Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - risultati con collettore a doppia aspirazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 risultati con collettore a doppia aspirazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 18:56:01  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
salve ragazzi...un mio amico possiede una vespa 50 special con gt 132 malossi doppia alimentazione e carburo 19 e campana 24/72 ...ora lui vuole che cammini di più perchè per ora ha solo ripresa e "scarseggia" in allungo..io gli ho consigliato una campana come 27/69 e un carburatore 24 con collettore a doppia perchè per ora ha il collettore con aspirazione al carter...secondo voi ci sono notevoli differenze di prestazioni effettuando il cambio di collettore? passando da quello singolo a quello a doppia? se avete altri consigli sull'elaborazione sono ben accettati grazie in anticipo!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 19:07:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora doppia alimentazione non esiste,c'è solo al carter o al cilindro.
Se il tuo amico vuole farlo al cilindro sentirà dei notevoli miglioramenti di prestazionicomunque io consiglierei almeno di allungare con il pignone da 25 o addirittura,come hai detto tu,di montare la 27/69.

Torna all'inizio della Pagina

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 21:25:04  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
l'ho pensato pure io quello del pignone..però cambia di parecchio o giusto un pò? ma comunque non per contraddirti per carità sei più esperto di me però questo che è allora?http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-VESPA-50-SPECIAL-doppia-alimentazione-POLINI-/150395744971?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230448f2cb#ht_500wt_721

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 21:39:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Emu102 ha scritto:

l'ho pensato pure io quello del pignone..però cambia di parecchio o giusto un pò? ma comunque non per contraddirti per carità sei più esperto di me però questo che è allora?http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-VESPA-50-SPECIAL-doppia-alimentazione-POLINI-/150395744971?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230448f2cb#ht_500wt_721

quello è per cilindri polini...

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 21:55:13  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
ah... ora ho afferratto!! infatti non ne ho nemmeno trovato per i malossi!!

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 10:11:33  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
se vuoi ottenre il max da un doppio, non basta mettere un collettore (poi da verificare sempre la fattibilità con il cilindro), ma installare anche un albero dedicato.
se un gruppo termico nasce con determinate caratteristiche, al 99% dei casi, snaturarlo, non fa altro che rovinare la fluidità d'erogazione!

Smanettone Forever!

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 23:54:34  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
il mio amico nella sua vespa monta l'albero "olympia" anticipato! anche se io gli ho consigliato il mazzucchelli!!! poi secondo me non rende neanche come dovrebbe perchè non ha ancora raccordato i travasi...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever