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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:45:47
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ciao a tutti, ecco che inizio la mia nuova elaborazione su base 132 malossi.
dopo aver risolto il problema del carter lesionato montando un semicarter V ecco come procedono i lavori.
rimane solo da spianare sulla superfice d'appoggio del cilindro, sia per il dislivello dei 2 semicarter e sia per la grandezza dei travasi.
il semicarter V e stato tornito sul parapolvere per il montaggio del volano HP e tagliato l'archetto in modo da avere una superfice di travaso piu ampia.
la compatibilità e certa, ho montato i cuscinetti e l'albero e tutto gira bene senza attriti.
provata anche la pedivella, tutto perfetto.
video.... http://yfrog.com/nchpim2089z
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 13:22:11
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ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia. |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 13:24:21
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| 150 ha scritto:
ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.
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tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 13:46:10
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frizione e volano. |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 13:53:21
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| 150 ha scritto:
frizione e volano.
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grazie del consiglio |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:15:15
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i lavori procedono, oggi ho lavato e sgrassato il semicarter lato frizione
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:23:17
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mai vista una valvola così perfetta, ma è stata rifatta?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:53:38
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| fede200e ha scritto:
mai vista una valvola così perfetta, ma è stata rifatta??
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no no, valvola originale
in effetti mi sono stupito anche io a vederla..
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:00:04
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tutte son cosi,se il motore è assemblato come cristo comanda |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 19:29:23
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| ACvespaDC ha scritto:
tutte son cosi,se il motore è assemblato come cristo comanda
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quoto, con tutti i cuscinetti a posto e albero ok |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 09:27:37
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| Mariovespa94 ha scritto:
| 150 ha scritto:
ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.
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tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione
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Ciao, non ho capito però se intendi spianare completamente lo scalino del piano di appoggio cilindro. In caso affermativo non c'è bisogno di saldare niente |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:10:46
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| Carlo75 ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
| 150 ha scritto:
ti consiglio di dare una saldatina nella parte posteriore per evitare di bucare,in piu piu affidabilità sul lavoro,io ho fatto così con la mia.
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tipo in quelle zone vuote dietro il travaso lato frizione
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Ciao, non ho capito però se intendi spianare completamente lo scalino del piano di appoggio cilindro. In caso affermativo non c'è bisogno di saldare niente
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si carlo devo spianare la base d'appoggio del cilindro, i travasi allargati del mio malossi escono fuori da quel perimetro.
150 voleva dire di riempire le zone vuote dietro al travaso a scopo di tenuta. |
mariovespa94
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:18:44
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Ah ok, io invece avevo pensato al perimetro del travaso lato frizione che esce fuori dal piano d'appoggio. L'idea di riportare materiale per poter scavare con tranquillità non è sbagliata, io con il mio Malossi ce l'ho fatta senza bucare, ma se hai i travasi allargati... |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:41:55
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| Carlo75 ha scritto:
Ah ok, io invece avevo pensato al perimetro del travaso lato frizione che esce fuori dal piano d'appoggio. L'idea di riportare materiale per poter scavare con tranquillità non è sbagliata, io con il mio Malossi ce l'ho fatta senza bucare, ma se hai i travasi allargati...
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infatti carlo quella era la mia idea..
non so se hai seguito il post che avevo aperto ma mi hanno venduto i carter HP con il semicarter lato volano rotto..praticamente irrecuperabile.
per questo ho adattatto un semicarter della V, l'unico inconveniente e che c'e un dislivello tra i 2 piani d'appoggio.
ora sto cercando un semicarter HP, preferibilmente del 94, con una numerazine vicina alla mia 745..in modo da non avere il dislivello, o di averne poco |
mariovespa94
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 20:04:25
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quello è il numero progressivo di stampo fusione dei Carter anche se dovessi trovarne uno che si avvicini al 745eismo non vuol dire che non ci sia dislivello anzi potresti trovare addirittura uno che non si avvicina nemmeno al 745 e non abbia nessun dislivello di appoggio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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