Autore |
Discussione |
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 23:08:40
|
manca poco per la conclusione dei raduni per quest'anno,e allora mi son deciso ad acquistare un gt polini 177,vorrei dei consigli se devo fare alcune modifiche al gt,perche dopo un buon rodaggio con il tempo che ho fino ai prossimi raduni il mio mulo possa tenere una marcia sui 100/110,tenendo conto che ho fatto svariati lavori citati in altri post.
|
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 23:24:31
|
si questo di poeta l'ho gia letto,ma siccome monto primaria polini 23/64DD volevo sapere se si poteva avere piu coppia,sai col dr una 3 impressionante la 4 da piangere. |
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 18:28:33
|
avrei pensato di lucidare lo scarico,questo mi puo aumentare la resa? |
|
|
|
antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 22:23:29
|
| 150 ha scritto:
avrei pensato di lucidare lo scarico,questo mi puo aumentare la resa?
|
secondo me guadagni una decina di chilometri. Ma daiiii, che pensi di ottenere? serve solo ad evitare il deposito di incrostazioni. se vuoi guadagnare giri e quindi velocità, allarga lo scarico alzalo, lavora il pistone, anticipa l'albero e metti una basetta! ma non pensare che lucidando qui e sabbiando là tu riesca a guadagnare qualcosa |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 23:45:39
|
l'albero l'ho gia anticipato,per evitare incrostazioni non è poco.
|
|
|
|
nnerto
Utente Medio
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 08:20:40
|
confermo che la lucidatura dello scarico serve solo ad evitare incrostazioni. Anzi dirò di più, per la miglior resa i travasi e l'aspirazione non devono essere lucidati a specchio ma devono avere una superficie leggermente grezza, come quella che si ottiene da una sabbiatura fine. ciò perche lo strato limite che si ottiene è più resistente di quello che sa superficie a specchio e quindi la vena fluida avanza con minore resistenza :-) |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 10:31:25
|
ci ricordi la configurazione completa così non ce la dobbiamo cercare in giro per il forum? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 23:23:38
|
| grandeveget ha scritto:
ci ricordi la configurazione completa così non ce la dobbiamo cercare in giro per il forum?
|
ciao Oscar la configurazione è la seguente:
albero originale anticipato come dettaglio polini asportazione 19 mm spalla albero.
raccordo travasi carter con guarnizione basamento polini.
raccordo scatola carburo,foro aspirazione per carburo 24/24 si.
carburo 24/24 si,con fori al filtro.
allungamento valvola aspirazione 4+4 anticipo/ posticipo 1+1 lateralmente.
lucidatura a specchio albero /biella/manovella/valvola aspirazione.
primaria polini 23/64 DD.
molle /dischi DR,con anello di rinforzo campana.
quarta 35 denti grossi, di cui è l'originale.
attualmente su questa configurazione ho il gt 150 originale,in attesa di montare il polini con i vostri consigli,un solo obbiettivo trasformare un mulo in un puro sangue.
|
|
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 23:30:31
|
Ciao con quella configurazione la 23/64 il polini te la tira ad occhi chiusi. occhio che alcuni polini escono strettini con 9/10 di tolleranza, fallo controllare in rettifica e al limite fallo lucidare per ottenere circa 11/10 di tolleranza, non di più perchè poi sbordella come il Dr |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 23:50:27
|
| antospecial ha scritto:
| 150 ha scritto:
avrei pensato di lucidare lo scarico,questo mi puo aumentare la resa?
|
secondo me guadagni una decina di chilometri. Ma daiiii, che pensi di ottenere? serve solo ad evitare il deposito di incrostazioni. se vuoi guadagnare giri e quindi velocità, allarga lo scarico alzalo, lavora il pistone, anticipa l'albero e metti una basetta! ma non pensare che lucidando qui e sabbiando là tu riesca a guadagnare qualcosa
|
comunque cercate di evitare i lavori al pistone se possibile |
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:02:59
|
| vitto93 ha scritto:
Ciao con quella configurazione la 23/64 il polini te la tira ad occhi chiusi. occhio che alcuni polini escono strettini con 9/10 di tolleranza, fallo controllare in rettifica e al limite fallo lucidare per ottenere circa 11/10 di tolleranza, non di più perchè poi sbordella come il Dr
|
ciao vitto non ti nascondo che il polini l'ho acquistato in rettifica,ed il rettificatore mi aveva consigliato di dagli un pelarino,ma ho detto no per il momento volevo pareri sul forum,proprio per paura di sentire lo scampanellio. |
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:05:41
|
AC, per il pistone non voglio fare la cazzata come il dr,ho solo lucidato a specchio il cielo,al tuo consiglio acconsento. |
|
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:11:49
|
ciao fai prima controllare la tolleranza, comunque che marmitta pensi di montare? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:18:13
|
| 150 ha scritto:
AC, per il pistone non voglio fare la cazzata come il dr,ho solo lucidato a specchio il cielo,al tuo consiglio acconsento.
|
si va benissimo |
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:20:48
|
Vitto, questa per me è una domanda da un milione di dollari,per le marme come detto in altri posto sono molto difficile per i gusti,si perche piace molto l'estetica,hora mi trovo con una simo ,è una padella originale,ho pensato di rodarla con l'originale ,puo andare visto che non devo tirarla? |
|
|
|
Discussione |
|