Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che ne pensate del mio acquisto...???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Che ne pensate del mio acquisto...???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 04:44:21  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ho appena comprato su ebay, motore DR 102 completo,albero racing cono piccolo da 19 con gabbietta a rulli, e campana con denti elicoidali da 22-67.

Tutto nuovo alla modica cifra di 160 euro circa.

Che dite..??? vanno bene per la mia 50R..??

Non mi interessa la grande performance,basta che tiri abbastanza ma voglio anche abbastanza sicurezza,di non rimetterci le mani spesso..!!

A sto punto manca il carburello e i vari cuscinetti e paraoli...!!!

conviene smontare tutto o posso anche cambiare albero e campana senza dover smontare anche il cambio...???

Grazie
Andrea

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 09:21:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
volevi forse dire 22/63? le ruote hai le originali da 9 pollici o hai messo quelle da 10? se è la seconda, con la 22/63 il 102 3 marce non va alla grande, ti converrebbe un cambio 4 marce

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 09:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la 22/63 abbinata alle ruote a rotolamento ridotto da 2,75X9" rimane troppo corto per un 102!!!

e il 102 è cilindro esagerato per una piccola "R", direi pessimo acquisto sia di rapporto che di cilindro... o metti un rapporto più lungo o un cilindro più piccolo da 75cc.

pugnodidadi

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 09:36:06  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
mi sembra un buon prezzo per quello che ti hanno dato!

Smanettone Forever!

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 11:45:18  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Dite..??? Si ho sbagliato 18 63... Non 67,

Ho sempre le 9 pollici, originali

Cmq adesso ha i rapp originali, pignone 18 la campana nn só, e il 75,sembrava andare bene...mi hanno consigliato dal meccanico di zona la 22 63 e diciamo che per un 3 marce mi diceva che poteva andar bene anche il rapp originale... Bo

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 12:43:18  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ma secondo voi che rapportatura dovrei mettere x il 102 per non avere problemi...??? perchè ha disponibile anche una 24 61 allo stesso prezzo...!!!

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:02:16  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Scusate, ma leggendo questo post, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24129

Mi sembra di capire che ci sono pareri discordanti tra voi...!!!

Non mi sono messo a leggere i nomi di chi ha dato consigli, quindi no polemiche,ma solo per capire...

cmq su questo post viene consigliato rapp 18-67 addirittura...!!!!

Faccio solo per capire e magari bloccare l'ordine e cambiarlo,dato che forse sono sempre in tempo...!!!

grazie a tutti

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:11:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

Scusate, ma leggendo questo post, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24129

Non mi sono messo a leggere i nomi di chi ha dato consigli, quindi no polemiche,ma solo per capire...

Faccio solo per capire e magari bloccare l'ordine e cambiarlo,dato che forse sono sempre in tempo...!!!

grazie a tutti

hai letto il peso del conducente?

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
102 ruote da 9", carburo 19, marma siluro, albero anticipato, valvola abbassata, travasi lavorati, rapporto PRIMAVERA!

Sì Primavera.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:18:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

102 ruote da 9", carburo 19, marma siluro, albero anticipato, valvola abbassata, travasi lavorati, rapporto PRIMAVERA!

Sì Primavera.

oppure 22/63 e cerchi da 10 specifici che ti permettono pure di tenere il tamburo originale...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:25:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

ancora confusione!!! 18/67 oppure 22/63

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:34:50  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

zankyno ha scritto:

ops...!!! 22-63 è quello...!!!!

insomma che faccio c'è disponibile un 24 61

Sento se me lo cambiano....???

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:42:06  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

zankyno ha scritto:

grazie a tutti

hai letto il peso del conducente?

ho visto che non è leggero,ma spero che nn sia davvero 140kg....!!!!

cmq io sono 75...!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 14:26:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

grandeveget ha scritto:

zankyno ha scritto:

ops...!!! 22-63 è quello...!!!!

insomma che faccio c'è disponibile un 24 61

Sento se me lo cambiano....???

no, monta i cerchi da 10 e tieniti i 22/63 (occhio che i cerchi non son quelli del primavera ma sono specifici per i tambui da 9)...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever