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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 20:55:15
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Allora.. alzando di 0,5mm il cilindro per mezzo di una guarnizione più alta,
credo proprio che di travaso arriverò a circa 118°
Per lo scarico HO invece un grave DUBBIO, causa "brutta calligrafia" non sò se la misura giusta è quella in foto (190°) o quella segnata sul foglietto (174°) se fosse 174, avrei 360-174= 186° che alzando di 0,5-0,6 dovrebbero salire a circa 191° (PRESUMENDO CHE AD OGNI 0,5mm corrisponda 1/2 grado)
Devo ASSOLUTAMENTE rimisurare bene domani.... con la guarnizione alta.
Dimenticavo di dire che il terzo travaso, l'ho dovuto aumentare sul cilindro, dato che si sovrapponeva maluccio all'originale e su un lato rimaneva quindi più aperto (ovvero quello POlini era spostato verso Sx e quindi a DX il travaso originale era addirittura abbondante, mentre a SX era da realizzare, non potendo turare il travaso originale con un riporto a DX, ho semplicemente raccordato quello del cilindro un pò per migliorare l'accoppiamento, credo si veda dalle guarnizioni in foto che quella in cartoncino lo ha più GrAnde di quella fornita con il KIT POLINI in alluminio). |
pugnodidadi |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 21:04:21
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190 gradi di scarico mi sembrano tanti! Dico per un motore non prettamente racing. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 21:24:43
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Domani misuro per bene... |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 21:47:26
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| grandeveget ha scritto:
190 gradi di scarico mi sembrano tanti! Dico per un motore non prettamente racing.
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Non è detto. Il 190 è un dato sempre relativo.
L'ideale però sarebbe stare sotto i 185. Piuttosto lascia un pelo la luce chiusa con il pistone al PMI, ma non andare oltre i 190, ripeto, meglio i 185.
Misura bene intanto, che magari ci fasciamo la testa prima di romperla!
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 23:26:42
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| yuri76 ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
190 gradi di scarico mi sembrano tanti! Dico per un motore non prettamente racing.
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Non è detto. Il 190 è un dato sempre relativo.
L'ideale però sarebbe stare sotto i 185. Piuttosto lascia un pelo la luce chiusa con il pistone al PMI, ma non andare oltre i 190, ripeto, meglio i 185.
quoto, intanto vorrei sapere della testata che andrai a utilizzare, sarà quella in foto?? ci sentiamo lunedì, poichè domani mattina parto per l'austria... buon capodanno a tutti....
Misura bene intanto, che magari ci fasciamo la testa prima di romperla!
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 09:10:15
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BUONE FESTE e GRAZIE! |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 14:04:12
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Allora CAPODANNO...
mezzo Ubriaco ma con una mattinata libera e pigra, scendo al Box per prendere "SOLO le MISURE delle FASI"... attacco il disco graduato e misuro iniziando dallo SCARICO, l'avevo difatti misurato male in precedenza di certo ....
Ruoto antiorario finchè il pistone non richiude la luce dello scarico, ovvero torna al punto di partenza, segna 173-4°, con la guarnizione alta posizionata sotto al cilindro, quindi la FASE DI SCARICO UFFICIALE è di 360°-174°= 186°
Cribbio è una fase al limite tra un turistico ed un vero Racing!!!
La LUCE scarico sotto in foto con il rialzo di 0,6mm sotto al cilindro si apre ora per bene ed intero, questo è decisamente un SETTAGGIO PERFETTO direi... il segno sul cilindro sopra lo scarico è a matita, non ricordo perchè lo avevoi fatto, forse è la FASE a 190°... ignoratelo.
Ora che il cilindro è stato alzato anche i travasi laterali si aprono per bene e del tutto, in foto sembrano appena bassi, ma non è così sono proprio a filo, la verifica l'ho fatta bene con l'unghia del dito!!!
Di FASE abbiamo un bel 360°-240°=120°
Altro DUBBIo evidenziato nelle discussioni sopra era quello DELLA COMPATIBILITA' tra CAMBIO PX125E Arcobaleno e quello ORIGINALE VSE1M PX200E (vecchio modello ganci alti del 1983 con mix), allora visto che la "sbronza" sembrava passarmi e il cervello ricominciava a funzionare (un minimo), senza rifletterci su troppo ho quindi impostato tutti gli ingranaggi nel carter.... eccolo ben FARCITO!
Lasciava ben sperare il fatto che sia l'albero cambio della 200 sia quello della arcobaleno fossero uguali, ulteriore prova della compatibilità la ho avuta confrontando i codici del selettore cambio della 200 con quello del motore 125 PXE che risultano identici, (ma mi mancava invece il gruppo cambio della 200 originale per obiettivo riscontro), montato il tutto, tutto combacia perfetta,emte e le marce entrano benissimo!!!
Ergo...
Il CAMBIO PXE 125 si può montare sulla 200 avendo così la terza e la quarta marcia più corte e ravvicinate.
Ovviamente previa sostituzione della scrociera esterna del rapporto primario sul parastrappi al fine di modificare il rapporto che sulla 200 è ovviamente più lungo di quello di una 125, in questo caso è stato montato un RAPPORTO POLINI DD specifico 200 (disco conduttore largo per frizioni 200) da 23/64DD in sostituzione dell'originale 200 da 23/65DE.
Come inizio ANNO direi non c'è male....
Chi vespa a CAPODANNO.....
BUON ANNO.
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yuri76
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3703 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 16:44:59
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186° - 120° Ottimo direi.
Di Large ci capisco poco, soprattutto di rapporti ecc. Ma con quest fasi ti consiglio comunque una espansione!!!
Seguo con interesse...
Auguri! |
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poeta
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Inserito il - 01/01/2011 : 22:32:17
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I rapporti di questo MOTORE sono quanto di meglio per un 175....
le fasi sembrano BUONE...
che facciamo lo accendiamo??????????
presto... presto... lunedì cilindro in rettifica ad abbassarlo di 0,5mm, così da ripristinare la compressione originale. |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
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Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 11:10:50
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Accendiamo... accendiamo...
Io toccherei solo appena appena la luce di scarico, dandole un pò il profilo trapezoidale, senza alzarla... |
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poeta
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25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:50:13
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M'hà!?... Guarda che in realtà quel foro di scarico del POLINI 208 anche se in foto non sembra, è una FOGNA gigantesca!!!
In foto ripeto non rende, ma calcola che la sua superficie è in realtà molto grande... forse non hai ben presente il collettore di scarico di una 200 Yuri.... non dico per dire, ma ha dimensioni sono simili se non superiori a quelle di un M1 anche se ripeto non sembra dalle fotografie... comunque una squadratina verso il basso potrei darglierla, semmai allargo a facilitare la condotta dei gas in uscita un pelo a dx e sx a dargli vagamente la forma a trapezio rovesciato... direi 1mm dx e 1mm sx tanto per fare...
perchè sinceramente il pistone e il cilindro della 200 sono dimensionati grandi davvero e quei fori abituati come siamo a vedere cilindri small in realtà sono il doppio degli scarichi abituali dei 130 small, insomma ci entrano 4 dita in quel buco!!!!
sembrasse poco....
ma visto che devo abbassarlo di 0,5mm a stò punto mi sà che lo "slimazzo" pure come dici....
tanto per fare... |
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poeta
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Inserito il - 03/01/2011 : 20:48:24
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Allora l'unico modo per arrivare a lavorare quello scarico è una fresa con gambo lungo da appena €53!!!!
Mi sà che rimane così, domani metto foto del dettaglio, quel collettore è troppo lungo e non ci si arriva proprio con le frese normali!
Domani perchè è domani che ritiro il cilindro in rettifica (l'ho fatto abbassare di 5/10), e vi spiego meglio...
ci siamo quasi però, oggi revisionato il MISCELATORE e montata la FRIZIONE. |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
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3703 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:50:17
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Rimane così allora!!!
La mie sono seghe mentali delle volte... non ascoltarmi!!! |
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poeta
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25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:10:38
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B'hè in vero ci avevo pensato a rifare il disegno del foro interno di scarico similare a quello del cilindro POLINI 131 evolution, ovvero per come dici a trapezio rovesciato... fretta non ne ho.. e simili sege mentali me le faccio anche io sinceramente, ma ho constatato che con la fresa normale non ci si arriva (quella da trapano e/o dremel per capirci) serve una gambo lungo al titanio, o una sega simile, ma se la trovo in pietra da €15 (abrasiva rosa pietra gambo cm 10) USA E GETTA insomma, una lavoratina verso il basso gliela dò... se non trovo entro tre gg da domani, allora lascio perdere... vado in negozio per meccanici ovvio che al briko non esiste, già visto. |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:31:23
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A voi maestri del travaso vi servirebbe la fresa da dentista...quella con la quale puoi lavorare dall'interno del cilindro e non solo dall'esterno....o dico una bestemmia? |
TRE travasi |
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