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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi


Inserito il - 20/09/2010 : 12:45:47  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ciao a tutti, ecco che inizio la mia nuova elaborazione su base 132 malossi.

dopo aver risolto il problema del carter lesionato montando un semicarter V ecco come procedono i lavori.


rimane solo da spianare sulla superfice d'appoggio del cilindro, sia per il dislivello dei 2 semicarter e sia per la grandezza dei travasi.




il semicarter V e stato tornito sul parapolvere per il montaggio del volano HP
e tagliato l'archetto in modo da avere una superfice di travaso piu ampia.

la compatibilità e certa, ho montato i cuscinetti e l'albero e tutto gira bene senza attriti.

provata anche la pedivella, tutto perfetto.

video.... http://yfrog.com/nchpim2089z

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:22:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.


tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:46:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
frizione e volano.

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:53:21  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

frizione e volano.


grazie del consiglio

mariovespa94

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:15:15  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
i lavori procedono, oggi ho lavato e sgrassato il semicarter lato frizione






mariovespa94

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:23:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mai vista una valvola così perfetta, ma è stata rifatta??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:53:38  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

mai vista una valvola così perfetta, ma è stata rifatta??


no no, valvola originale

in effetti mi sono stupito anche io a vederla..

mariovespa94

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:00:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tutte son cosi,se il motore è assemblato come cristo comanda




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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 19:29:23  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

tutte son cosi,se il motore è assemblato come cristo comanda


quoto, con tutti i cuscinetti a posto e albero ok

mariovespa94

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:27:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

150 ha scritto:

ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.


tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione


Ciao, non ho capito però se intendi spianare completamente lo scalino del piano di appoggio cilindro. In caso affermativo non c'è bisogno di saldare niente
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:10:46  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

150 ha scritto:

ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.


tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione


Ciao, non ho capito però se intendi spianare completamente lo scalino del piano di appoggio cilindro. In caso affermativo non c'è bisogno di saldare niente


si carlo devo spianare la base d'appoggio del cilindro, i travasi allargati del mio malossi escono fuori da quel perimetro.

150 voleva dire di riempire le zone vuote dietro al travaso a scopo di tenuta.

mariovespa94

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 11:18:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah ok, io invece avevo pensato al perimetro del travaso lato frizione che esce fuori dal piano d'appoggio. L'idea di riportare materiale per poter scavare con tranquillità non è sbagliata, io con il mio Malossi ce l'ho fatta senza bucare, ma se hai i travasi allargati...
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 12:41:55  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ah ok, io invece avevo pensato al perimetro del travaso lato frizione che esce fuori dal piano d'appoggio. L'idea di riportare materiale per poter scavare con tranquillità non è sbagliata, io con il mio Malossi ce l'ho fatta senza bucare, ma se hai i travasi allargati...


infatti carlo quella era la mia idea..

non so se hai seguito il post che avevo aperto ma mi hanno venduto i carter HP con il semicarter lato volano rotto..praticamente irrecuperabile.

per questo ho adattatto un semicarter della V, l'unico inconveniente e che c'e un dislivello tra i 2 piani d'appoggio.

ora sto cercando un semicarter HP, preferibilmente del 94, con una numerazine vicina alla mia 745..in modo da non avere il dislivello, o di averne poco

mariovespa94

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 20:04:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quello è il numero progressivo di stampo fusione dei Carter anche se dovessi trovarne uno che si avvicini al 745eismo non vuol dire che non ci sia dislivello anzi potresti trovare addirittura uno che non si avvicina nemmeno al 745 e non abbia nessun dislivello di appoggio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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