritorno di miscela

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

Città: bolzano

35 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 13:44:42  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
devo imparare a leggerle tutte le discussio e non fermarmi alla prima pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 18:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Grande masca comunque purtroppo non ho foto della valvola rifatta
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever