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poeta
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Inserito il - 14/10/2010 : 16:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come mi prudono le manine....

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


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Inserito il - 14/10/2010 : 17:49:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La marmitta è quella che si vede a questo link nella seconda foto: http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm
Se vuoi sentire il rombo, ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=r3gSA_Tk8ms&feature=related (è la versione per special, ma quella per PK è sostanzialmente uguale)
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:05:44  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
è tanto che non seguo le elaborazioni, ma la "replica MAZZONCINI" poi l'hai fatta?
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No... il VPI sono andato a vedere una gara è fuori dalla mia portata... stando in città il casino e lo spazio sono limitati...

ma il telaio è quasi pronto... magari ci butto sotto questo di motore quando sarà fatto...

certo una vespa VPI, quanto mi piacerebbe! Ma servirebbe minimo un capanno a ROma, io ho spazio solo a 40Km da casa, capite da voi che tra restauri e bimba il tempo ed i soldi per la mazzoncini non ci sono! ma mai dire MAI.

pugnodidadi
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 11:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Intanto...

il nuovo CILINDRO POLINI!!!

Tre versioni il solito 130 in ghisa con testata di nuovo progetto, bello ma non è quello ceh voglio...

il RACING in alluminio con travasi enermi (simil M1) sui 300 pippi... e cavolo me lo prendo al più presto!

Il Racing lamellare da 500 pippi che sembra un FALC...

l'albero ivato sui 500 euro se lo possono ficcare in quel posto in Polini, mentre collettore e carburo da 28 mi allettano....



Direi nuova CONFIGURAZIONE per mia seconda PK XL questa:


CILINDRO POLINI RACING Aalu al carter €300
ALBERO DRT ribilanciato corsa regolare anticipato €140 (credo)
COLLETTORE nuovo Polini per MIKUNI 28
CARBURATORE MIKUNI 28
FILTRO CONETTO LIBERO per MIKUNI Polini
RAPPORTO ????
CAMBIO NUOVO 4M (ora 3) set DRT crociera, molla, pallino e spessori, QUARTA CORTA DRT.
FRIZIONE FL2 a sei molle con molle DRT e dischi DRT, CAMPANA DRT, piattello con cuscinetto, coperchio e leva di tiro PK XL originali.
VOLANO ed ACCENSIONE Pk XL originali con volano alleggerito di 250gr.
MARMITTA in primo step (causa costi) SILURO POLINI (che ho), in seguito noin ricordo la amrca, semmai quel che volete, la marma sopra vista semmai, simonini.

VARIE ammo RMS sport anteriore regolabile post regolabile nel carico (no gas No bitubo gli RMS sono più facili economici e alla fine quasi vanno meglio!)

MANOPOLE tipo PK prima serie, rigide, dentellate, ottima presa e non si sfilano come le originali siliconiche RUSH

COPERTONI: DUNLOP Racing TT, misura 350X10" direte ma sei scemo? No.. le 350X10 DUNLOP sono sottodimensionate e in realtà sono appena più grandi delle 300X10 origianli, insomma sembrano delle 3,25X10 intermedie tra le 300 e le 350, le ho verificate di persona... è così, semmai allora il rapporto và un pelo corto... le provo meglio sotto presto, datosi ceh comuqneu la vespetta...

E? PRATICAMENTE FINITA e MONTA GIA' UN MOTORE SOTTO!!!

La volete VEDERE?

Presto, presto... una PK certo...mai veramente bella...certo... ma ne avete mai guidata una?

Perchè IO mi sono ricreduto!

Ed ero l'ultimo dei vespisti a cui poteva piacere una PK!

Ma CATTIVA la PK... è una Vespa che non si immagina....

io le chiamo PK SUPERCHARGED

sono la naturale evoluzione delle Special VESPASURF

tutte motorizzate 130.... ovvio e POlini.




Al Raduno di COLONNA (RM) prox settembre vado con questa... a Colonna (Rm) vado sempre con Vespe SURF o SUPERCAHARGED! Una questione di "tradizione"



TIZIO: "ma questa Poeta che sarebbe una PK?"
POETA: " sì la mia ultima pk!"
TIZIO: "nun c'avevi niente de mejo da portà al raduno?"
POETA: "dai! Dai! che partono! Ci vediamo al Ristorante... ti "aspetto" lì"
TIZIO: "....e troppo devi da corre c'ho una 200"
POETA: ", allora aspettami che io oltre i 120 non vado!"
TIZIO:"??????"





ILLEGAL SUPECHARGED.

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 16/11/2010 : 11:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Presto (non tanto presto) FOTO della VESPA e del CILINDRO "che ordinerò a breve"


PARERI? Ascolto quel che dite ed anche se avevo già tutto per un 130, ho optato per scelte CONDIVISE!

CHE RAPPORTO SOPRATUTTO?

Lo Step sopra vi piace?






CAVALCAROBNO & ELABORARONO ASSIEME.



pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Inserito il - 16/11/2010 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao Poe'
Lo step sopra mi piace molto, condivido tutto...solo, la banana Polini, per quanto possa andar bene, la vedo inadeguata ad un motore del genere. se non si vuole abbinare la sua Polini Evolution (che a dirla tutta non piace molto neanche a me, e inoltre ha un costo...), sarebbe meglio, molto meglio, la Simonini di cui sopra

Per il rapporto, direi vista l'intenzione di usare la 4a corta, pur non conoscendo bene le potenzialità di questo cilindro direi 26/69. Eventualmente potresti partire con la 27/69 e poi accorciare con lo z26 se proprio dovesse essere lunga. Io partirei direttamente con il 26
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poeta
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Inserito il - 16/11/2010 : 22:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aggiornami la 27/69 ovviamente la ho, ha il parastrappi però, servirà dunque un KIT revisione molle gialle (medie) DRT immagino...

confermi!

Il pignoncino semmai dopo da 26 che accorcio un pò giusto? Se serve ovvio..

la marma non è la BANANA ma la SERPENTONE, poi marma racing, o quella che hai detto tu, costa pocio e và certo bene, ma mi paice poco è cafoncella, però rapporto qualità prezzo eccezionale! Semmai una silent seria quanto costa? La PK soffre il fatto che mal si addice a simili marme però, ne và tenuto conto!

allora riassumo, siccome finito il motore di certo mi sono svenato economicamente, all'inizio marma serpentone Polini, poi in step successivo dopo ROdaggio, e gasamento vario, marma Racing, ma allora il rapporto non mi divcenta troppo lungo?

STudiamela meglio Carlo!

Ho capito... vado a leggermi la FAQ... rapportature small frame....

dammi ulteriori considerazioni CARLO!

Dico bene o cavolate?

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Inserito il - 17/11/2010 : 12:31:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh diciamo che qui brancolo un pò nel buio, nel senso che il cilindro è nuovo, nessuno l'ha ancora provato, si possono solo fare supposizioni sulla base delle sue caratteristiche, su come andrà.
Diciamo che secondo me, si comporterà più o meno come un M1 (magari anche meglio...chissà), per cui con la serpentone credo che raggiungerà almeno i 9000 giri, ma consideriamo per prudenza gli 8500 in ultima marcia (il mio M1 - con Proma - raggiunge, e forse supera, gli 8300 in 4a). In questo caso la 27/69 risulterà adeguata:

Calcolo Rapporti e Velocità - Polini Serpentone

-------------------------
Rapporti Del Cambio
Prima Originale - 5,800
Seconda Originale - 3,857
Terza Originale - 2,778
Quarta D.r.t. - 2,182
-------------------------
Riduzione Primaria
Pignone - 27 Denti
Corona - 69 Denti
-------------------------
Numero di Giri - 8500 Giri/Min.
-------------------------
Circonferenza Ruota - 1,300 Metri
-------------------------
Velocità
Prima - 44,73 Km/h
Seconda - 67,26 Km/h
Terza - 93,39 Km/h
Quarta - 118,9 Km/h
-------------------------
Salto
Prima-Seconda - 22,53 Km/h
Seconda-Terza - 26,13 Km/h
Terza-Quarta - 25,51 Km/h


Se invece monterai la marma "Racing", facilmente quel motore girerà attorno ai 10000 rpm, per cui considerando di voler far tirare la 4a almeno a 9500, la 27 denti risulterà troppo lunga, ma al posto del 26 che potrebbe risultare ancora lunghetto, io passerei a questo punto direttamente al pignone da 25:


Calcolo Rapporti e Velocità- Marmitta Espansione

-------------------------
Rapporti Del Cambio
Prima Originale - 5,800
Seconda Originale - 3,857
Terza Originale - 2,778
Quarta D.r.t. - 2,182
-------------------------
Riduzione Primaria
Pignone - 25 Denti
Corona - 69 Denti
-------------------------
Numero di Giri - 9500 Giri/Min.
-------------------------
Circonferenza Ruota - 1,300 Metri
-------------------------
Velocità
Prima - 46,29 Km/h
Seconda - 69,61 Km/h
Terza - 96,64 Km/h
Quarta - 123,04 Km/h
-------------------------
Salto
Prima-Seconda - 23,32 Km/h
Seconda-Terza - 27,03 Km/h
Terza-Quarta - 26,4 Km/h



Ovviamente son dati ipotetici eh...ma vedrai, che non sarò molto lontano dal reale

Il codice del kit revisione parastrappi dovrebbe essere il 202/R...prova a dare un'occhiata qui http://www.drtdenis.com/imagi/articoli/202r.pdf
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poeta
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Inserito il - 17/11/2010 : 22:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PORCAPUTT!!!!

Ho fatto proprio bene ad aprire questo post!

Rotolamento ruota 1,300mt, ricordati che sono DUNLOP TT Racing da 350 misuro il rotolamento esatto e te lo comunico, domenica le prendo in campagna che sono belle e pronte di già....


DI@ COME MI PRUDONO LE MANI!

Per la marma....MRM (Marmitte Del Marri) vedute in fiera a Roma con Franke e credo Head, mi sono proprio piaciute.... semmai me la faccio pure personalizzare....

Però... sembra utopistico ma la precedente Pk con il 130 standart ed il 19!!!! segnava di GPs oltre 110, molto oltre credo, ma chi aveva cuore di guardare il piccolo display del cellulare??? Oltre i 110?

certo 123-125Km/h sono un AZZARDO PURO, non punto però in vero alla vel. maxima, ma a cambio, rapporti, frizione perfetta, mi piacciono i motori fatti bene, se fatti bene allora si devono guidare bene e di certo se sono fluidi e facili da guidare con i comandi ed il setting sospensione freni e gomme ottimale, allora anche se magari fanno un pelo meno del solito spakkone di turno, di certo lo bruciano perchè molto più guidabili!!!

Non trovi, trovate?

Ora.. CUSCINETTI, vado di TN9 in C3 dappertutto? Il volano lo ho appena più leggero dell'originale portato a 1,870-1,900 non ricordo, ma l'albero vedremo se DRT o Mazzucchelli sarà anticipato e forse bilanciato (più leggero quindi), il C3 direi ci stà tutto!

Vabbè mi stò perdendo in chiacchiere....

Domanda i CALCOLI sono con 4^ corta DRT?

fanculo non mangio ma lo faccio sto motore!

Settimana prox intanto foto della VESPA FINITA, per incominciare... e due Motori, ovvio nuovi di pacca e completi XL RUSH,

PROMESSO dovessi lavorarci la notte.

pugnodidadi
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antospecial
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Città: roma


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Inserito il - 17/11/2010 : 23:06:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
il polini lo prendiamo insieme da angelo!
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poeta
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Inserito il - 17/11/2010 : 23:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
YES! Il Racing in alluminio al carter.... non sò perchè ma mi sà di tanto bello... sarà poi il rpimo ad averlo su Roma, datosi che gli ho fatto due marroni tanto!

Lo sapevi che Angelo ha una mia Vespetta?

Uno specialino 75DR da oltre 80 all'ora!!! ma è un'altra STORIA....

Che vespa antospecial?

Di dove sei?

Vediamoci da NEMOCAR!!!!







PK-SUPERCHARGED

pugnodidadi
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tesko
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Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


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Inserito il - 17/11/2010 : 23:43:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Non sono tanto d'accordo sull'albero. Non sò che cono abbia la xl ma io il cono 19 l'ho spezzato ed era anche girato e quindi sono passato ad un ets.

Poi, che fasi di aspirazione?
poeta comunque i calcoli di carlo sono con 4 corta. se leggi bene c'è scritto
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:58:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

YES! Il Racing in alluminio al carter.... non sò perchè ma mi sà di tanto bello... sarà poi il rpimo ad averlo su Roma, datosi che gli ho fatto due marroni tanto!

Lo sapevi che Angelo ha una mia Vespetta?

Uno specialino 75DR da oltre 80 all'ora!!! ma è un'altra STORIA....

Che vespa antospecial?

Di dove sei?
ci siamo visti alla cena...
special azurra

Vediamoci da NEMOCAR!!!!







PK-SUPERCHARGED
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poeta
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Inserito il - 18/11/2010 : 10:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Grazie TESKO

ma appunto la PK XL RUSH monta in trasformazione Corsa Lunga l'albero CONO 20 DELLA ETS!!! Difatti sul CATALOGO CIF, appare come unico e dedicato l'albero anticipato per trasformazione PK XL da 50 a 125cc ed ETS (simil originals ma anticipato), già preso per precedente SUPERCHARGED Bianca Rush, ha anticipo molto più ampio dell'analogo per PK cono 19 e special... devo dire che il MAZZUCCHELLI è un albero decente... ma credo prenderò un DRT se non costa più di 150 eurozzi, magari ribilanciato che quindi ha la spalla opposta tagliata e quindi più leggero... l'ALBERO POLINI SPECIFICO a €400 + IVA se lo possono pure ficcare...

in tasca Tesko, in tasca....


CIAO.

pugnodidadi
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