Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 DR e SITO PLUS..!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 DR e SITO PLUS..!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 14:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Ciao a tutti

devo fare un blocco x un amico (che era iscritto qui) e ha una sito plus comprata nuova come marmitta, vorrei montare un 102 DR, siccome non è proprio leggero, e come rapporti che consigliate? poi ad allungo, ripresa com'è?

grazie

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 14:45:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la sito plus ha ottima ripresa e pessimo allungo (solo la sito standard è peggio). diciamo che come abbinamento al dr può andare anche con 24/72 se il tuo "amicone" non affronta salite degne di nota.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 16:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
altrimenti quale sarebbe l'alternativa?

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 17:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
come rapporti visto il peso un 18\67?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 20:29:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mino ha scritto:

come rapporti visto il peso un 18\67?

se il tuo amico pesa veramente 140kg i 18/67 sono giusti

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 21:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
okok.. quindi niente sitoplus?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 23:31:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
m amontaci una Polini a banana e vedrai che la musica cambia

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 18:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
tutto dipende dal volere del proprietario

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 18:52:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma mino glielo fai tu da solo il blocco?... sei sicuro di essere già in grado di assumerti una tale responsabilità? se sbagli qualcosa nel tuo motore sono cavoli tuoi, ma se si tratta di un'altra persona quella poi, giustissimamente, ne vuole conto e ragione!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 00:16:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io mi ero fatto un 102 DR con 19 pari e sito plus, 24/72.

Andare andava e peso pure io i miei 82 comodi comodi, ma con quella marma è veramente una angoscia...

Ci ho poi montato una polini a banana ed è cambiato dal giorno alla notte...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 02:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ok! ;)

x grandeveget si glielo faccio io, pensa che in primis lo aveva chiesto a vitto, poi però ha cambiato con me

sempre a onor del vero mi aveva chiesto di fargli tutta la vespa, ma x motivi logitistici (1000km di distanza) si spenderebbe molto, quindi probabilmente il telaio sarà sistemato lì al nord e poi rimontato da un suo amico.. col motore che gli revisiono io..

non devo compiere chissà quale elaborazione esagerata, semplicemente le operazioni di rito x un motore con 50000 km : crociera (mai fatta, servira il vostro aiuto), cuscinetti e paraoli li so fare alla perfezione il mio l'ho aperto due volte.. travasi raccordati anche quelli so farli bene, ovviamente se gli faccio un danno glielo pago io tanto che mai puo succedere..

speriamo piuttosto che la configurazione sia conforme a quanto lui vuole..!la dobbiamo ancora discutere

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 09:58:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma tu non dormi mai?

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 18:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ahahahah

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 19:50:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ok! ;)

x grandeveget si glielo faccio io, pensa che in primis lo aveva chiesto a vitto, poi però ha cambiato con me

sempre a onor del vero mi aveva chiesto di fargli tutta la vespa, ma x motivi logitistici (1000km di distanza) si spenderebbe molto, quindi probabilmente il telaio sarà sistemato lì al nord e poi rimontato da un suo amico.. col motore che gli revisiono io..

non devo compiere chissà quale elaborazione esagerata, semplicemente le operazioni di rito x un motore con 50000 km : crociera (mai fatta, servira il vostro aiuto), cuscinetti e paraoli li so fare alla perfezione il mio l'ho aperto due volte.. travasi raccordati anche quelli so farli bene, ovviamente se gli faccio un danno glielo pago io tanto che mai puo succedere..

che mai può succedere? il diavolo a volte ci mette la coda anche con chi è più esperto... possono succedere una infinità di cose e fra l'altro aprendo un motore che non conosci non si sa mai cosa si può trovare... ma se vuoi un esempio "a caso", potrebbe succedere che il gt e l'aspirazione poi sfiatano da tutti i lati con conseguente grippaggio. in bocca al lupo a te ed al tuo amico.

Ciao, Oscar

zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no

117 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 01:43:35  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
ma il motore originale che rapporti ha...?????

io ho la 50 r....

ciao

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 03:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
dipende dalle vespe. se non ricordo male la tua ha la 18\67. la special 16\68. pk xl 15\69, HP come la mia 14\69

tutto andando a memoria.

potevi scriverlo una volta sola eh

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever