Autore |
Discussione |
aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 17:55:57
|
io dico che una volta che fai il lavoro tanto vale farlo bene fino in fondo! una rettifica più o meno anche dalle mie parti costa sui 60-70 euro...poi hai un motore nuovo e perfetto! senza dover magari tra un anno riprendere, rismontare, ecc... ragione in più che mi sembra che per te sia già adesso un problema prendere e trovare posto/tempo per fare questi lavori... io ci penserei bene prima di non farlo...a meno che, e ovviamente sono cose tue in cui non voglio entrare, questi soldi non ti facciano la differenza in tasca e allora è un altro paio di maniche... |
Alessandro |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 18:40:03
|
Grazie aerox2. Ti do ragione e valuterò bene anche il tuo consiglio. Vado avanti ed aspetto altre opinioni...mi sa che stanotte non dormo. Comunque quando aprirò i carter forse avrò modo di pensarci bene (ho paura di quello che troverò e come lo troverò..) |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
aerox2
Utente Master
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 19:11:41
|
in realtà la cosa più dispendiosa che ti auguro di non trovare è l'albero messo male che costa sui 120-150 euri nuovo (mazzucchelli ovvio il piaggio nemmeno che lo prendi in considerazione per il costo che ha e sono uguali!) o 60-70 euro se vuoi reimbiellare ... poi bene o male tutti i cuscinetti, gommini di battuta dell'ingranaggio di accensione (non so se chiamino così tecnicamente ), dischi frizione, kit parastrappi, ecc ecc ecc... li dovrai cambiare, quando rifai un motore è d'obbligo farlo...magari ti puoi risparmiare l'ingranaggio della messa in moto se è messo bene ma è poca roba... è nell'insieme che alla fine ti usciranno sti 150-200 euri di pezzi...a parte l'albero e un'eventuale rettifica come ho detto prima...
ps: ovviamente non parlo del cambio ecc... perchè se gli ingranaggi sono rovinati la spesa aumenta sensibilmente...ma insomma se è originale e non hai esagerato a girare con la crocera finita e le marce che uscivano non credo che sia disastrato tutto dai... |
Alessandro |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 19:31:46
|
| mimmo ha scritto:
De gustibus... io avrei rettificato, considerando dove è arrivato il fronte di fiamma.
Vabbè, potrai sempre farlo in seguito.
Sbrigati a chiudere altrimenti son mazzate
|
quotone per mimmo!!!e complimenti..se mia moglie vede una cosa del genere divorzia subito |
|
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:30:40
|
A Roma una rettificata non meno di €90....
sei di Roma--- e questo troverai!
Non rettificarlo, serve il parastrappi, la crociera e tutto, ma non la rettifica e non ora!
Pulire e fasce.... andrà benone. |
pugnodidadi |
|
|
Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:58:44
|
Rettifiche a meno di 80-90 € è dura trovarne... Correggo. Si trovano ma ti rifilano pistoni delle balle che sembrano fusi col deretano. Sul fatto che vada rettificato o no la risposta la si vede guardando il pistone... Decisamente fiammato direi e quand'è così senza ma e senza però si va in rettifica, sempre che tu voglia fare un buon lavoro. Se vuoi fare un buon lavoro di alla moglie di portare pazienza, fai i lavori con ccalma e criterio e senza FRETTA (anche se vista la situazione fa strano dire così) e a fine lavori regalale una bella cena e un bel mazzo di fiori che vedi che perdonerà una decina di giorni passati in una camera con l'odore di morchia stagionata e benzina rossa sotto al naso... |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:11:55
|
In Casa è impossibile... quel lavoro. |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 22:15:37
|
Per robert16fj, mimmo, poeta e marco.87: Grazie per i consigli. Vi spiego la situazione: 1)un motore in casa lo vedi e, specialmente, lo senti...questo comporta tanto stress ed al minimo un al giorno; 2)sentendo ogni giorno tua moglie che ti rompe perchè il motore è bene che sia nel suo habitat naturale ovvero per strada; 3)con i figli che ti vogliono aiutare ....e.....ma che carini quando si lanciano il pistone di mano in mano...; ...è normale che cerchi di sbrigarti!!! Il mio unico scopo, adesso, è curare la mia vespa e rimetterla in strada tutta sana e non zoppicante. Quindi farò di tutto per fare le cose nel migliore dei modi, attingendo consigli a destra e a manca e quello che manca....scusate ma questa era una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo... Domani vi manderò altre foto e spero di aver preso la decisione giusta: rettifica o non rettifica. |
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
aerox2
Utente Master
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 22:20:10
|
"e ciò che manca a manca...e manca a destra!!"
Ah ah ah geniali!! |
Alessandro |
|
|
Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 23:31:26
|
| FRAVESPA ha scritto:
Per robert16fj, mimmo, poeta e marco.87: Grazie per i consigli. Vi spiego la situazione: 1)un motore in casa lo vedi e, specialmente, lo senti...questo comporta tanto stress ed al minimo un al giorno; 2)sentendo ogni giorno tua moglie che ti rompe perchè il motore è bene che sia nel suo habitat naturale ovvero per strada; 3)con i figli che ti vogliono aiutare ....e.....ma che carini quando si lanciano il pistone di mano in mano...; ...è normale che cerchi di sbrigarti!!! Il mio unico scopo, adesso, è curare la mia vespa e rimetterla in strada tutta sana e non zoppicante. Quindi farò di tutto per fare le cose nel migliore dei modi, attingendo consigli a destra e a manca e quello che manca....scusate ma questa era una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo... Domani vi manderò altre foto e spero di aver preso la decisione giusta: rettifica o non rettifica.
|
Beh indubbiamente si ride e si scherza però effettivamente la moglie ha ragione... Se fosse solo da assemblare, bello pulito e perfetto sarebbe un altro conto... Non puzzerebbe, non ti lascerebbe porcheria in giro e soprattutto NON CI SAREBBE UN MOTORE A FIANCO DEL LETTO!!!! Ahahaha... Ti capisco in pieno... Cerca di fare del tuo meglio. Si sa che presto, bene e a costo ridotto sono tre cose che non vanno d'accordo insieme, però un buon compromesso è fattibile! Noi siamo qua!
Ps... Volevo solo dire che ufficialmente sei diventato il mio idolo assieme ad un restauratore che conosco che ha un motore di un astore500 (restaurato però!) sul pianale della credenza in salotto... |
|
|
fede200e
Utente Master
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 23:51:17
|
FRAVESPA sei un mito!!!! comunque il cilindro necessita di rettifica....
comunque per pulirlo consiglio la doccia... o ancora meglio l'idromassaggio, se disponibile |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 00:59:40
|
sono quasi riuscito a smontare i carter...ma non posso più picchiare con il martello (è quasi l'una di notte) e mia moglie si è addormentata...saranno i miasmi che escono dal carter (ovvero l'olio di 20 anni fa che chiede vendetta...). Sarà, ma il vedermi all'opera sul motore dopo una giornata di lavoro l'ha un pò tranquillizzata...forse sta sognando qualche vacanza sui mari tropicali...spero che la puzza di benzina non entri anche nel suo sogno...altrimenti sò .AZZI! buonanotte a tutti e ci sentiamo domani con le novità. |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 01:04:54
|
.... peggio di Sgara!!! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 07:53:40
|
Chi è SGARA? |