Autore |
Discussione |
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 13:44:00
|
| poeta ha scritto:
Innvero il problema scorue è stato risolto!
nel 2002 difatti è stato approvato il progetto di una cava a circa 5 Km in mantello di roccia non ricordo se in Finlandia o Groenlandia dove TOMBARE i residui mondiali da qui al 3000DC!!
O qualcosa di simile....
Sono allo studio nuove fusioni fredde nucleari, che utilizzano come combustibile le stesse scorie!
Cose che appartengono la futuro certo... e che forse non troveranno nemmeno mai una applicazione nella realtà....
|
Scusami Paolo, ma seppellirle da qualche parte non mi sembra una soluzione così intelligente...
Il discorso combustibile era stato preso in considerzione, ma sembra una pura illusione, ancora a livelli fantascentifici.
Al momento io proporrei di spedirli sul sole... forse è la cretinata meno cretina! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 15:27:48
|
bla bla bla....
Io dico solo questo: l'Austria che è grande quando una regione italiana e ha 15 gg di sole di merd@ all'anno ha ben sette e dico sette volte gli impianti solari rispetto all'Italia... |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
supergira
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:17:31
|
| mimmo ha scritto:
bla bla bla....
Io dico solo questo: l'Austria che è grande quando una regione italiana e ha 15 gg di sole di merd@ all'anno ha ben sette e dico sette volte gli impianti solari rispetto all'Italia...
|
d'accordissimo..ma dobbiamo anche imparare a consumare meno. Sto ristrutturando casa e non sai quanto mi stiano rompendo le palle con il risparmio energetico. Poi vado a lavorare e la mia azienda con stabilimenti enormi e più di 2000 dipendenti ha uno spreco energetico assurdo...
Dobbiamo prima di tutto consumare meno e meglio.. E rendere il fotovoltaico abbordabile per tutti.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
|
supergira
Utente Attivo
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:26:44
|
| Baccetti Tiziano ha scritto:
Hanno riconfermato gli incentivi per il fotovoltaico, li hanno tolti e poi rimessi, avete idea di quanti posti di lavoro sarebbero saltati?
|
Tiziano, ad oggi 28 marzo i nuovi incentivi sono ancora un mistero. Il decreto romani ha fermato il 3° conto energia (che doveva arrivare fino a fine 2013) al 31 maggio. da Giugno in poi per ora c'è il buio... Mi metto nei panni degli imprenditori e lavoratori del settore..un incubo... Ogni giorno che passa saltano posti di lavoro.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:43:52
|
| supergira ha scritto:
| mimmo ha scritto:
bla bla bla....
Io dico solo questo: l'Austria che è grande quando una regione italiana e ha 15 gg di sole di merd@ all'anno ha ben sette e dico sette volte gli impianti solari rispetto all'Italia...
|
d'accordissimo..ma dobbiamo anche imparare a consumare meno. Sto ristrutturando casa e non sai quanto mi stiano rompendo le palle con il risparmio energetico. Poi vado a lavorare e la mia azienda con stabilimenti enormi e più di 2000 dipendenti ha uno spreco energetico assurdo...
Dobbiamo prima di tutto consumare meno e meglio.. E rendere il fotovoltaico abbordabile per tutti..
|
parole sante!!!!! |
|
|
wrench
Nuovo Utente
Prov.: Belluno
Città: Forno Di Zoldo
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:38:42
|
Al di là del fatto se ne trarremo benefici o no,dei costi e tempi di esecuzione con annesse tangenti e speculazioni,in quale zona farle... Centrali nucleari in mano a italiani?MA SCHERZIAMO? |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 21:38:41
|
| supergira ha scritto:
| Baccetti Tiziano ha scritto:
Hanno riconfermato gli incentivi per il fotovoltaico, li hanno tolti e poi rimessi, avete idea di quanti posti di lavoro sarebbero saltati?
|
Tiziano, ad oggi 28 marzo i nuovi incentivi sono ancora un mistero. Il decreto romani ha fermato il 3° conto energia (che doveva arrivare fino a fine 2013) al 31 maggio. da Giugno in poi per ora c'è il buio... Mi metto nei panni degli imprenditori e lavoratori del settore..un incubo... Ogni giorno che passa saltano posti di lavoro..
|
Se non erro i posti a rischio sono 160.000!!!!! |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 21:43:31
|
| Visionario ha scritto:
Bene, mi pare di capire che tutti o quasi tutti siamo contrari.
Vespismo contro il nucleare allora!
Intanto purtroppo mi pare di capire che l'incidente in Giappone si aggravi di giorno di giorno, in maniera sempre piu' inquietante e in maniera inversamente proporzionale allo spazio dei giornali dedicato alla questione.....o no, forse era grave fin dall'inizio, ma mica lo potevano dire subito alla gente, del resto sono cose che non riguardano la gente.
Ma chi era quel ministro che aveva detto "eh no, non si puo' fare ora il referendum sul nucleare con quello che è successo in Giappone"
...come dire "questo è un episodio! NON VALE!!!"
|
La stampa è al servizio del potere perciò scrive quello che gli viene imposto, altrimenti i giornalisti vanno a casa perciò la verità pura non la sapremo mai. Riguardo al ministro lo conosco bene, ci ho avuto a che fare e non auguro a nessuno di incontrare "teste" del genere. |
Baccio 56 |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 21:59:12
|
| Steck81 ha scritto:
NO, le motivazioni son le più vare e logiche è una tecnologia vecchia inquinante e non è neppure così reditizzia come si pensa.. inquanto per la costruzione di una centrale occorrono circa 20 anni e da qui che entri a regime altri 10. Considerando che in italia per fare una corsia in + in autostrada(per vari motivi corruzzione burocrazia ecc ecc) ipiegano anni la vedo dura che noi siamo in grado di finire una centrale nei tempi standard.. poi deve rimanere attiva come minimo 30 anni per riparagare il suo costo iniziale.. cioe per recuperare quello che spendiamo ora dobbiamo apettare 60 anni.. e fra 60 anni una centrale progettatta ora sarà peggio che quella in giappone.. Il referendum in Sarà a Maggio, se sarà presente sarà un mio Ovvio NO, Dateli ai giovai universitari per la ricerca quei soldi..che pensate a fare mega costruzioni e la metà dei soldi vanno a voi politici di M!
|
Quoto e contrarissimo al nucleare, quando si può investire su eneriga pulita fotovoltaico ecc ecc....!!Qui in Sardegna ad esempio stanno già cagando fuori con troppe cose, ora ci manca solo questa...ma uestanon deve passare.. Steck se vai a votare ricorda di mettere SI perchè la frase è "VOTA SI PER DIRE NO AL NUCLEARE".. un pò confonde! No al nucleare ragazzi ricordiamoci di andare a votare, son cose estremamente importanti! |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 22:22:58
|
| mimmo ha scritto:
bla bla bla....
|
quoto ma questo è solo un esempio! Basta un'estesa di pannelli fotovoltaici, certo dietro proggetti seri...perchè andare a fare le cose più complicate e rischiose? Il nucleare chi lo vuole, che se lo piazzi nel sedere e migri in un'altro pianeta.. Così non rompe le palle a chi vuole una vita sana e senza rischi e paure.
|
|
|
santolo
Utente Senior
Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 22:26:48
|
penso sia stato detto tutto.
negli anni non abbiamo investito come la Francia e quindi servirebbero delle risorse economiche pazzesche oltre che dei tecnici espertissimi in materia
ma continuo a pensare che l'energia alternativa non sia solo il nucleare,guardiamo la Germania,loro senza sole sfruttano i pannelli solari.
l'impressione e' che la politica abbia i suoi interessi e per questo che si pensa di ridiscutere questo quesito facendo dei referendum,ma penso che tutti abbiano un'idea chiara: NO AL NUCLEARE!! |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:39:01
|
bè se è per questo la Germania oltre al fotovoltaico brucia le nostre immondizie ormai da anni ed il bello è che noi paghiamo la germania per lo smaltimento della nostra spazzatura indifferenziata e loro la bruciano e fanno pagare l'energia a i cittadini se non sbaglio in 40 o 50 % di quello che la paghiamo noi, e non venite a dirmi che i termovalorizzatori inquinano, visto che esistono filtri che SE usati come devono essere usati non inquinano quasi nulla come le centrali elettriche a carbone, le quali con i filtri inquinano pochissimo. comunque in italia non si potrà mai fare niente, almeno per ora, |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:54:33
|
| andredlock ha scritto:
se vai a votare ricorda di mettere SI perchè la frase è "VOTA SI PER DIRE NO AL NUCLEARE".. un pò confonde!
|
Non è un caso , è fatto apposta per confondere e rubare qualche voto.
|
|
|
|
luca-76
Utente Master
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:56:56
|
Assolutamente contrario, abbiamo già il petrolio come fonte di inquinamento principale, che da solo sta facendo danni,figuriamoci poi il nucleare ............. ma per favore .................
Dico io abbiamo il sole e l'acqua che da soli sono l'unica e perfetta fonte energetica da cui si può creare tutto dall'energia elettrica al carburante per viaggiare e sopratutto non inquinano. Purtroppo il fatto è che con le energie rinnovabili e non inquinanti non c'è buisness e quindi a tutt'oggi la tecnologia per le fonti energetiche rinnovabili non avrà mai spazio a livello mondiale. SE un bel mattino noi poveri essere umani di classe medio inferiore "circa l'80% della popolazione mondiale" ,non ci si sveglia e si prende in mano la situazione ,non succederà mai nulla di costruttivo. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 09:06:17
|
Leggo e penso: "ma perchè viene così demonizzato SOLO il nucleare???"
Ma lo sapete quanto "male" fà una centrale a combustibili fossili, per esempio il carbone? Avete idea di quanti cancri ai polmoni sono da attribuire oggi a questo tipo di centrali?
Il fatto è che l'opinione pubblica sente parlare di radioattività e impazzisce, mentre se respira ogni giorno M...A se ne frega... Per questo non sono completamente contrario. Perchè appunto se funzionassero bene ( e quindi non in italia ) sarebbero una soluzione CONCRETA e pulita...
E poi trovo un pò ipocrita criticare tanto il problema incentivi: fin quando c'erano perchè non sono stati utilizzati? L'impianto era DI FATTO a costo zero, eppure tanti italiani hanno aspettato che gli incentivi fossero sospesi o quasi per lamentarsi e per decidere a farsi l'impianto... un pò assurdo...
Ripeto: secondo me il problema non stà tanto nel nucleare sì o no, ci ha dato energia comprandola da altre nazioni vicine, fino ad oggi, ma piuttosto si deve trovare una alternativa alle fonte non rinnovabili. Perchè sono queste che hanno attualmente avvelenato il nostro pianeta. Una petroliera si rovescia in mare, un pozzo esplode in mezzo al mare, ma nessun allarmismo così chiassoso...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
Discussione |
|