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2653 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:49:58
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Questi sono post! Non ne capisco di motori large ma seguo con interesse! Bel proggetto |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 23:57:22
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bene poeta hai una bella fasatura.. complimenti. comunque pensando alla marmitta, avevo visto che sip fa dei padellini modificati, adesso provo a cercare... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 08:01:17
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Anche DRT fà padellini modificati e volendo potrei farmelo anche da solo, (vista la larga disponibilità di vecchie marmitte 200 a padella della sito)...
Mi sà che in PRIMA ACCENSIONE sul CAVALLETTO lo provo con Padellino SITO quando sarà(in futuro), alla REIMMATRICOLAZIONE porto la Vespa con il PADELLINO e poi dopo averla certificata FMI e tutto, ci monto la SIMONINI CROMATA!!!!
E' cafona al punto giusto e quella ci vuole a mio dire!!!!
Mi è sempre piaciuta la SIMONINI, ne ho avute in passato e quella Simonini mi è rmasta nel cuore! ma CAFONA è CAFONA la semi-espansione.... vabbè vuole dire che la abbino a qualche cromatura qui e lì....
ed una bella sella YANKEE!!!
Scherzo...
Oggi ritiro il cilindro.... vedo di allargare poi la LUCE scarico in settimana, devo procurarmi quella mola a gambo lungo.... |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 09:14:11
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| poeta ha scritto:
e poi dopo averla certificata FMI e tutto, ci monto la SIMONINI CROMATA!!!!
E' cafona al punto giusto e quella ci vuole a mio dire!!!!
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Non solo perchè cafone, ma anche perchè, con quelle fasi, serve una espansione!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 09:17:22
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| sgaruffo ha scritto:
A voi maestri del travaso vi servirebbe la fresa da dentista...quella con la quale puoi lavorare dall'interno del cilindro e non solo dall'esterno....o dico una bestemmia?
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E pensare che anni fà la avevo... Presa da un dentista a cui avevamo fatto dei lavori e che stava buttando tutta la vecchia attrezzatura. Era un vecchio modello, con motore elettrico monofase... Aveva anche un set di fresette nuove che lavoravano la ghisa come il burro! Poi papà durante il trasloco la fece sparire... volontariamente credo... quel Califfo City Delux, andava più dei Fifty!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:44:10
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Quoto YURI, credo che con 186° di scarico serva una marma semi espansA, INTANTO RITIRATO IL CILINDRO abbassato di 4/10 mm dalla rettifica...
in rettifica non hanno voluto però allargarmi lo scarico, dicono sia un lavoro troppo difficile....
"SCARSO che sei POETA! Farti fare lo scarico in rettifica!"
Lo sò.... avete ragione, ci ho provato, era tanto per chiedere, vado a cercare una "mola appropiata "....
vale la pena ritardare qualche giorno l'accensione del motore e fare a questo punto anche quello scarico sul cilindro....così originale non mi piace più!
Ho allargato tutto d'altronde e fermarmi così all'ultimo travaso sinceramente è scelta di ripiego....
Siete sempre da stimolo a far meglio....
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allargo, allargo, anzi ho già allargato e non poco! Trapezoidandolo verso il basso, 1mm a Dx e 1mm Sx verso il basso. |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 11:59:57
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Poeta e se prendi la Simonini e la SVUOTI?? Troppo difficile e laborioso eh? |
RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 13:24:56
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E' vuota dentro la Simonini e anche la canna del silenziatore è dritt e vuota ha solo una rete esterma forata che serve per silenziare un minimo la marma, overo il cennello attraversa il silenziatore libero e la lana è solo avvolta attorno al cannello....
almeno credo. |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 13:30:04
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No credo che abbia le paratie per questo è una Semi-espansione... Oscar le conosce meglio di tutti ma credo che sia così |
RRT- Rokito Racing Team |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 13:57:33
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rocco ha ragione poeta! tutte le semi-espansioni hanno paratie!! la simonini ne dovrebbe avere 2 internamente! cmq oscar ci dara informazioni piu dettagliata |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 21:24:11
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wow grazie per la fiducia! e dire che fino a pochi giorni fa credevo la simo fosse una espansione vera! Invece è come dite, una semiespansione con due paratie nel controcono, comunque rende bene. Io però sono sempre per la polidella, che con qualche buco in più nella paratia rende da vera espansione senza dar troppo nell'occhio, sbordellare nè perdere troppo ai bassi. Danerac si è "messo in pensione", ora ci sta pensando mega , mio concittadino, a fare le polidelle. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 23:33:12
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La polidella?
Ho capito.... dopo il padellino PK mi tocca fare quello per il 210... ma siete proprio INSAZIABILI!!!!!!!!!!
Spèsi poco fà altri €30 per la fresa gambo lungo per ghisa necessaria alla lavorazione dello scarico sul cilindro...
GRANDEVEGET, dammi gli schemi, gli scarabicchi, i disegni su come cavolo devo farla questa padella!!!!
La Simonini è semi espansa???????? Possibile? La GALAXY anni 80 era vuota!
Vabbè ditemi che cavolo devo fare... lo sapete che poi le faccio entrambe!
Ho completa fiducia nel VEGET.... quella padella PK per il 130 andava forte davvero, l'ho reagalata ad un ragazzino che l'ha preferita alla banana POLINI!!!!!!!!?????? Dice che và uguale, si vede che ha un cesso di motore di sicuro, ma meglio non rovinare piccole illusioni.
Domani aggiorno e faccio foto... alla fine quel cilindro 210 l'ho smanettato per bene....
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pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 01:08:18
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| vespafrank ha scritto:
rocco, ha ragione poeta! tutte le semi-espansioni hanno paratie!! la simonini ne dovrebbe avere 2 internamente! cmq oscar ci dara informazioni piu dettagliata
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Appunto, Oscar conferma che ha le paratie quindi ho ragione io, come avevo scritto a Poeta
Paolo se riaprirò il mio blocco stai certo che una lavoratina gliela do al mio Polinazzo! Mi hai proprio fatto venire voglia! Vedi di svuotare quella Simo, provala, dicci come rende, che sound ha...
Lo so, pretendo troppo, eppure....
PICCOLE CURIOSITA' DA VESPA |
RRT- Rokito Racing Team |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 11:46:14
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danerac risponde questo per le misure:
Per le misure non c'è molto da dire. In realtà le dimenzioni sono vincolate dall'esiguo spazio nel sottopedana.
A mio giudizio: il cono di espansione può arrivare alla padella con max 70mm di diametro, proseguire all'interno per una lunghezza variabile ma possibilmente fino in fondo della padella stessa con un diametro finale di più o meno 90mm che ovalizzato va dentro. LA lunghezza del tratto conico esterno può essere variabile tenedo conto di quanto segue: più il tratto conico inizia prima più bisogna iniziare dolcemente con inclinazioni di 1,5° ed aumentare poi, in questo modo si agevolano ulteriormente gli alti; più il tratto conico tarda ad iniziare più si mantiene una maggiore coppia in basso e alle medio basse.
Poi i fori sulla paratia fanno la differenza e devono essere fatti come da me descritto in precedenza e come anche indicato da Mega:
se lasci tutta la reticella al suo posto non è rumorosa, poi + buchi apri sulla paratia + aumenti il rumore. Le prime due polidelle me li aveva fatto Paolo 2is , poi ne ho fatte io altre 3 allora la prima che ho provata ricavata da una piaggio con un buco sulla paratia bello grande all' incirca 30 mm fa + rumore ed ha + allungo. Adesso ho montato la seconda piaggio e ci ho aggiunto sulla paratia 2 buchi da 12 mm e mi è risultata+ silenziosa + ricca di bassi ma qualche giro in meno. Adesso mi è rimasta l'ultima ricavata da una sito da venderere ci ho aggiunto sulla paratia solo un buco da 12 mm .
Inizialmetne le prime polidelle erano senza fori aggiuntivi sulla paratia. questa cosa mi consentiva di avere la minor rumorosità possibile. Successivametne, iniziai a fare fori come sopra descritto ed in effetti pur se leggermetne a discapito della rumorosità, si avevano miglioramtni in allungo. In particolare tenevo conto della tipologia di elaborazione che poteva andare da originale a 177 p&p a 177 elaborati a 208 più o meno spinti.
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ecco poeta credo che da qui riesci a trovare spunto |
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