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lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:26:44
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ciao a tutti, sto revisionando il motore (mentre preparo la carrozzeria della specialina per il carrozziere) ho già acquistato un 102pinasco in Al e sito siluro e ho un 19.19, rapporti 24/72 e albero leggermente anticipato, e sto raccordando il carter al cilindro. Il mio desiderio è avere una vespa che non faccia grandi velocità ma che "venga su bene" che ne dite?! mi conviene cambiare pignone?!
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:31:38
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secondo me no cambiare il pignone non ti servirà hai già dei rapporti perfetti per il 102 hai la siluro ti da ripresa non avrai problemi secondo me |
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:38:20
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al massimo se credi di avere rapporti troppo lunghi puoi usare 22/63 anche se credo siano un po cortini |
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lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:45:14
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quello che interessa a me è l'esatto contrario se non sbaglio.... |
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:53:17
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tu vuoi che vada su per i "muri" quello de lo da la ripresa (siluro e rapporti 22/63) se no avresti allungo ti avrei detto polini e rapporti 24/72 |
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:06:30
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ma comunque la 24/72 va sembre bene |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:31:33
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la 22/63 è più lunga della 24/72
comunque con la 24/72 e la siluro riprenderà bene sicuramente |
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n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:37:55
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monta la campana 24 poi al limite se la vuoi più scattante ci monti il pignone per accorciare ma io credo che ti troverai bene senza pignoni.. |
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:42:48
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| vesbat96 ha scritto:
la 22/63 è più lunga della 24/72
comunque con la 24/72 e la siluro riprenderà bene sicuramente
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si scusate ho sbagliato a scrivere |
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lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 11:44:26
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mettendo un pignone 23 o 22 si noterebbe la differenza?! |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:42:56
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intanto prova così, nel caso a cambiare pignone si fa sempre in tempo (non si deve riaprire il motore). provandola potrai anche capire se e di quanto vorrai accorciare... probabilmente ti andrà bene così, ma nel caso se vuoi accorciare un pelo vai di z23, se vuoi accorciare in maniera che si senta di più z22, se proprio vuoi dare una consistente accorciata allora c'è anche lo z21 |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:05:42
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eccomi ancora qui per alcuni consigli. allora, ricapitolo la configurazione del motore: -pinasco 102 Al -19.19 -sito siluto -albero ben anticipato -24/72 ora partiamo con le domande ho il pignone con un dente rovinato, devo cambiarlo? tra un 23, 24 e 25 c'è molta differenza?
vi posto una foto del carter, come vi sembrano i travasi? li ho raccordati con il cilindro, e spero di aver fatto un lavoro almeno decente... posso migliorarli?
Carter:
271,97 KB
il cilindro per ora non è stato toccato tranne nei travasi alla base per essere raccordati con il carter, mi conviene lavorare un po le luci? considerato che monterò una siluro ne vale la pena allargare la luce di scarico?
Cilindro:
185,36 KB |
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n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:16:15
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il dente rovintato come? Posta foto.. i travasi, dai il lavoro non è il massimo ma accettabile per essere i primi... comunque posiziona il cilindro in entrambi i semicarter e controlla che siano perfettamente raccordati e senza scalini di alcun tipo... dopodichè una bella rifinita alle pareti dei travasi carter. c'è chi lucida e c'è chi sabbia.. ma io fossi in te darei una passata di carta vetrata fine senza complicarti troppo la vita. |
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lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 15:54:20
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...la foto al momento non l'ho... per tutte le altre domande?!
poeta dove seiiiiiiiiiiiiiii |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 19:28:16
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Eccomi!
Ma cosa vai cercando?
Le risposte te le hanno già date gli altri!
Ma che vespa è? Che misura du ruote ha? Che anno? Quante merce?
questo viene prima di ogni domanda.... e la Configurazione è conseguenza del modello...se 3M o 4M, se ruote da 10"(special) o 9"(R-L-N)...
DIPENDE...
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 19:31:00
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IL LAVORO AI TRAVASI sui carter è FATTO BENE, rifinire con abrasiva rossa da moro grana 80 (quella che vendono al metro ignorantissima).
Foto albero anticipato
E foro valvola sul carter pompa....
bello il pinaschino. |
pugnodidadi |
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