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Discussione |
fra110
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 22:13:20
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ma si apre sempre dalla parte alta??da dove esce lo stelo insomma.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 23:13:59
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| fra110 ha scritto:
ma si apre sempre dalla parte alta??da dove esce lo stelo insomma..
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Si si apre dalla parte da cui esce lo stelo. |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 18:11:59
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Ok e' arrivato il momento di riassemblare il tutto. Come avevo immaginato e' stato impossibile recuperare i ricambi delle parti rotte, quindi con tanta buona volonta' ho provveduto a costruirmeli da solo........ Per la rondella che funge da valvola per l'olio avevo in casa una rondella simile, identica nello spessore e nel diametro esterno(la usavo nelle frizioni delle auto a scoppio)ho solo dovuto allargare di qualche millimetro il foro interno........
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41,2 KB Poi da un pezzo di gomma con due fustelle ho ricavato il gommino di battuta del finecorsa
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41,5 KB Fatto cio ho riassemblato il gruppo pompante
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48,47 KB Ora mettete im morsa il corpo ammortizzatore e reinfilate il gruppo pompante dentro al corpo ammortizzatore, quindi procedete al riempimento con olio
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A questo punto rimettete il tappo dell'ammortizzatore, questo vi aiutera' a trovare il giusto livello per l'olio.......
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Una volta messo il tappo, tutto l'olio in eccesso comincera' ad uscire dall'ammortizzatore, asciugate fino al bordo superiore del tappo, sopra il tappo non deve rimanere olio!!! Ok ora ritogliete il tappo e aciugatelo dall'olio........poi ritogliete anche il pompante con lo stelo e aciugate anche quello.......ora nel corpo ammortizzatore restera' la giusta quantita' di olio necessaria. Ora potete rimontare il tutto. N.B: una volta rinfilato lo stelo con il pompante lasciate l'ammortizzatore li fermo a riposo per qualche ora, questo permettera' all'aria emulsionata nell'olio di risalire in superfice. Una volta che nell'olio non sono piu' presenti tracce di aria potete mettere il tappo, infilare il paraolio e stringere la ghiera di chiusura. Alla fine ecco il risultato......
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n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 13:24:28
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Questo post mi torna utilissimo in questo preciso momento..Ho l'ammo posteriore bloccato, strano perchè ha solo 1 anno di vita praticamente nuovo. Verificherò seguendo questa guida grazie! |
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gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 16:03:09
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ciao crazy bulldog...anch'io possiedo un ammo dello stesso genere...e non sono riuscito a smontarlo...potresti postare una foto della chiave a compasso che hai utilizzato? grazie anticipatamente. |
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 16:29:17
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si torna utile anche a me cavolo grazie |
cesare lelli |
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caffelatino
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 18:54:11
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:16:26
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Capperi quella chiave a compasso regolabile è davvero un pezzo utilissimo. qualcuno è mai riuscito a revisionare almeno un ammortizzatore per PK? io ho provato a seguire la tua guida ma non esiste nessuna ghiera da svitare sembra un pezzo unico chiuso e non rigenerabile. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:59:46
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Ok ragazzi per la chiave ci ha gia pensato Caffelatino, anche se io sinceramente mi trovo molto meglio con la chiave a compasso della USAG che e' fatta proprio come un compasso e in piu' ha le teste intercambiabili di diverse misure.....ma sono solo particolari, la funzione e' la stessa di quella postata! Luca mi spiace ma la mia passione per le Vespe arriva fino alle ultime Special, Vespe piu' giovani non sono di mio gradimento (senza nulla togliere a pk px e giovincelle) quindi non saprei come aiutarti perche' proprio non ne ho mai preso in mano uno!!!! Puoi farti aiutare da qualcuno che ha piu' familiarita' con questi modelli...... dagli esplosi non si riesce a capire come sono fatti???Sull'esploso della 50 Special era abbastanza semplice capire come si apriva......prova a controllare!!! |
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gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 21:52:51
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ok grazie per la foto, una chiave così non l'avevo mai vista...credo che dovrò comprarla...se voglio revisionare l'ammortizzatore...questo forum è sempre esaustivo e veloce...nelle risposte...saluti... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 23:09:15
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| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Ok ragazzi per la chiave ci ha gia pensato Caffelatino, anche se io sinceramente mi trovo molto meglio con la chiave a compasso della USAG che e' fatta proprio come un compasso e in piu' ha le teste intercambiabili di diverse misure.....
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se cercate sulla baia ce ne sono a decine; digitate "chiave a compasso" nel motore di ricerca
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Vespe piu' giovani non sono di mio gradimento |
Per questa affermazione hai il caffè pagato, ovunque e semmai ci incontreremo |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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achi_1984
Utente Normale
Città: Bologna
95 Messaggi |
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Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 11:45:06
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devi tenere fermo con un cacciavite a taglio la barra filettata, e svitare il "cappellotto". |
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NicoC9
Utente Medio
Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 14:46:55
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Ciao ho dei dubbi su come vadano revisionati gli ammortizzatori:
IL POSTERIORE
Le domande sono: 1)molla,corpo ammortizzatore e cappellotto erano zincati o verniciati? 2)il tampone è corretto per un ammortizzatore posteriore? non so se ci va il tipo corto oppure il lungo!
L'ANTERIORE
1)molla,corpo ammortizzatore e cappellotto erano zincati o verniciati? 2)si può aprire in qualche modo questo ammortizzatore? 3) come faccio per togliere il silent block e quest'ultimo si trova nuovo?
ciaooo e grazie in anticipo!! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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Falco3rn
Nuovo Utente
Città: Cattolica
13 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2015 : 09:34:14
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Discussione davvero interessantissima... Io non riesco a togliere o stappare il paraolio...ho provato a mettere il fusto del l'ammortizzatore nella morsa e con un estrattore a battere lo stelo(l'estrattore l'avevo avvitato alla filettatura dello stelo)ma il parallelo, si vede che ammortizza il colpo...qualche consiglio per favore!!! Nell'eventualità lo rompessi,i ricambi si trovano? L'ammostizzatore in questione è di1vba del '59 in tutto e per tutto uguale nelle parti a quello della spiegazione Grazie 1000 |
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