Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DiversItalia Vespa Tour Estate 2011
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 DiversItalia Vespa Tour Estate 2011
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 22:29:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Ehilà! per le ferie estive stavo pensando di unire il volontariato alla vespa...così pensavo di lavorare in un campo di Libera sulle terre confiscate alle mafie, ma arrivandoci in vespa!

AGGIORNAMENTI PIU' SOTTO !!

Se a qualcuno facesse piacere unirsi anche da altre zone!!...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 23:10:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di stevo91

Ehilà! per le ferie estive stavo pensando di unire il volontariato alla vespa...così pensavo di lavorare in un campo di Libera sulle terre confiscate alle mafie, ma arrivandoci in vespa!

Il campo dura una settimana circa, dall'1 all'8 agosto, il costo è sui 100 euro vitto e alloggio (spartani xD) e poi contavo di fare 3 tappe per arrivare e qualcuna in più per tornare.
La meta è Polistena (RC)...io parto dal Piemonte...ci possiamo regolare come più ci aggrada!

Se a qualcuno facesse piacere unirsi anche da altre zone!!...

tre tappe facendo autostrada? perchè da qui a Polistena sono 950 km di autostrada e da qui a Torino sono 360 circa per oltre 1300 km (di autostrada ma di strada normale sono di più) media di 435 km a tappa, questi km si posono fare solo su strada normale da Livorno in poi aurelia appia e ss18 tirrenica inferiore fino a rosarno poi sgc tirreno jonica fino a polistena..... ma sono davvero lunghi.... tre tappe si fanno solo in autostrada.... secondo me.....
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 21:40:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
tutta strada normale! comunque probabilmente per sicurezza e tranquillita' ne faro' di piu' tipo 4 o 5... ho visto in Sardegna che riesco a farne 350 o piu' al giorno...diciamo che passerei piu' velocemente la Liguria e la Toscana in previsione delle strade piu' complicate di Calabria e Campania.
Di certo sara' meglio trovare dei b&b od ostelli con un letto comodo!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 22:32:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

tutta strada normale! comunque probabilmente per sicurezza e tranquillita' ne faro' di piu' tipo 4 o 5... ho visto in Sardegna che riesco a farne 350 o piu' al giorno...diciamo che passerei piu' velocemente la Liguria e la Toscana in previsione delle strade piu' complicate di Calabria e Campania.
Di certo sara' meglio trovare dei b&b od ostelli con un letto comodo!!

no no, le strade più complicate sono in liguria e toscana, poi da Livorno in poi è una passeggiata, anche supponendo 350 km al giotno sono minimo 4 tappe, per la Toscana se cerchi per dormire fammi sapere, da viareggio a Polistena sono state le ultime 3 tappe del tour 2008, se hai bisogno fai un fischio e ti do le indicazioni necessarie..... fammi sapere

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:18:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
grazie mille per la disponibilita'!! pensavo di fare una tappa tra la provincia di Livorno e Grosseto. Poi la zona di Gaeta o al massimo la prima provincia di Caserta e poi magari il Cosentino. Arrivo nella giornata seguente a Polistena.
Spero di trovar qualcuno perche' i posti sono pochi e ci tengo tantissimo!! Anche solo qualcuno per qualche percorso.
Nel caso, comunque, non saranno i miei genitori a impedirmi di partire da solo ahahahah pero' la compagnia e' meglio!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:29:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

grazie mille per la disponibilita'!! pensavo di fare una tappa tra la provincia di Livorno e Grosseto. Poi la zona di Gaeta o al massimo la prima provincia di Caserta e poi magari il Cosentino. Arrivo nella giornata seguente a Polistena.
Spero di trovar qualcuno perche' i posti sono pochi e ci tengo tantissimo!! Anche solo qualcuno per qualche percorso.
Nel caso, comunque, non saranno i miei genitori a impedirmi di partire da solo ahahahah pero' la compagnia e' meglio!

io farei tappa verso Carrara, Pomezia, Battipaglia e così 4 tappe devi combattere anche il caldo che è tremendo specalmente da Pomezia a Napoli...... si attraversa l agro pontino la strada è infossata non muove aria.......in quelle zone posso indicarti posti dove dormire a buon prezzo e con vespa al sicuro, inoltre la tappa in Toscana posso ospitarti..... vediamo se come credo al momento non ci saranno particolari problemi al limite faccio qualche km co te o scendo addirittura giù....... vedremo salute impegni e economia permettendo... vado a trovare lo ziu Mimmo e Boris

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:40:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Se passate da Roma fate un fiskio

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 03:23:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
grazie ancora vespone, poi eventualmente ci mettiamo d'accordo!
quest'anno e' venuta decisamente l'ora di prendere e partire, poi la vespa e' liberta' e felicita'!
indicativamente dall'ultima decina di giorni di luglio circa dovrei essere libero guardando gli esami che dovrei dare!

Ti dico, farei tappa ben dopo Battipaglia perche' vorrei passare la domenica precedente il campo da Guardia Piemontese/La Gardia e Dipignano (CS) perche' mi interessano molto. Inoltre dopo il campo, vorrei passare dal versante ionico e da Crotone per ragioni storiche familiari e poi procedere verso l'Adriatico per cambiare un po' strada. Ovviamente un gelato e due chiacchiere con chi c'e' sul percorso ci stanno sempre!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 18:18:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si si, le conosco bene quelle strade, la mia ex moglie è di Polistena e per diversi anni ho fatto ferie vacanza natalizie e pasquali in quelle terre... le conosco bene davvero, anche in macchina io scandavo da un lato e salivo dall altro e sia nel 2008 che nel 2009 le ho ripercorse in vespa alternando in senso di marcia...... ma le parle sono sprecate........cose da vedere e vivere.......

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 23:36:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
non vedo l'ora!!!!

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 13:36:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Ciao! Aggiornamenti!

Ho deciso di battezzare questo giro d'Italia "DiversItalia Vespa Tour Estate 2011" perché il filo conduttore del viaggio non è solo la vespa con la libertà e le emozioni che trasmette, ma è la scoperta e la valorizzazione delle differenze che hanno i territori del nostro Paese. Credo che l'Italia sia una repubblica plurinazionale, ricca di diversità etniche, linguistiche e religiose autoctone che vivono in armonia, dunque, invece di nasconderle e disprezzarle, meglio conoscerle e tutelarle, per costruire insieme l'Italia.

L'Italia non è quel piattume omogeneo sbandierato dagli spot per i 150 anni! Siamo molto di più, siamo fratelli, ma tutti diversi e con radici antiche che non pregiudicano la nostra unità, se riconosciute. Per questo il mio tragitto comprenderà territori abitati da minoranze etniche, linguistiche e religiose.
Niente di politico o partitico, ben chiaro nessun pregiudizio grazie, solo cultura.

Partenza: QUATTORDIO (AL) >
Genova, Chiavari, 5 Terre, Massa, Viareggio, interno della Toscana, strade bianche dell'Aretino, lago Trasimeno, Assisi, Spoleto, cascata delle Marmore (TR), zona di Bracciano, Roma EUR, Latina, Terracina, Gaeta, Cassino (FR), nord Casertano, Montesarchio (BN), S. Angelo dei Lombardi, Tito (PZ), Val d'Agri, Maratea, Diamante (CS), Guardia Piemontese (Occitani), Dipignano (cristiani valdesi), paesi albanesi di Calabria, fino a Polistena (RC). Sosta di una settimana.
Reggio Calabria, paesi di lingua greca del Reggino, costa fino a Crotone, fino alla Basilicata, Matera, Taranto, Gallipoli, Calimera (LE) (Greci del Salento), Lecce, fino a Canosa di Puglia (BT), Faeto e Celle di San Vito (FG) (Arpitani di Puglia), paesi croati del Molise, Chieti, Pescara, costa fino Rimini, San Marino, Bellaria, se ce la faccio Rovigo xD se no dritto a casa facendo tutta l'Emilia-Romagna...

ovviamente il tutto a tappe...se qualcuno è sulla strada si faccia sentire per due chiacchiere, un pezzo insieme, un gelato... e se sapete qualche bel posto da visitare e per dormire!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 13:53:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E tu ti faresti questo po' po' di viaggio in Vespa da solo?

Non c'è che dire, hai del fegato.

Comunque i miei più sinceri complimenti.

Walter

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 14:14:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
complimenti sia per il viaggio in se che per lo scopo che ti sei prefissato di raggiungere. i miei più sinceri complimenti..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 14:40:27  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Bel programma di viaggio e sopratutto ottima la motivazione, sono contento per te.
Un grande in bocca al lupo, spero ci terrai aggiornati sulle varie tappe che percorrerai.

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 21:56:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
grazie a voi amici
oh non trovavo nessuno quindi da solo...anzi spero di trovare qualcuno qua e là!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 18:09:59  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

se ce la faccio Rovigo xD se no dritto a casa facendo tutta l'Emilia-Romagna...

rovigo puoi anche evitare non c'è nulla da vedere..

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever