Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info cilindro x 50 R del 70
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 info cilindro x 50 R del 70
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: san giovanni v.no

117 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 20:16:26  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ciao a tutti sto restaurando la mia vespetta del 70, e dato che č a verniciare, mi son messo a smontare il motore, che ha un 75 polini

Ho visto che il pistone ha una bella rigatura di circa 1,5cm che parte da un travaso fonda quasi 1mm....

Che dite..?? il cilindro sembra non aver subito nulla, eppure il motore andava molto bene...aveva una buona compressione...!!!

Lo rimonto e lo uso finche dura...?? o cambio tutto...??

L'intensione non č certo di ricomprare un 75, ma un 102 Credo DR dato che ha piu' vita...!!!

Ce lo posso mettere il 102 sui carter originali..???

Merita mettere anche l'albero e biella,che l'originale non ha la bronzina..???

Grazie
Andrea

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 20:24:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
postaci una foto di questo pistone...
Se metti il 102 Dr devi necessariamente aprire per cambiare i rapporti e revisionare il motore... visto che ci sei raccorda i carter al cilindro e anticipa l'albero...
Torna all'inizio della Pagina

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 21:20:51  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Appena ho fatto una foto ce la metto...!!!

Cmq, nn ho mai smontato i carter di una vespa, e nn so se son capace... Poi non so minimamente come raccordare i travasi...

Mi date 2 dritte...???

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 23:57:29  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
se vai nella sezione faq del forum trovi giā molte dritte

Don't Stop Believing

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 01:25:09  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato

Immagine:

22,69 KB

ecco la foto...

che ne dite..???

Se č da cambiare non voglio spendere soldi x lo stesso 75 polini,metto il 102 DR

Devo fare altre modifiche...?? biella ecc ecc..???

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:37:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ti conviene cambiare il pistone... Porta il cilindro in rettifica per farti misurare la tolleranza e in base a quella loro ti danno il pistone, le fasce, spinotto e seeger...

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:49:07  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato

Ma cavolo... Non ho proprio idea della spesa, ma almeno un 50 euro me li prendono no..???!!!

Su ebay vendono i 102 DR a meno di 60 spediti...

Mi sembra assurdo spendere su un vecchio 75...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:31:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

Ma cavolo... Non ho proprio idea della spesa, ma almeno un 50 euro me li prendono no..???!!!

Su ebay vendono i 102 DR a meno di 60 spediti...

Mi sembra assurdo spendere su un vecchio 75...

si ma conta che se metti il 102 devi aprire per cambiare i rapporti, anticipare l'albero, raccordare i travasi e revisionare il motore e la spesa va sulle 300€...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:32:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cmq il motore quanti km ha?

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:40:02  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Non ho proprio idea... Ho preso la vespa giusto 20 giorni fā e dato che il telaio č dal carroziere mi son messo a dare un okkio al motore, che tra l'altro andava molto bene...infatti non credevo che avesse nulla...

Cmq mi ha detto il signore che l'aveva cambiato da poco... Bo..!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:45:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mmmmhhhhh bč se stai restaurando la vespa č meglio che rifai bene anche il motore, quindi approfitta dell'occasione per mettere il 102 e cambiare i rapporti...

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:06:39  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Non ho idea di che rapporti ci siano di originale, che rapp. ci devo mettere..??

L'albero va cambiato, xkč dev'essere anticipato, o per il fatto della bronzina dove sta lo spinotto..??

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 18:28:50  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ho controllato i rapporti che ci sono ora, e il pignone ha 18 denti, x un 3 marce son troppo corti...???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever