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giorgio_cola
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:35:05
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Mentre aspetto di mettere da parte un po' di soldi per l'HP..ho in corso un'altro problema molto più urgente: la mia specialina! Ho chiuso il 102 e ho fatto in tempo a fare solo il rodaggio, infatti, dopo circa 500 km ho schiavettato! Incredibile, ma vero, le chiavette nuove sono durate solo 500 km, colpa del rivenditore originale piaggio di Terni che mi ha venduto delle chiavette non originali, completamente diverse da quelle che poi mi ha fatto vedere il mio meccanico di fiducia che si occupa solo di vespe...cioè, la forma è la stessa, ma si vede anche ad occhio nudo che il materiale è tutta un altra cosa.. Ora ho dovuto riaprire tutto perchè la chiavetta della frizione si è mangiata la sua sede sul quadruplo e quindi devo cambiare il quadruplo..visto che riapro voglio cogliere l'occasione per rimediare ai piccoli difetti che presentava questo motore già dal rodaggio: 1) perdita di olio dal selettore del cambio: lo so, non avevo sostituito l'o ring perchè non ero stato capace di sfilare il selettore del cambio, ma comunque mi sono accorto che ha troppo gioco, quindi ho fatto ordinare un alberino nuovo e poi mi farò fare una boccola in rettifica, sperando di ovviare a questo problema.. 2) perdita di olio dalla leva del carterino della frizione: lì l'o ring l'ho cambiato, ma ha continuato a perdere.. il mio meccanico dice che da lì perdono molte vespe e che all'epoca alcune perdevano già appena uscite di fabbrica... qualche idea per rimediare? 3) le vibrazioni si fanno sentire molto: vorrei sapere quali accorgimenti utilizzare (magari nel montaggio dell'albero?) per ovviare a questo problema? 4) in che modo si può rinforzare il telaio di una special che è già una serie migliorata? 5) vorrei sapere, se esistono un po' di accorgimenti da utilizzare per migliorare l'affidabilità del mio GT.. vi ringrazio in anticipo e vi chiedo, se possibile, di parlare solo per diretta esperienza personale..
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vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 15:25:12
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Su ragazzi datemi una mano! devo iniziare i lavori su questo motore e vorrei qualche dritta! |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 10:38:10
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le perdite che hai sicuramente sono dovute a o-ring con misure sbagliate,cerca la sue possibilmente le originali anche per il contatto con l'olio. per le vibrazioni controlla che i silent braccio e ammortizzatore non sono rovinati. per lo schiavettamento,il problema dovrebbe essere dovuto al tiraggio del quadruplo,cioè non hai serrato bene. per il gt cerca se puoi di raccordare i travasi,dal momento che hai il motore aperto. |
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