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                | m.dexter46Nuovo Utente
 
 
 
                Cittą: chioggia
 
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  Inserito il - 16/06/2011 :  21:51:15     
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           	| Ciao a  tutti, 
 sto per acquistare una 50 special restaurata, con motore originale;
 
 vorrei perņ elaborarlo ma non in modo estremo, nel senso che non vorrei che a un chilometro di distanza le forze dell'ordine si preparano gią con la paletta
  
 non mi interessa che faccia i 120 all'ora ma nemmeno i 50.. dovrebbe essere affidabile, che permetta di fare viaggi di decine di chilometri a velocitą sostenuta, che abbia buona coppia e accelerazione.
 
 Mi servirebbe una lista della spesa di pezzi da acquistare tipo marmitta, pistone, carburatore..  magari con link con prezzo (sono talmente ignorante che solo dal nome non riesco a capire cosa sono).
 
 La spesa dovrebbe essere contenuta, quindi andateci piano
  
 Probabilmente l'ideale sarebbe montare il motore di una primavera o et3, ma nella difficoltą di reperirlo valutiamo i pezzi da sostituire per aumentare le performance
  
 Se concludo l'acquisto proverņ a far da me tutto il lavoro postando foto dei progressi passo dopo passo, ovviamente contando sul vostro aiuto!
 
 grazie 1000 a tutti!!
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                | FrałUtente Medio
 
   
 
 
 
                Regione: Puglia
 Prov.: Bari
 Cittą: Bari
 
 
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                      |  Inserito il - 16/06/2011 :  23:04:07     
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                      | eeeeeeeeeee nn vuoi spendere molto???? allora lascia il cinquantino hihihihi 
 allora se compri un GT nuovo devi scegliere tra 75 o 102, il prezzo č simile (sia 75 che 102), della dr li trovi sull'ottantina, della Polini sui 110 euro.
 
 Qualsiasi gt tu prenda, sia 75 che 102, ti consiglio di mettere un carburatore dell'orto 19 19, con relativo filtro e collettore, circa 100 euro
 
 Rapporti: con il 75 direi rapporti da 18, con il 102 rapporti da 22 o 24 se vuoi andare senza stress ( i rapporti stanno sui 56-60 euro)
 
 Marmitta sito siluro (circa 70 euro) o Polini (circa 90-100 euro)
 
 se la scelta dovesse ricadere sul 102 polini ri servono altri pezzi (che sono gli stessi che servono a me) : albero anticipato, frizione rinforzata e se lavori i carter tanto meglio...
 
 Poi sia con il 75 che con il 102 ricorda di anticipare lo statore a 17 gradi, vedi la faq.
 
 Spero di averti dato una mano, per quel poco che so
  
 Buon lavoro.
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                      | Frał
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                | oderreichNuovo Utente
 
 
 
                 
                Cittą: Pordenone
 
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                      |  Inserito il - 17/06/2011 :  14:27:24     
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                      | Dipende se vuoi aprire i carter o meno ... se li vuoi aprire puoi fare un pņ quello che vuoi, se li lasci chiusi + di quello non riesci a fare. Se non ti servono grosse cose lascia tutto cosģ, metti un gt 75 dr base e aumenta un pņ il getto del carburo. Con 70 - 80 euro te la cavi e hai un gt affidabile e nuovo. |  
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                | m.dexter46Nuovo Utente
 
 
 
                 
                Cittą: chioggia
 
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                      |  Inserito il - 18/06/2011 :  17:37:51     
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                      | grazie per le risposte! una domanda: 
 siccome mi scoccerebbe aprire i carter, se si montasse solamente un 102 polini e carburatore pił grande,nuova marmitta e rapporti, senza toccare     albero , frizione ecc., cosa succederebbe? andrebbe un po meglio o č necessario per forza cambiare altri pezzi?
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                | jonnyUtente Attivo
 
    
 
 
 
                Regione: Sardegna
 Prov.: Cagliari
 Cittą: dolianova
 
 
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                      |  Inserito il - 18/06/2011 :  17:45:54     
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                      | ma se vuoi cambiare i rapporti devi per forza a prirel motore!!  |  
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                | m.dexter46Nuovo Utente
 
 
 
                 
                Cittą: chioggia
 
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                      |  Inserito il - 18/06/2011 :  19:46:15     
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                      | hai ragione jonny  , č che sono un po rimbambito dopo aver fatto malta tutto il giorno  , i carter bisogna aprirli 
 mi pare di aver letto da qualche parte che molti lavorano testa e cilindro invece altri adottano cilindri e pistoni plug&play.. io preferirei quest'ultima soluzione soluzione  montando un cilindro 102 o similare che sia affidabile e duraturo nel tempo.. scusate la mia ignoranza ma non ho mai toccato un motore fino ad ora
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                | vespa 50Utente Medio
 
   
 
                 
                Regione: Puglia
 Cittą: aradeo
 
 
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                      |  Inserito il - 18/06/2011 :  21:05:25     
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                      | con il 102 e rapporti originali il motore andra' in fuorigiri....come se tu stessi su una mountaibike e stessi pedalando velocissimo con la marcia piu leggera,spostandoti lentamente... |  
                      | Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
 ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
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                | jonnyUtente Attivo
 
    
 
 
 
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                      |  Inserito il - 18/06/2011 :  21:45:26     
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                      | l' havevo io il 102 con rapporti originali, era inguidabile poi son passato al 130 e cambiato i rapporti e cambiato tutto, cambiali fidati!!!!    |  
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                | FrałUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 19/06/2011 :  10:41:54     
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                      | Ti consiglio di cambiare cmq i rapporti, tanto prima o poi aprirai. Poi se proprio nn ti va, il Mac che puoi fare č montare un 75 dr, puoi cambiare anche solo quello, ma dovrai ridimensionare le tue aspettative...  |  
                      | Frał
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