Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Al posto della padella quale mi consigliate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Al posto della padella quale mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aton52
Utente Normale

Aton52

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento

68 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:22:43  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Salve a tutti
possiedo una 50 Speciall del 1980 alla quale ho cambiato cilindro e pistone per portarla a 75 cc. Carburatore è originale con marmitta a padella originale. Volendo cambiare la marmitta con una Polini a banana, desideravo sapere se avevo un rendimento di velocità superiore oppure no.
Al posto della Polini quale mi suggerite.
Un grazie a tutti.

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:34:36  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Io dico Sito Siluro e carburazione adeguata (getti da alzare di qualche punto)
Lo step successivo è il 19.

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

aton52
Utente Normale

Aton52

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento

68 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:47:50  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Ciao Head
scusami l'ignoranza ma io sono a terra completamente di nozioni della carburazione.
Ti chiedo se potresti essere più comprensivo verso chi è a digiuno di motore.
Devo cambiare carburatore oppure nò?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 23:08:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
carburare significa che devi solo registrare la mix aria /benz,tramite la vite posta sul carburo,per la marma metti la siluro che è bella /silenz.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 23:25:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
in poche parole aumentando la cilindrata e mettendo una marmitta più performante e che scarica di più il motore ha bisogno anche di più benzina, quindi è consigliabile cambiare il getto del massimo con uno di qualche numero più grande. oppure cambiare carburatore con uno più grosso. il 16/10 originale è piccolino... alcuni lo fanno alesare a 16/16 ma secondo me è molto meglio passare direttamente a un bel 19!!
Come marmitta o la siluro o la proma - polini banana (sono quelle che solitamente tutti mettono sulle small)
A me personalmente ultimamente pace molto la far delirium... non so come vada ma è mooolto bella!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever