Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mamritta pk125 su pk50...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 mamritta pk125 su pk50...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 15:24:55  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Vinci leggi gli mp ogni tanto,magari posso aiutarti...

Immagine:

54,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 19:36:27  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non condivido....
l'ho provata su un 130 e sfoga davvero bene è poi silenziosa e molto generosa di dimensioni direi meglio di semi espansioni varie sui 75cc.. la serpentone Polini PK monta e non tocca affatto (sulla special è vero dà più noie), predilige gli alti e quindi con un rapporto corto originale aiuta ad allungare un pò meglio... direi quella.

Ammetto di aver dato una risposta un po' frettolosa, quindi vengo e mi spiego: mi riferivo a marmitte non originali. La buona parte delle marmitte (espansioni vere a parte) nelle versioni per 50 o 125 differisce unicamente negli attacchi (a cilindro e braccio motore), per il resto la volumetria e tutte le misure delle parti interne, nonchè il tubo di scarico, sono uguali. Io per esempio avevo adattato la sito plus per pk125 alla mia Hp corsacorta e non ho ottenuto nulla, difatti ho poi scoperto che le due versioni sono uguali, a parte ciò che riguarda la "montabilità" della marma. Lo stesso discorso vale per la sito standard e la maggioranza delle padelle e semiespansioni. Solo le marmitte originali piaggio sono diverse. Parlando di pk125 esistono 2 diverse padelle piaggio (sicuramente una per la pk s e l'altra per la xl). Io comprai presumo quella della pk s, ed era eccezionale ai medio-bassi ma pessima agli alti. Ed aveva il difetto di sporgere troppo sotto, per cui si ammaccò e rovinò a seguito di alcune buche prese e perse i suoi pregi di buon funzionamento e silenziosità.
Dell'altra padella per pk125, che presumo appartenere alla xl, ho sentito parlare bene come rendimento: addirittura, ma mi sa che chi scriveva esagerasse, si diceva tirasse quanto una proma. Ma rimane il fatto che con marmitte per 125 adattate su un corsacorta non si fanno miracoli, e si possono ottenere risultati migliori semplicemente scegliendo la marmitta giusta senza dover fare adattamenti. Poi certo capisco benissimo che affascina (ed affascina anche me!) l'idea di avere una marmitta piaggio bella e silenziosa, quindi il top della qualità e dell'antisgamo, che renda egregiamente. Non per niente ero molto affezionato alla padellona della pk125 nonostante gli alti fossero zero (ma che bei medio-bassi per tirare una rapportatura lunga!), ed ho sulla mia star la marmitta originale del T5 adattata.
Le padelle mi hanno sempre affascinato, e presto rispolvererò il mio progettino di una polidella per pk su base sito plus!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 21:13:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

Vinci leggi gli mp ogni tanto,magari posso aiutarti...

Immagine:

54,56 KB

Sei sicuro sia per pk?
poi ti faccio sapere che dicono i miei

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:01:25  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Le marmitte per pk si riconoscono perchè hanno una piega sul collettore ,come quella in foto,è fatta apposta per non toccare sulla paratia portaruota(o sulla ruota di scorta?) che le altre vespe non hanno.
Quella marmitta l'ho provata a calzare con un corsacorta ed un corsalunga,sul corsacorta sembra adattarsi meglio,eventualmente il meccanico come hai detto la fa stare su in 10 minuti,non è che se non la compri da lui nuova(che poi si trova a 80-90 euro,mica 120 piu'spedizione....)poi ci vanno altre 50 euro per allargare un foro....

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 16:33:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok!
poi ti faccio sapere

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever