Autore |
Discussione |
|
solopiaggio74
Utente Medio
Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 10:43:04
|
Salve ragazzi leggendo su internet ho visto che si può montare il volano Hp più leggero sul motore px! Domanda: E' vero? Quale volano hp si può montare? C'è differenza di potenza? Lo statore rimane sempre quello del PX? Il cono è uguale"? Grazie per le risposte salutu Antonio.
|
tonio |
|
grandeveget
Moderatore
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 20:31:43
|
il cono è uguale, si deve fare la sede per la chiavetta volano nella giusta posizione, lo vendono anche già fatto, ma se posso darti un consiglio lascialo stare: è troppo leggero per il px, la massa volanica (più pesante) diventa il pacco frizione, che non è fatto per esserlo e va quindi incontro a notevoli sollcitazioni che possono causare danni, e poi anche le prestazioni con un volano così leggero su un motore large diventano sbilanciate. Va benissimo un volano da 1.8-2kg |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio
141 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 17:04:44
|
Grazie per la risposta, io avrei un volano originale allegerito che però quando l'ho montato la vespa non si accendeva, forse puoi darmi qualche consiflio!Volano elettronic no a puntine
Immagine:
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 17:12:22
|
Non dipende dal volano di certo.. fà scintilla? I cavi dello statore come sono messi? la Bobina semmai... in ultimo, il volano, si smagnetizza uno su 10.000 però. |
pugnodidadi |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio
141 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:08:53
|
Si fa scintilla infatti con questo alleggerito non parte con quello normale al primo colpo come mai!!??? |
|
|
|
Discussione |
|