Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborare un PK - rapporti?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborare un PK - rapporti?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:43:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i 75 gli prendevo con il polini 85. tutto originale + leovince a banana. su vespa 3 marce. e il polini e ben differente dal DR poi il 3 travasi.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho dimenticato infatti di dirti che devi montare un rapporto da 18/67 minimo...

han ragione, me lo ero solo dimenticato, devi aprire quindi, altrimenti fai solo 65... il rapporto Pk è da 14/69 cortissimo!

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 10:03:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già, ma a quel punto, se deve aprire, secondo me converrebbe la soluzione con il 102 DR.
-102 DR
-Carb 19/19
-Primaria 24/72 o 22/63
-Marma Sito Plus per PK 125

Senza altri lavori fa gli 80-85 tranquilli con la massima affidabilità ed è anche poco sgamabile

gallone
Utente Attivo

Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 10:21:42  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eh si a sto punto, anche se la spesa sale...

Cilindro DR 55 euro
Carburo 55 euro
Rapporti 45 euro
Marma 45 euro

totale 200...

gallone
Utente Attivo

Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 12:29:49  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Il proprietario ha dato l'OK per:

- 102 DR
- Marma sito plus PK 125
- Carburatore 19
- Rapporti

L'ultimo dubbio è su che rapporti mettere tra il 24/72 e il 22/63
Che ne dite?

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 02:50:45  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza: la 22/63 è un po' più lunga della 24/72. inoltre la 22/63 ha i denti elicoidali, mentre la 24/72 ha i denti dritti. Le campane denti dritti fanno il classico fischio (è un rumore particolare e riconoscibile che a qualcuno piace e ad altri no..)
A parte la questione del sound, io monto una 22/63 sulla mia special con 102 polini e mi trovo benissimo raggiungendo i 93 km/h effettivi e con un ottima accelerazione, ma devo dire che ho un carburatore da 24, travasi raccordati e albero anticipato..in più il mio GT è polini e non DR che è un po meno prestante... detto questo, credo che sul tuo motore sia più adatta una 24/72 perchè è più facile da tirare, inoltre, se, una volta montata vedi che è troppo lunga o troppo corta, puoi sempre usare dei pignoni che costruisce apposta la DRT (23 e 25) per allungarla o accorciarla!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 09:30:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo al 100% con il discorso di giorgio. Monta la 24/72, così se è ok sei a posto,se la vuoi allungare o accorciare senza riaprire i carter monti il pignone da 25 o da 23. Il rumore non è eccessivo ma anzi è molto caratteristico

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
22/63DE, senza appello!

la 24/72DD accidenti la monto sui 75cc quali che siano!

Il 100 esige rapporto (90), sopratutto con la CONSIGLIATISSIMA
padella sito per PK XL 125, che non espande troppo e tiene la coppia decentemente su livelli medi...

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever