Autore |
Discussione |
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:31:14
|
salve a tutti! volevo sapere se la marmitta per pk125 su un pk50N va bene...va fatta qualche modifica o si puo montare tranquillamente? Su un 75 dr e rapporti originali potrebbe andare bene? Non cerco velocità, cerco solo una marma un po piu aperta per far sfogare bene il motore
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:39:56
|
secondo me, che sono un pikappista, e sto per montare il 75cc polini 6 travasi, allora, il mio meccanico mi ha dett che con la marmitta della 125, no corrisponderebbero le dimensioni, e si scarburerebbe, comunque per la pk, se hai la ruota di scorta come me, monta la serpentone polini di marmitta che è meglio |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:45:47
|
la serpentone l'ho gia avuta, ma era per special e la pancia sotto la pedana mi urtava a terra quando prendevo qualche fossa avevo intenzione di prendere la polini a banana, ma costava un botto dal meccanico...120 euro piu 15 di spedizione vorrei qualche info sulla sito per pk125, poeta ne parla cosi bene |
|
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 21:55:26
|
beh, se ti interessa, su ebay la ho trovata per una quarantina di euro |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:02:41
|
vedremo aspetto altre delucidazioni comunque ho parlato col mio meccanico e ha detto che l'attacco è praticamente uguale... |
|
|
|
Vespista_95
Utente Senior
1220 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:05:08
|
Aspettiamo gli esperti! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 13:30:22
|
la marma per 125 puoi adattarla sul 50 ma in linea di massima è tutto lavoro perso! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:16:46
|
Non condivido.... l'ho provata su un 130 e sfoga davvero bene è poi silenziosa e molto generosa di dimensioni direi meglio di semi espansioni varie sui 75cc.. la serpentone Polini PK monta e non tocca affatto (sulla special è vero dà più noie), predilige gli alti e quindi con un rapporto corto originale aiuta ad allungare un pò meglio... direi quella. |
pugnodidadi |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:14:46
|
| poeta ha scritto:
Non condivido.... l'ho provata su un 130 e sfoga davvero bene è poi silenziosa e molto generosa di dimensioni direi meglio di semi espansioni varie sui 75cc.. la serpentone Polini PK monta e non tocca affatto (sulla special è vero dà più noie), predilige gli alti e quindi con un rapporto corto originale aiuta ad allungare un pò meglio... direi quella.
|
poeta io avevo la serpentone per special e montava male... comunque dici che la sito per pk125 va bene? va fatta qualche modifica per montarla? |
|
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:32:16
|
Non credo ha il collettore compensa l'angolo con le due guarnizioni.... almeno credo ma son sincero non l'ho provata sul cilindro corsa corta!!! Che faccio la compro e ce la provo?
dammi due settimane dai... che faccio stà cazzata!
così ne sarai certo...
Serve al mio ultimo RUSH 75cc DR... |
pugnodidadi |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:37:11
|
Grazie poeta sei un mito!!!!!!!! comunque parlando col meccanico, mi ha detto che l'attacco è uguale |
|
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:13:30
|
L'attacco è uguale ma la posizione è diversa! Questo perchè il cilindro a corsa lunga ha l'uscita dello scarico più in alto di alcuni millimetri. Si può adattare certo ma...ne vale la pena? Quando invece esiste la sua bella marmitta Sito Plus per PK 50 ?
Ricordo che (senza nulla togliere al buon Poeta) che lui l'ha provata sul 130cc...che è cilindrata "un tantino" diversa dal 75cc. Nulla garantisce che si avranno gli stessi risultati! Se fosse bastata una sola marmitta per tutte le cilindrate alla Sito non avrebbero fatto le due versioni.. |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:39:20
|
Ma l'hanno fatto perchè quella del 125 era troppo grande per il 50 e quella 50 troppo piccola per il 125.... ovvio direi...
Comunque la compro e la provo domani ordino... |
pugnodidadi |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:22:15
|
Ok graziew delle delucidazioni... il problema è ch enon riesco a trovarne una che costi sotto i 110 euro su internet i miei genitori non mi fanno ordinare una marma ch ecosti poco quale puo essere secondo voi? |
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:49:56
|
la nuova promama non so se dai rivenditori si trovi |
|
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:53:29
|
Un pochettino rumorosa ma andrebbe bene provo a chiedere al meccanico il bello è ch eci sono tante marmitte per small ma dai meccanici non se ne trovano mai |
|
|
|
Discussione |
|