Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ora lo polinizzo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ora lo polinizzo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 23:08:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
manca poco per la conclusione dei raduni per quest'anno,e allora mi son deciso ad acquistare un gt polini 177,vorrei dei consigli se devo fare alcune modifiche al gt,perche dopo un buon rodaggio con il tempo che ho fino ai prossimi raduni il mio mulo possa tenere una marcia sui 100/110,tenendo conto che ho fatto svariati lavori citati in altri post.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 23:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
c'è una FAQ di poeta al riguardo qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21524

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

c'è una FAQ di poeta al riguardo qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21524

si questo di poeta l'ho gia letto,ma siccome monto primaria polini 23/64DD volevo sapere se si poteva avere piu coppia,sai col dr una 3 impressionante la 4 da piangere.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:28:33  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
avrei pensato di lucidare lo scarico,questo mi puo aumentare la resa?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 22:23:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
150 ha scritto:

secondo me guadagni una decina di chilometri.
Ma daiiii, che pensi di ottenere? serve solo ad evitare il deposito di incrostazioni.
se vuoi guadagnare giri e quindi velocità, allarga lo scarico alzalo, lavora il pistone, anticipa l'albero e metti una basetta!
ma non pensare che lucidando qui e sabbiando là tu riesca a guadagnare qualcosa

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 23:45:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'albero l'ho gia anticipato,per evitare incrostazioni non è poco.

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 08:20:40  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
confermo che la lucidatura dello scarico serve solo ad evitare incrostazioni. Anzi dirò di più, per la miglior resa i travasi e l'aspirazione non devono essere lucidati a specchio ma devono avere una superficie leggermente grezza, come quella che si ottiene da una sabbiatura fine. ciò perche lo strato limite che si ottiene è più resistente di quello che sa superficie a specchio e quindi la vena fluida avanza con minore resistenza :-)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 10:31:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ci ricordi la configurazione completa così non ce la dobbiamo cercare in giro per il forum?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 23:23:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ci ricordi la configurazione completa così non ce la dobbiamo cercare in giro per il forum?

ciao Oscar la configurazione è la seguente:

albero originale anticipato come dettaglio polini asportazione 19 mm spalla albero.

raccordo travasi carter con guarnizione basamento polini.

raccordo scatola carburo,foro aspirazione per carburo 24/24 si.

carburo 24/24 si,con fori al filtro.

allungamento valvola aspirazione 4+4 anticipo/ posticipo 1+1 lateralmente.

lucidatura a specchio albero /biella/manovella/valvola aspirazione.

primaria polini 23/64 DD.

molle /dischi DR,con anello di rinforzo campana.

quarta 35 denti grossi, di cui è l'originale.

attualmente su questa configurazione ho il gt 150 originale,in attesa di montare il polini con i vostri consigli,un solo obbiettivo trasformare un mulo in un puro sangue.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 23:30:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao con quella configurazione la 23/64 il polini te la tira ad occhi chiusi. occhio che alcuni polini escono strettini con 9/10 di tolleranza, fallo controllare in rettifica e al limite fallo lucidare per ottenere circa 11/10 di tolleranza, non di più perchè poi sbordella come il Dr

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 23:50:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

150 ha scritto:

secondo me guadagni una decina di chilometri.
Ma daiiii, che pensi di ottenere? serve solo ad evitare il deposito di incrostazioni.
se vuoi guadagnare giri e quindi velocità, allarga lo scarico alzalo, lavora il pistone, anticipa l'albero e metti una basetta!
ma non pensare che lucidando qui e sabbiando là tu riesca a guadagnare qualcosa

comunque cercate di evitare i lavori al pistone se possibile

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:02:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Ciao con quella configurazione la 23/64 il polini te la tira ad occhi chiusi. occhio che alcuni polini escono strettini con 9/10 di tolleranza, fallo controllare in rettifica e al limite fallo lucidare per ottenere circa 11/10 di tolleranza, non di più perchè poi sbordella come il Dr

ciao vitto non ti nascondo che il polini l'ho acquistato in rettifica,ed il rettificatore mi aveva consigliato di dagli un pelarino,ma ho detto no per il momento volevo pareri sul forum,proprio per paura di sentire lo scampanellio.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:05:41  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
AC, per il pistone non voglio fare la cazzata come il dr,ho solo lucidato a specchio il cielo,al tuo consiglio acconsento.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:11:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao fai prima controllare la tolleranza, comunque che marmitta pensi di montare?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
150 ha scritto:

AC, per il pistone non voglio fare la cazzata come il dr,ho solo lucidato a specchio il cielo,al tuo consiglio acconsento.

si va benissimo

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:20:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Vitto, questa per me è una domanda da un milione di dollari,per le marme come detto in altri posto sono molto difficile per i gusti,si perche piace molto l'estetica,hora mi trovo con una simo ,è una padella originale,ho pensato di rodarla con l'originale ,puo andare visto che non devo tirarla?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever