Autore |
Discussione |
antospecial
Utente Senior
Cittā: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:53:34
|
paolopaolo.. me lo servi su un piatto d'argento, infatti sto pensando alla prossima configurazione, in corsa lunga! come cilindro vedrei bene l'M1 oppure il nuovo Poini sempre al carter carburatore un bel VHSH 30 con collettore dritto, lassa perdč i nuovi carburatori "polini" marmitta JL sei giorni o sempre JL sip evo curley, mi fanno impazzire! e sono calcolate apposta per l'M1 albero ETS con una fasatura di aspirazione sui 205/210° accensione hp rapporti 25/72 e quarta corta se non tira la 4 e frizione 4 dischi o se vogliamo esagerare M2 un motorello bello incazzato ma non esasperato. fa le buche pč tera ! |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:07:06
|
Sė il NUOVO POLINI, che tutti aspettano, lamellare e al carter nelle due versioni... chissā come cavolo č, e quando uscirā!
Ho veduto delle foto, ma cosa si dice in giro? Si sā nulla?
Il PARMA nuovo almeno č acquistabile anche se nessuno ancora sā bene come vada...
Il collettore dritto me lo posso fā da me che ho sia il saldatore a fiamma sia varii collettori PK a tre fori da sacrificare... ma cavolo il 30???????????? e come la tiro su la valvola? Giā che sciocco la rotella rapida di alluminio al posto di quella originale... giā...
L'albero ETS mazzucchelli č quello (credo) che ho preso per la PK SUPERCHARGED POLINI giā fatta... č davvero bello ed ha fasi che credevo esagerate (dubitavo funzionasse con quel coso sotto)--- |
pugnodidadi |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:14:43
|
poeta la manopola del gas originale apre fino al 34 con qualche accorgimento
|
|
|
|
franke
Utente Attivo
621 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 22:14:28
|
Si certo se pensi di orientarti su qualcosa di serio io proverei il nuovo parmakit ma costa un botto e credo che esiga l'accensione dedicata sempre da circa 300 euro o poco meno. Gli alberi Tameni, sono prodotti dalla ditta Tameni di cui puoi trovare in rete il catalogo e sono (correggetemi se sbaglio) quelli che distribuisce DRT, alcuni dei quali, vedi il corsa 45 nativo che ho io sul 75, con specifiche particolari tipo la spalla lievemente maggiorata Poeta come ti dicevo ho veramente piacere di offrire il mio GT per la "causa comune" anche se ammetto che senza lavorarci pesantemente sia difficile ottenere grandi prestazioni ciao a tutti a presto |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 22:26:39
|
aCCIDENTI č IN cATALOGO IL NUOVO POLINI!|!|!!
bello, direi molto bello... pure marma dedicata, collettore tre fori, carburo e tutto... domani vado dal ricambista a chiedere i prezzi... pure la marma sembra molto buona, ma č per ET3 non monta su PKXL e l'accensione pure pare bellina. |
pugnodidadi |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 12:25:23
|
Bellissimo il nuovo Polini Dalle immagini mi sembra di capire che sia in alluminio, giusto? Qualcosa direi di molto simile all'M1...
Poeta, a questo punto...che aspetti?? Buttati sul nuovo Polini!!! Saresti probabilmente il primo ad averlo e cosė, oltre alla soddisfazione di provare un prodotto nuovo, potremmo beneficiare tutti delle tue impressioni |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 13:00:43
|
Vado dal mio ricambista a chiedre info dettagliate, č fornitore POLINI, ma certo stā roba non l'ah mai veduta!
Sentiamo quanto "SPARA"! Non in velocitā ma in prezzo! |
pugnodidadi |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 13:07:45
|
magari vendono al scatola KIT giā predisposta... sarebbe una cosa troppo intelligente... quindi dubito... |
pugnodidadi |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 22:35:14
|
Interessante il nuovo polini anch'io voto per quello, ora mi manca il corsa lunga e sarebbe da provare. |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 10:02:32
|
Ieri da NEMOCAR:
POETA: Angelo chiama il rappresentante POlini e chiedi info e nuovo listino per il nuovo 140 che hanno sfornato ANGELO: quello di cui ti parlai a dicembre, l'ho veduto e preso tra le mani in fabbrica Paolo, ti feci vedere in anteprima le foto ricordi? Avevano anche la vespetta Proto pronta e sperimentale... POETA: Devo essere il rpimo ad averlo quel cilindro? ANGELO: ci sono anche i nuovi carburatori, l'albero ecc... POETA: chiedigli il catalogo completo... ANGELO: ma sai come sono in POLINI, oggi te lo annunciano, domani lo puvbblicizzano e poi solo tra qualche mese lo trovi in vendita! POETA: chiama quel cavolo di rappresentante Angelo! ANGELO: ho capito, sei arrapato... POETA: esatto, lo voglio e subito! ANGELO: mi informo, ritorna e domani lo chiamo... POETA: Fatti dare i prezzi... ANGELO: ovvio, ah! Senti non č che hai un paio di carter Special? POETA: domani te li porto puliti e vergini, in regalo, ma tu trovami quella roba. ANGELO: accidenti č veleno questo! POETA: peggio DROGA! SERGIO: scusa Paolo giā chE ci sei avresti una vespetta per me da portare al paese? POETA: forse la ha zāzā il motore nuovo per lui lo chiudo domani č un 100 con le palle... SERGIO: fammi sapere mi raccomando! POETA: trovatemi quel cilindro in e sclusiva e vi dō quel che vi pare! ANGELO: lo chiamo subito... č irragungibile... POETA: irraggiungibile, oggi ma non domani... ANGELO: sė domani....
Ci sono andato... attendo info e prezzi..dicono capace di 20 Cv senza ulteriori modifiche, testato sul banco, quel che ho veduto in foto, mi ispira.
Nuova Configurazione presunta:
140 polini new generation racing aspirato al carter Albero specifico Polini bilanciato ed anticipato cono 20 Accensione Polini dedicata (o Parmakit?) Carburatore COSO da 28mm specifico Collettore dedicato Frizione DRT Rapporto 27/69 + pignone da 26 DRT per ulteriore settaggio datosi che monto gomme 3,50X10 sottodimensionate equivalenti alle 325X10 (Dunlop racing) Molle parastrappi DRT medie 4^ marcia corta DRT Molla e spessori crocera DRT Crocera DRT cambio 4Marce. Marmitta SimOnini PK.
Mi sembra buona... che ne dite?
MEGLIO IL MALOSSI, IL PARMAKIT O QUESTA?
|
pugnodidadi |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 10:10:36
|
mEGLIO IL 30 DI CARBURATORE?
tANTO A STō PUNTO... |
pugnodidadi |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 12:19:33
|
Meglio questa Mi sembra ben congeniata, per l'accensione non saprei, io con la Parmakitta mi son trovato bene, ma forse a questo punto sarebbe meglio mantenere tutto Polini. Stesso discorso anche per il carburatore, io terrei il suo 28, anche se l'idea di un VHSH 30 non č da disprezzare (ma temo che i costi salirebbero). Oppure, se non vuoi il Koso, sullo stesso collettore Polini potresti montare un VHST 28, in questo caso potrei passarti le mie tarature (visto che ci ho smanettato parecchio), non dovrebbero essere tanto dissimili tra l'M1 e quel polini... Riguardo alla Simonini intendi la 40.309, ovvero quella che un tempo era denominata D&F e che č stata recentemente rifatta con silenziatore che esce a sx? |
|
|
gabriselhp
Utente Normale
Prov.: Catania
Cittā: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 13:49:50
|
poeta vai di polini , siamo tutti molto curiosi di conoscere le prestazioni che questo cilindro puō offrire. . .ma regalerai anche questa vespa? se la facessi io me la coricherei in stanza ah ah |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 16:25:19
|
la marma non saprei me l'hanno consigliata sopra... se avete una immagine, deve essere per Pk, perchč le Pk hanno marme differenti dalle special e la MRM che tanto mi piaceva era solo per special, quella SIMONINI (a parte che le simonini le ho sempre adorate sui pX) credo di avrela vista su un video TUBE appunto su PK č COATTISSIMA! Ma si sā il Carghed mal si associa all'originalitā!
chissā se mantiene la ruota di scorta, in pista se uno fora, almeno...
Non fatevi prendre le "fregole" č motore per prox estate direi giugno, fine giugno.
Speriamo il POLINI sia in commercio prima....
Vista FOTO TOP-SECRET proto POLINI nel reparto sperimentale ed elaborazione nuovi progetti, trattasi del lamellare ha il carburatore che esce sopra la pedivellaSpecial e la fiancata č decisamente tagliata, pronto pista forse VPI prox anno?
Oh santo celo!
ma č una bestia immonda!
Se ci beccano quelli della POLINI ci denunciano... sono foto rubate.... o quasi.
Diamine ma ci entar nella calotta primavera? E' enorme questo cilindro e 140cc effettivi diametro 60???
MATAHARI
|
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|