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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare 50 special
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 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
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mommo
Nuovo Utente

tuono

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello


23 Messaggi


Inserito il - 23/09/2010 : 17:08:47  Mostra Profilo Invia a mommo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e mi sto avvicinando pian piano al mondo della vespa.

Ho deciso di rimettere in sesto la special 50 di mio padre.
Ora la sto mettendo tutta originale dato che non si trova più il libretto e devo passare il collaudo.

Appena finite le pratiche prima di assicurarle ho decido di farla andare di più (faccio 30 km tutti i giorni e a 50 all'ora non passa più).

Vorrei un motore affidabile non mi interessa tantissimo la velocità massima quanto una discreta coppia. w il monoruota (ora vado in giro con una tuono)

Che configurazione mi consigliate? (mi sono fatto un'idea leggendo gli altri topic, ho deciso di aprirne uno per chiedere consigli man mano che procedono i lavori)

pensavo di partire da un 102 polini, anticipare l'albero originale come da indicazioni polini.
Carburatore da 19, a casa ne ho uno magari posterò le foto per vedere se va bene.
Poi per rapporti, frizione e tutte quelle cosa da sostituire una volta che apro il motore, aspetto preziosi consigli.
Considerate anche con non voglio spendere moltissimo, vedendo i prezzi on line se il carburatore che ho va bene un 200-250 euro

[semi OT] Come marmitta se prendo una sito siluro va bene anche per passare il collaudo?

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 17:21:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, se non vuoi avere prestazioni esuberanti, ti consiglio come la mia: G.T. Olimpia 102cc Carburatore 16/16,marmitta siluro, rapporti
allungati. Non sarà un fulmine ma comunque va benissimo, e sopratutto NON SALTA AGLI OCCHI DEI VIGILI.

Se la configurazione è normale, anche la marmitta passa il collaudo, infatti è omologata sia per et3 che per la Special 4 marce.


p.s. Sabato scorso a Peschiera del Garda hanno sequetrato(con confisca) decine di ciclomotori.(per fortuna erano tutti frullatori) questo per dire che hanno incominciato a stringere la cinghia.

Walter
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mommo
Nuovo Utente

tuono


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello


23 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 17:32:10  Mostra Profilo Invia a mommo un Messaggio Privato
vorrei trovare un compromesso tra affidabilità e prestazioni... e comunque una volta che apro faccio un bel lavoro
il 19 se quello che ho a casa va bene lo monto...

appunto come marmitta cercavo qualcosa di discreto ma meglio del padellino... meno casino fa, meno ti rompono... (e poi ne così ne devo comprare una sola)
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sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 20:02:00  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
salve mommo io ho una configurazione del genere ( 102 polini carburatore 19:19 dell'orto campana 18-67 elicoidali e la ruota piu grande dietro e la siluro).... ti dico subito che in salita è un mostro non si arrende mai, e quando metti la seconda se sfrizzioni un pò sei in monoruota ho notato che anche tu sei un amante del monoruota come me ihihihih..però c'è un'altra cosa con un pieno non ci faccio tantissimi chilometri soprattutto se ci cammino tanto....farà massimo 85 km orari.....spero che ti sarà di aiuto questo... ciao a tutti da sampei 95
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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:21:59  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Io invece monto un 102 Polini carb. 22 campana 22 72 marmitta polini o proma albero originale
Ma potresti allargare i carter e anticipare l'albero

Pasquale Mastellone
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...

solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione.

pugnodidadi
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mommo
Nuovo Utente

tuono


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello


23 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:58:33  Mostra Profilo Invia a mommo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...

solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione.


nono ora ho il motore originale e il carburatore da 16... faccio il collaudo così, poi apro il motore e lo rifaccio. La domanda era se prendo una sito siluro dovrei passare cmq il collaudo, perchè l'originale non la ho e almeno ne compro una sola.

Appena passo il collaudo inizio a chiedervi che pezzi acquistare... ad esempio quale friziona, quali sono i cuscinetti guarnizione da cambiare ecc....

grazie a tutti intanto

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sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa


39 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 19:53:31  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
io la revisione lo passata e il silenziatore si era rotto e l'avevo rifatto io... ahahaha figurati un pò... però non so,a me era uno di fiducia però comunque la marmitta non gli aveva dato problemi... però per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più esperto... ciaooooooo....
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 20:34:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...

solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione.

passata con 75dr polini banana e 19/19.. ma per culo
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Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 22:13:19  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Io ho passato la revisione con 102 polini, carbratore 22, marmitta originale

Pasquale Mastellone
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mommo
Nuovo Utente

tuono


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello


23 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a mommo un Messaggio Privato
io ho passato la revisione solo con il libretto... il problema è che devo fare un collaudo, cosa ben diversa...

pare che ci voglia il padellino.

questo carburatore da 19, può andare bene?





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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 14:38:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Più che un carburatore mi sembra un rudere...
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gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina


547 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 19:06:08  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
quel carburatore è un pò usato e io ho aperto una discissione simile alla tue e la miglior risposta è stata questa:kit 102 polini,rapporti 22/63,marmitta siluiro,carbu 19/19.
spero di esserti stato utile

PKFOREVER
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mommo
Nuovo Utente

tuono


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello


23 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 14:24:28  Mostra Profilo Invia a mommo un Messaggio Privato
funziona, la ghigliottina scorre bene, è solo sporco!

mi chiedevo se fosse compatibile per una 50 special :)
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