Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 17:50:39  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

127 kmh?????????????

anche con la 22/68 ipotizzando il cambio del 125 hai bisogno di 9000 giri per quella velocità!!!!!

per caso il motore lo ha preparato il lanbreddisda amico di rokito?


Veramente è il mio m1x lamellare al carter autocostruito, step1 adesso sono a step3...

Devo aver fatto casino coi post, ma il motore in camera da letto non era il polini 177 ?

Comunque anche se motore originale la campana frizione CAMBIALA, è roooooootttttttttaaaaaaaaaa !!!!!

Con la corona z68 puoi giocare con z20 z21 Piaggio e z22 DRT.

Una curiosità: ma il parastrappi lo hai ribattuto in casa ? Chissà che contenti i vicini ......

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 18:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:


Una curiosità: ma il parastrappi lo hai ribattuto in casa ? Chissà che contenti i vicini ......


per quattro colpetti di martello?
ha fatto casino per giorni col trapano tentando di forare il dado frizione



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 18:23:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

vesponept ha scritto:

se poi vuoi sapere da qualcuno come va la 22/68 che potresti montare tu con il materiale che hai chiedi all utente frank87, in un suo messaggio infatti riporta:

"ragazzi ho contato i rapporti del mio px del 82 che è in fase di preparazione..... ho contato un 22 68!!! pare strana come accoppiata originale!" (frank87)


Come mai montati ? (ho capito, in origine)
Io sulla rizla ho proprio i 22/68, il blocco era di un 125 con la corona z68 e ho messo pignone DRT z22.

E se il motore spinge fà:

Anello obbligatorio alla frizione

PS naturalmente la campana (cestello) frizione in foto è da buttare !


si hai capito bene in uscita da piaggio il px125 ha avuto o 20/68 o 22/67
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 19:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!!!!!!!!!!!!!!

FERMI TUTTI!!!!!!!!!

ALLARMI! ALLARMI!

come non averci pensato prima!!!

faccio sempre bene a fare le MIE DOMANDE!

hai due rapporti differenti FREVESPA....


Mi sorge un BRUTTO PRESENTIMENTO! Non è che stai RESTAURANDO UN MOTORE DI RECUPERO e magari sotto la VESPA per cui stai facendo stò CASINO hai un motore diffERENTE, magari incompatibilie?

Perchè il rapporto 22/67 non solo è più lungo del 20/68, ma monta sui motori PXE elettronici differenti dai PX puntine!!!

Differenti non solo nell'ACCENSIONE, ma anche nella TRECCIA ELETTRICA, nel tipo e modello di ingranaggi interni, e difatti la PXE ha 1-2-3-4 marcia PIù corte, per questo monta una primaria più lunga!

VERIFICARE AL PIU' PRESTO!


Per i più curiosi, per i veri psico-vespisti, per chi ha cuore la conoscenza...
nel POST "E'GIUNTO IL MOMENTO..." in elaborazioni di FEDE200E, il come, il cosa, il quando e il perchè del motore PX.


Non capite? Nessuno può capirmi....


VESPA TECNICA.... roba da pivellini.









DEMONE VESPISTICO O..... ANGELO?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:01:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti l ho scritto poco più su..... con il materiale che ha può solo fare la 22/68 (allungando il rapporto)...... cioè mettere la frizione a 22 denti sul blocco che ha..... ne più ne meno........ questo è quanto può con il materiale a disposizione

ma forse non mi leggete..........
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ALT!!!!!!!!!!!!!!
FERMI TUTTI!!!!!!!!!
ALLARMI! ALLARMI!
come non averci pensato prima!!!
faccio sempre bene a fare le MIE DOMANDE!
hai due rapporti differenti FREVESPA....
Mi sorge un BRUTTO PRESENTIMENTO! Non è che stai RESTAURANDO UN MOTORE DI RECUPERO e magari sotto la VESPA per cui stai facendo stò CASINO hai un motore diffERENTE, magari incompatibilie?
Perchè il rapporto 22/67 non solo è più lungo del 20/68, ma monta sui motori PXE elettronici differenti dai PX puntine!!!
Differenti non solo nell'ACCENSIONE, ma anche nella TRECCIA ELETTRICA, nel tipo e modello di ingranaggi interni, e difatti la PXE ha 1-2-3-4 marcia PIù corte, per questo monta una primaria più lunga!
VERIFICARE AL PIU' PRESTO!
Per i più curiosi, per i veri psico-vespisti, per chi ha cuore la conoscenza...
nel POST "E'GIUNTO IL MOMENTO..." in elaborazioni di FEDE200E, il come, il cosa, il quando e il perchè del motore PX.
DEMONE VESPISTICO O..... ANGELO?


22/68 PER FORTUNA!?!

Allora, grazie a tutti, ma forse la colpa è mie ad aver creato questo allarme.
Vi spiego:
il motore che sto restaurando ha il rapporto 22/68.
quello al box da cui volevo prendere dei pezzi ha un 20/__?
Ora dopo quello che mi avete spiegato, me ne vedrò bene da attingere da quello...
Anche perchè, con questo motore (trovato in uno sfascio) ci ho camminato per più di 10 anni.

Domani monterò il parastrappi e poi comprerò i cuscinetti, mentre fascia superiore non pervenuta.


PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

DEMONE VESPISTICO O..... ANGELO?


io lo so, ma non lo dico



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:


22/68 PER FORTUNA!?!



quindi ne 22/67 ne 20/68???



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:


ma forse non mi leggete..........


non ti crucciare, a me neanche mi ca_ano



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 20:45:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

mimmo ha scritto:

127 kmh?????????????

anche con la 22/68 ipotizzando il cambio del 125 hai bisogno di 9000 giri per quella velocità!!!!!

per caso il motore lo ha preparato il lanbreddisda amico di rokito?


Veramente è il mio m1x lamellare al carter autocostruito, step1 adesso sono a step3...

Devo aver fatto casino coi post, ma il motore in camera da letto non era il polini 177 ?

Comunque anche se motore originale la campana frizione CAMBIALA, è roooooootttttttttaaaaaaaaaa !!!!!

Con la corona z68 puoi giocare con z20 z21 Piaggio e z22 DRT.

Una curiosità: ma il parastrappi lo hai ribattuto in casa ? Chissà che contenti i vicini ......


taxi ma te hai un motore che ha più cavalli del Titanic..... a te tirerebbe anche la 68/22 altro che 22/68.....
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 21:35:11  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Scusa ma non ho capito..

vesponept ha scritto:

taxidiver ha scritto:

vesponept ha scritto:

se poi vuoi sapere da qualcuno come va la 22/68 che potresti montare tu con il materiale che hai chiedi all utente frank87, in un suo messaggio infatti riporta:

"ragazzi ho contato i rapporti del mio px del 82 che è in fase di preparazione..... ho contato un 22 68!!! pare strana come accoppiata originale!" (frank87)


non

Come mai montati ? (ho capito, in origine)
Io sulla rizla ho proprio i 22/68, il blocco era di un 125 con la corona z68 e ho messo pignone DRT z22.

E se il motore spinge fà:

Anello obbligatorio alla frizione

PS naturalmente la campana (cestello) frizione in foto è da buttare !


si hai capito bene in uscita da piaggio il px125 ha avuto o 20/68 o 22/67



quindi, il motore che ho trovato allo sfascio, non era così come mamma l'ha fatto?
Ovvero, dovrei montare il pacco fizione con 20 denti?

Ti invio le foto:
questo è quello che ho trovato nel motore (quello che ho usato fino ad ora):


questa è la frizione del II°motore:



PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 21:53:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in alto in elaborazioni si trova in evidenza un post rapportatura large... li ci sono le primarie esistenti.... poi puoi montare come vuoi tu...... tantissimi allungano il rapporto
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 22:14:08  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

in alto in elaborazioni si trova in evidenza un post rapportatura large... li ci sono le primarie esistenti.... poi puoi montare come vuoi tu...... tantissimi allungano il rapporto

adesso ci dò un occhiata e poi capirò!?!
Mi dai un occhiata alle foto qui sopra? Grazie Vesponept

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 22:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma i motori sono tutti e due a puntine? Sigla?

Devono essere identici, o viene una porcata di restauro!
ù
dUE RAPPORTATURE DIFFeRENTi= MOTORI DIFFRENTi!

a ME LA COSA PUZZA....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 22:48:07  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ma i motori sono tutti e due a puntine? Sigla?

Devono essere identici, o viene una porcata di restauro!
ù
dUE RAPPORTATURE DIFFeRENTi= MOTORI DIFFRENTi!

a ME LA COSA PUZZA....

Non hanno puntine, domani cerco i numeri

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever