Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Configurazione 102 pinasco Al
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Configurazione 102 pinasco Al
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lory85mo
Nuovo Utente

Prov.: Modena
Città: concordia

32 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 17:26:44  Mostra Profilo Invia a lory85mo un Messaggio Privato
ciao a tutti, sto revisionando il motore (mentre preparo la carrozzeria della specialina per il carrozziere) ho già acquistato un 102pinasco in Al e sito siluro e ho un 19.19, rapporti 24/72 e albero leggermente anticipato, e sto raccordando il carter al cilindro.
Il mio desiderio è avere una vespa che non faccia grandi velocità ma che "venga su bene" che ne dite?! mi conviene cambiare pignone?!

75marcospecial
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano

114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 17:31:38  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
secondo me no cambiare il pignone non ti servirà hai già dei rapporti perfetti per il 102
hai la siluro ti da ripresa non avrai problemi secondo me
Torna all'inizio della Pagina

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 17:38:20  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
al massimo se credi di avere rapporti troppo lunghi puoi usare 22/63 anche se credo siano un po cortini

lory85mo
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 17:45:14  Mostra Profilo Invia a lory85mo un Messaggio Privato
quello che interessa a me è l'esatto contrario se non sbaglio....

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 17:53:17  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
tu vuoi che vada su per i "muri" quello de lo da la ripresa (siluro e rapporti 22/63) se no avresti allungo ti avrei detto polini e rapporti 24/72

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:06:30  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
ma comunque la 24/72 va sembre bene

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:31:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
la 22/63 è più lunga della 24/72

comunque con la 24/72 e la siluro riprenderà bene sicuramente

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:37:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monta la campana 24 poi al limite se la vuoi più scattante ci monti il pignone per accorciare ma io credo che ti troverai bene senza pignoni..

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:42:48  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

la 22/63 è più lunga della 24/72

comunque con la 24/72 e la siluro riprenderà bene sicuramente
si scusate ho sbagliato a scrivere

lory85mo
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 11:44:26  Mostra Profilo Invia a lory85mo un Messaggio Privato
mettendo un pignone 23 o 22 si noterebbe la differenza?!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 12:42:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
intanto prova così, nel caso a cambiare pignone si fa sempre in tempo (non si deve riaprire il motore). provandola potrai anche capire se e di quanto vorrai accorciare... probabilmente ti andrà bene così, ma nel caso se vuoi accorciare un pelo vai di z23, se vuoi accorciare in maniera che si senta di più z22, se proprio vuoi dare una consistente accorciata allora c'è anche lo z21

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

lory85mo
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:05:42  Mostra Profilo Invia a lory85mo un Messaggio Privato
eccomi ancora qui per alcuni consigli. allora, ricapitolo la configurazione del motore:
-pinasco 102 Al
-19.19
-sito siluto
-albero ben anticipato
-24/72
ora partiamo con le domande
ho il pignone con un dente rovinato, devo cambiarlo? tra un 23, 24 e 25 c'è molta differenza?

vi posto una foto del carter, come vi sembrano i travasi? li ho raccordati con il cilindro, e spero di aver fatto un lavoro almeno decente... posso migliorarli?

Carter:

271,97 KB

il cilindro per ora non è stato toccato tranne nei travasi alla base per essere raccordati con il carter, mi conviene lavorare un po le luci? considerato che monterò una siluro ne vale la pena allargare la luce di scarico?

Cilindro:

185,36 KB

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:16:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il dente rovintato come? Posta foto..
i travasi, dai il lavoro non è il massimo ma accettabile per essere i primi... comunque posiziona il cilindro in entrambi i semicarter e controlla che siano perfettamente raccordati e senza scalini di alcun tipo... dopodichè una bella rifinita alle pareti dei travasi carter. c'è chi lucida e c'è chi sabbia.. ma io fossi in te darei una passata di carta vetrata fine senza complicarti troppo la vita.

lory85mo
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:54:20  Mostra Profilo Invia a lory85mo un Messaggio Privato
...la foto al momento non l'ho... per tutte le altre domande?!

poeta dove seiiiiiiiiiiiiiii

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi!

Ma cosa vai cercando?

Le risposte te le hanno già date gli altri!

Ma che vespa è? Che misura du ruote ha? Che anno? Quante merce?

questo viene prima di ogni domanda.... e la Configurazione è conseguenza del modello...se 3M o 4M, se ruote da 10"(special) o 9"(R-L-N)...

DIPENDE...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL LAVORO AI TRAVASI sui carter è FATTO BENE, rifinire con abrasiva rossa da moro grana 80 (quella che vendono al metro ignorantissima).

Foto albero anticipato

E foro valvola sul carter pompa....

bello il pinaschino.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever