Autore |
Discussione |
|
lory85mo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: concordia
32 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 12:19:45
|
Ciao a tutti, ho finalmente aperto il motore per il restauro/elaborazione della mia special, e avrei bisogno di una lista delle parti da sostituire, ho un elenco, manca qualcosa secondo voi?! -guarnizioni motore -frizione (quella vecchia è messa male) -cuscinetti: albero lato friz. albero lato volano Campana frizione perno ruota -paraoli (quanti? quali?) ho gia il corteco blu lato volano -crocera cambio (rinforzata DRT 78 euro per un 102 pinasco è inutile? è meglio cambiarla?)
altro?!
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:03:39
|
i cuscinetti tutti,cosi come le guarnizioni,paraoli,gommini pedivella,ci sono dei kit completi. |
|
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:14:48
|
| 150 ha scritto:
i cuscinetti tutti,cosi come le guarnizioni,paraoli,gommini pedivella,ci sono dei kit completi.
|
esatto! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 21:29:07
|
Elenco:
cuscinetti: albero, asse ruota, cluster quadruplo del cambio, gabbia rulli lato dx asse ruota guarnizioni economiche quali che siano in KIT €6-10 (mancano di guarnizione tappi olio però!) (originali € 15-18 ma hanno anche tutti gli o-ring compresi e guarnizione base cilindro originale se vecchie serie, se invece nuova serie hanno la guarnizione tra i carter ad alta tenuta VERDINA di qualità iperbolica!)) kit paraolii ed o-ring vespa 50-125 €8-15 (corteco blu originali, roll commerciale, corteco marrone viton pregiato) dischi frizione €6-10 molla frizione primavera dorata € 5-8 "G" spinotto pistone (consigliate originali se modifica fornite nel KIT) set tre mezzelune albero. frizione, pignoncino e volano € 3-6 (di scorta che si perodno sempre!!!) rondella fermo pieghevole dado centrale pacco frizione €0,50 rondella fermo pieghevole dado pignoncino rapporto € 0,50 serie di 15 dadi zincati misura 7 chiusura prigionieri e carter €5-7 serie 15 rondelle grove o spaccate mis 7 € 4-5 serie 15 rondelle piane mis 7 zincate €2-4 candela Bosch w5Ac o Champion L86 €4-5 forcetta cavo At alla candela di rame nuova €3 gommini scatola elettrica due €1-4 gommino passacavo fili statore al carter (due o uno a seconda del modello) € 1-4 gommini scontro ingranaggio avviamento €1-3 ferodi freno post €6-14 (originali consigliati) coppiglia sicurezza dado asse tamburo € 1-2 (consigliata origianle piaggio) borchia tappo dado asse ruota €2-4 serie di n°6 viti passo 6 testa a taglio copriventola e cuffia zincate puntine platinate € 5-8 Fastom capocorda fili statore nuovi € 3 a bustina 12 pz (occhiello mini o spinette a seconda dei modelli) Spillo conico carburatore €1,50 Olio SAE 30 Unigrado €10 (altrenativa) Olio 80/90
Configurazione 100cc albero mazzucchelli anticipato (sport) o originale tagliato non 1,4 ma bensì 1,0 rapporto 22 della 90 DE SP marmitta siluro marca SITO o POLINI banana classica carburatore e collettore completo 19-19 getto 80-82 se filtro aria originale, con filtro Polini 82-84 raccordare i travasi di base cilindro al carter abbassare il foro della valvola sul carter senza rovinarla di 0,3-0,4 mm molla frizione dorata (primavera) anticipo da pi<atto statore tutto ruotato a sx antiorario (anticipo max) ruotare senso orario fin quando la vite in alto a dx non disti dalla battuta di dx della sua asola guida 2-3mm volano se tipo 4M non toccare, se pesante della 3M alleggerire corona estrena di 150gr. |
pugnodidadi |
|
|
lorenzinetto
Utente Normale
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
83 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 21:31:58
|
poeta hai un mp =) |