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mommo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello
23 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 17:08:47
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Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e mi sto avvicinando pian piano al mondo della vespa.
Ho deciso di rimettere in sesto la special 50 di mio padre. Ora la sto mettendo tutta originale dato che non si trova più il libretto e devo passare il collaudo.
Appena finite le pratiche prima di assicurarle ho decido di farla andare di più (faccio 30 km tutti i giorni e a 50 all'ora non passa più).
Vorrei un motore affidabile non mi interessa tantissimo la velocità massima quanto una discreta coppia. w il monoruota (ora vado in giro con una tuono)
Che configurazione mi consigliate? (mi sono fatto un'idea leggendo gli altri topic, ho deciso di aprirne uno per chiedere consigli man mano che procedono i lavori)
pensavo di partire da un 102 polini, anticipare l'albero originale come da indicazioni polini. Carburatore da 19, a casa ne ho uno magari posterò le foto per vedere se va bene. Poi per rapporti, frizione e tutte quelle cosa da sostituire una volta che apro il motore, aspetto preziosi consigli. Considerate anche con non voglio spendere moltissimo, vedendo i prezzi on line se il carburatore che ho va bene un 200-250 euro
[semi OT] Come marmitta se prendo una sito siluro va bene anche per passare il collaudo?
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 17:21:42
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Ciao e benvenuto, se non vuoi avere prestazioni esuberanti, ti consiglio come la mia: G.T. Olimpia 102cc Carburatore 16/16,marmitta siluro, rapporti allungati. Non sarà un fulmine ma comunque va benissimo, e sopratutto NON SALTA AGLI OCCHI DEI VIGILI.
Se la configurazione è normale, anche la marmitta passa il collaudo, infatti è omologata sia per et3 che per la Special 4 marce.
p.s. Sabato scorso a Peschiera del Garda hanno sequetrato(con confisca) decine di ciclomotori.(per fortuna erano tutti frullatori) questo per dire che hanno incominciato a stringere la cinghia. |
Walter |
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mommo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello
23 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 17:32:10
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vorrei trovare un compromesso tra affidabilità e prestazioni... e comunque una volta che apro faccio un bel lavoro il 19 se quello che ho a casa va bene lo monto...
appunto come marmitta cercavo qualcosa di discreto ma meglio del padellino... meno casino fa, meno ti rompono... (e poi ne così ne devo comprare una sola) |
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sampei95
Nuovo Utente
Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 20:02:00
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salve mommo io ho una configurazione del genere ( 102 polini carburatore 19:19 dell'orto campana 18-67 elicoidali e la ruota piu grande dietro e la siluro).... ti dico subito che in salita è un mostro non si arrende mai, e quando metti la seconda se sfrizzioni un pò sei in monoruota ho notato che anche tu sei un amante del monoruota come me ihihihih..però c'è un'altra cosa con un pieno non ci faccio tantissimi chilometri soprattutto se ci cammino tanto....farà massimo 85 km orari.....spero che ti sarà di aiuto questo... ciao a tutti da sampei 95 |
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Paskspecial
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 22:21:59
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Io invece monto un 102 Polini carb. 22 campana 22 72 marmitta polini o proma albero originale Ma potresti allargare i carter e anticipare l'albero |
Pasquale Mastellone |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 22:36:39
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102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...
solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione. |
pugnodidadi |
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mommo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello
23 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 22:58:33
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| poeta ha scritto:
102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...
solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione.
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nono ora ho il motore originale e il carburatore da 16... faccio il collaudo così, poi apro il motore e lo rifaccio. La domanda era se prendo una sito siluro dovrei passare cmq il collaudo, perchè l'originale non la ho e almeno ne compro una sola.
Appena passo il collaudo inizio a chiedervi che pezzi acquistare... ad esempio quale friziona, quali sono i cuscinetti guarnizione da cambiare ecc....
grazie a tutti intanto
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sampei95
Nuovo Utente
Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 19:53:31
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io la revisione lo passata e il silenziatore si era rotto e l'avevo rifatto io... ahahaha figurati un pò... però non so,a me era uno di fiducia però comunque la marmitta non gli aveva dato problemi... però per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più esperto... ciaooooooo.... |
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n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 20:34:17
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| poeta ha scritto:
102 Polini, raccorda i travasi, albero mazzucchelli anticipato, carburo 19-19 filtro originale primavera, rapporto da 22, marma siluro sito (in catalogo quella con il collettore come la padella originale) serve per smontarla facile e rimontare il padellino in 5 min se vai in revisione, ma con il 19-19 la vedo dura...
solo alcuni innocui 75 (DR tre travasi-raporto 18, marma originale) superano la revisione.
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passata con 75dr polini banana e 19/19.. ma per culo |
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Paskspecial
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:13:19
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Io ho passato la revisione con 102 polini, carbratore 22, marmitta originale |
Pasquale Mastellone |
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mommo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello
23 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:02:18
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io ho passato la revisione solo con il libretto... il problema è che devo fare un collaudo, cosa ben diversa...
pare che ci voglia il padellino.
questo carburatore da 19, può andare bene?
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 14:38:26
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Più che un carburatore mi sembra un rudere... |
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 19:06:08
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quel carburatore è un pò usato e io ho aperto una discissione simile alla tue e la miglior risposta è stata questa:kit 102 polini,rapporti 22/63,marmitta siluiro,carbu 19/19. spero di esserti stato utile |
PKFOREVER
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mommo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cinisello
23 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 14:24:28
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funziona, la ghigliottina scorre bene, è solo sporco!
mi chiedevo se fosse compatibile per una 50 special :) |
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