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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 18:56:36
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E' peggiorato perchè ha messo la giannelli a padellino, non perchè ha cambiato il getto A parte questo, visto che il filtro l'hai già prova a seguire il consiglio del meccanico...il getto giusto non lo si può sapere così su due piedi ma di certo sarà qualcosa di intermedio tra il 78 e l'89 |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:03:33
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se invece monti quel filtro a cono perchè non provi l'83 di getto che avevi? cIo fossi in te proverei questo filtro a cono e un getto intorno all'84-86, visto che con l'89 affoga.. devi provare e provare con i vari getti...non ha senso passare dall'89 con un filtro al 78 con un'altro filtro ancora... PRova un solo filtro e carbura. |
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majo
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:03:59
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| Carlo75 ha scritto:
E' peggiorato perchè ha messo la giannelli a padellino, non perchè ha cambiato il getto A parte questo, visto che il filtro l'hai già prova a seguire il consiglio del meccanico...il getto giusto non lo si può sapere così su due piedi ma di certo sarà qualcosa di intermedio tra il 78 e l'89
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sisi certo è peggiorata perchè la giannelli tappa di più della proma ma visto che con l' 89 dopo metà gas la vespa affogava e dovevo tirare l' aria non devo montarne uno più grosso? oppure sbaglio comunque quando ho scritto che la vespa faceva gli 83km/h l avevo provata difianco ad uno scooter 125, ed evidentemente il conta km sbagliava di un bel pò
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n/a
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Inserito il - 11/11/2010 : 19:12:37
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| Carlo75 ha scritto:
E' peggiorato perchè ha messo la giannelli a padellino, non perchè ha cambiato il getto A parte questo, visto che il filtro l'hai già prova a seguire il consiglio del meccanico...il getto giusto non lo si può sapere così su due piedi ma di certo sarà qualcosa di intermedio tra il 78 e l'89
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Si ho letto che è peggiorato ancor di più con la padellino, ma io mi riferivo alla prima pagina della discussione...perchè dopo gli 83 orari ha perso prestazioni solo scendendo di getto da quel che ho capito con stessa marmitta....solo dopo ha provato col padellino avendo prestaz ancora minori..
Carlo prova a legger tutta la prima pagina, magari evitiamo scervellamenti.
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n/a
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Inserito il - 11/11/2010 : 19:14:30
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ah e io pensavo fossero effettivi gli 83 orari scusate!
Beh monta quel filtro a cono allora e carbura per bene a scalare! |
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majo
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:21:24
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rifaccio il punto della situazione: la vespa con la proma e getto dell' 83 prendeva bene fino a meta gas dopodichè ho seguito il consiglio di carlo di montare un 78 ma il problema si continua a presentare la carburazione del filtro a cono va fatta con la proma! la marmitta a padellino l' ho montata solo per vedere se la proma era rotta se con un getto dell' 89, la proma e filtro a cono la vespa dopo metà gas faceva dei vuoti! non dovrei AUMENTARE il getto |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:31:21
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beh se fa vuoti devi aumentare! Ma precedentemente dicevi che con l'89 affogava che è l'opposto! Ora fai così provala con l'aria tirata al massimo e vedi se noti miglioramenti. I vuoti li hai quando non arriva abbastanza miscela per getto piccolo o altri motivi, ha dei mancamenti? La candela con l'89 come si presenta? tirala con l'aria tirata e guarda la candela, e fai la stessa prova senza l'aria tirata.. soprattutto cerca di notare se con l'aria tirata migliora o peggiora. La candela che monti che grado termico è? |
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majo
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:35:44
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candela ngk b7hs si scusate la vespa fa dei vuoti |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:35:54
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Devi cercare di capire se, passando dall'83 al 78, la situazione è migliorata o peggiorata: -se è migliorata--->il getto è ancora troppo grande -se è peggiorata--->il getto è troppo piccolo Infatti i "vuoti" possono essere causati sia da carburazione troppo grassa, che troppo magra: così a distanza non si può dire quale delle due sia la causa, ma potendo la vespa sarebbe facile da capire Prova a vedere se, quando sei "a manetta",tirando l'aria la situazione migliora o peggiora: -se migliora--->sei magro -se peggiora--->sei grasso oppure fai la prova lettura candela |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:42:45
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quoto carlo, ora non devi far altro che seguire i consigli dati e provare e provare fino a trovare il setting che più ti soddisfa!
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majo
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:49:57
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| Carlo75 ha scritto:
Devi cercare di capire se, passando dall'83 al 78, la situazione è migliorata o peggiorata: -se è migliorata--->il getto è ancora troppo grande -se è peggiorata--->il getto è troppo piccolo Infatti i "vuoti" possono essere causati sia da carburazione troppo grassa, che troppo magra: così a distanza non si può dire quale delle due sia la causa, ma potendo la vespa sarebbe facile da capire Prova a vedere se, quando sei "a manetta",tirando l'aria la situazione migliora o peggiora: -se migliora--->sei magro -se peggiora--->sei grasso oppure fai la prova lettura candela
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allora adesso con il getto da 78 ed il filtro originale con 8 buchi la vespa non fa vuoti! ma prende bene la velocità a metà gas ma da metà gas in poi accumola solo giri! io intendevo che faceva vuoti quando montai questo filtro a cono con un getto dell' 89 comunque adesso la vespa con il 78 e filtro originale con 8 buchi prende i 73km/h (la velocità che prendeva con il getto da 83) a tutto gas aperto senza fare nessun vuoto, il problema dei vuoti si presentava con l' 89 e il filtro a cono! |
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majo
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:55:49
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un ultima cosa per avere la carburazione ideale, quando sono a manetta tirando l' aria non si dovrebbe sentire nessuna differenza? cioè dovrebbe continuare a fare lo stesso rumore? |
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75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:31:44
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secondo me hai la campana 50 (rapporti orginali) con il motore che hai, credo sia un 75 massimo 80,sono un po cortini per la velocità per sono perfetti per andare sui monti, io ti consiglio una campana 75 (rapporti 18/67) |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 22:37:55
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ha già la 18/67.....
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 12:42:21
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| majo ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
Devi cercare di capire se, passando dall'83 al 78, la situazione è migliorata o peggiorata: -se è migliorata--->il getto è ancora troppo grande -se è peggiorata--->il getto è troppo piccolo Infatti i "vuoti" possono essere causati sia da carburazione troppo grassa, che troppo magra: così a distanza non si può dire quale delle due sia la causa, ma potendo la sarebbe facile da capire Prova a vedere se, quando sei "a manetta",tirando l'aria la situazione migliora o peggiora: -se migliora--->sei magro -se peggiora--->sei grasso oppure fai la prova lettura candela
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allora adesso con il getto da 78 ed il filtro originale con 8 buchi la non fa vuoti! ma prende bene la velocità a metà gas ma da metà gas in poi accumola solo giri! io intendevo che faceva vuoti quando montai questo filtro a cono con un getto dell' 89 comunque adesso la con il 78 e filtro originale con 8 buchi prende i 73km/h (la velocità che prendeva con il getto da 83) a tutto gas aperto senza fare nessun vuoto, il problema dei vuoti si presentava con l' 89 e il filtro a cono!
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ALT un attimo, perchè non vorrei che qui stiamo a parlare di "aria fritta": se la Vespa ora non fa buchi nè vuoti, non capisco allora qual è il problema (nel senso che probabilmente il problema non c'è): è normale che con metà acceleratore prenda una buona velocità, e poi aprendolo tutto si guadagnino magari solo 4 o 5kmh...questo accade con qualunque mezzo (soprattutto con elaborazioni non molto spinte) e quindi non costituisce un problema. Probabilmente a te sembra che salga molto di giri perchè in quegli ultimi kmh la rumorosità aumenta molto...oppure magari hai la frizione che slitta!!(ma non credo...la cosa si sentirebbe anche nelle riprese da medi giri). In ogni caso a questo punto penso che la tua carburazione non abbia più grossi problemi. Per me se vuoi guadagnare ancora in velocità, dovresti provare una marmitta ad espansione tipo la Simonini per PK.
Riguardo alla domanda dell'aria, tirandola quando sei a manetta non dovresti sentire quasi nessuna differenza. Se peggiora molto e si mette a "spernacchiare" significa che sei ancora grasso, se migliora ossia guadagna velocità, sei magro |
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