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FRAVESPA
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Inserito il - 05/01/2011 : 11:16:28
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Qualche saggio diceva:
"VOLERE E'POTERE"
...
Ora ho appena finito di aprire il tamburo posteriore, con molta difficoltà, con tante e con tanto svitol... questo il risultato e quello che ho trovato:
dimenticavo di dirvi quanto è stato difficile anche reperire una chiave 24 a bussola e relativo cricchetto su cui dare le Che mi dite? |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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Inserito il - 05/01/2011 : 11:21:34
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| mimmo ha scritto:
| vesponept ha scritto:
quella di separarsi o quella di finire il motore?
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naaaaaa a sgara non è successo niente!
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a altri si...
io ho fatti i tour per anni e un giorno mia moglie ha fatto quello definitivo...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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FRAVESPA
Utente Senior
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Inserito il - 05/01/2011 : 11:28:12
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ora con martello di gomma battare sul mozzo ruota e fuoriesce l albero secondario, quel paraolio che si vede va sostituito , sotto nasconde il seeger che tiene il cuscinetto ruota, smontare anche le ganasce e pulirle bene, sono tenute in sede dalla molla grande e da due fermi a omega sui perni sui quali ruotano, fermi da rimettere sempre, succussivamente ti trovi davanti tre viti a croce e togliendole viene via il parapolvere, soto ci sono 4 oring, 3 piccole 8intorno ai perni ganasce e intorno all albero che muove le ganasce) ed uno più grande intorni al foro centrale ruota, se hai acquiatato la serie completa originale piaaggio di guarnizioni sono comprese, altrimenti sono da comperare a parte. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Inserito il - 05/01/2011 : 11:33:02
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| FRAVESPA ha scritto:
L'hai mandata sul balcone di casa (che come da me non esiste) a fumare???
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no c è andata da sola..... faceva caldo... era estate... sai com'è......!!!! |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:19:59
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Sempre più MITICO!
seguo con interesse e un vago senso di ammirazione!
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pugnodidadi |
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FRAVESPA
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:20:02
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AIUTO!!! Il pacco frizione non riesco proprio a toglierlo... come vi dicevo la mia chiave a torretta si è rotta (forse adesso ho capito il motivo!!!) e sono in attesa di una nuova. Il problema è che la ghiera sembra incollata e vedendola meglio,forse anche per qualche colpo di troppo, sembra avvinghiata in un pezzo unico con l'albero motore. Continuo intanto con tamburo e ganasce, in attesa di qualche idea per sbloccare la frizione. Grazie ancora a Vesponept |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:28:09
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| FRAVESPA ha scritto:
AIUTO!!! Il pacco frizione non riesco proprio a toglierlo... come vi dicevo la mia chiave a torretta si è rotta (forse adesso ho capito il motivo!!!) e sono in attesa di una nuova. Il problema è che la ghiera sembra incollata e vedendola meglio,forse anche per qualche colpo di troppo, sembra avvinghiata in un pezzo unico con l'albero motore. Continuo intanto con tamburo e ganasce, in attesa di qualche idea per sbloccare la frizione. Grazie ancora a Vesponept
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se hai mano ferma esiste un altro metodo da me provatocon successo, ma ti ripeto te la devi sentire...... se sbagli addio albero...... si tratta di usare una punta di 3/3,5 e fare 2/3 fori sul dado a castello frizione..... vanno fatti sulla parte esterne im ,odo da non intaccare la filettature dell albero, una volta fatti i fori il dado viene via a mano, in alternativa se non viene con un buon cacciavite forzi nel foro e si spezza il dado........ Ti ripeto però che è pericoloso per la filettatura dell albero
Immagine:
23,9 KB
occhio anche alla profondità...... non più di un paio di mm!!!!!!! ricorda che cme in ogni caso bullone e scodellino andavano cambati
nel tuo caso il foro che ho segnato più in alto è anche meno pericoloso, in quel punto c è la sede della linguetta scodella, puoi tentare di romperlo li....... |
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mimmo
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:44:46
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estrema ratio bucare il bullone come suggerisce vespone, ci vuole mano ferma e punta nuova!
prova prima con uno scalpellino (ugnetto) a dargli tre o quattro colpi a svitare, di solito viene via. Ovviamente hai già provveduto a raddrizzare l'orecchietta dello scodellino, vero? |
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Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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FRAVESPA
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:52:41
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| FRAVESPA ha scritto:
confermo, aletta alzata ma dado bloccato
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si Mimmo qui diceva di averla alzata....... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
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8665 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 15:54:51
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mha... sinceramente ho svitato frizioni col dado decisamente piu' rovinato di quello in foto...
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mimmo
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:57:11
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e comunque per rompere la chiave a torretta ce ne vuole! io l'ho usata anche sull'avvitatore pneumatico...
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FRAVESPA
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 05/01/2011 : 16:00:01
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cerca di rompere il dao dove ti ho segnato.... da quello che si vede in foto dubito che la chiave ti ci lavori più la sopra...
cerca di stare più esterno che puoi per poi avvicinarti al centro.... ricordati di non affondare troppo, gioca di trapano....... |
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