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peter
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Altamura
4 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 11:07:37
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salve a tutti, vorrei porre all'attenzione un problema che sto avendo sulla mia vespa 50 r con motore dr75, dopo aver montato e sostituito tutto dai paraoli ai cuscinetti alle guarnizioni, sto verificando un problema di carburazione, ossia la candela si bagna sempre e la moto sembra aspiri troppa aria, e se la imballo parecchio l'acceleratore ritorna ma la vespa sembra rimanere accelerrate e andare su di giri da cosa potrebbe dipendere ? quali gettiti montare per tale motore? e la marmitta potrebbe incidere? spero in una vostra risposta
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 11:14:00
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beh sicuramente come hai detto tu aspira aria da qualche parte,e quindi la carburazione va a putt. Ora resta solo da verificare da dove tira aria,prova a controllare il basamento del cilindro,il paraolio lato volano e il collettore del carburatore per tutta la sua lunghezza(per cercare crepe o fori)e dove si unisce al carter. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 11:19:48
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Con carburo originale 16-10 il getto con il 75 passa da 52 a 56-58....
da accesa prova a tirare l'aria, se sembra migliorare allora non è il getto ma il carburo sporco...
Se rimane uguale dopo il getto da 56-58 e con lo starter tirato, allora sono cazz...
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pugnodidadi |
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peter
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Altamura
4 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 11:37:24
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ok, controllo i getti del carburatore, ma volevo precisare che la candela risulta sempre bagnata...a cosa è dovuto e quello il mio problema perche dopo un bel po che vado in giro, se si spegne e non mi parte al primo colpo e riprovo ad accenderla mi si bagna e nonostante la pulisca mi da problemi nel rimettersi in moto, come se si ingolfasse |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 12:18:24
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la candela bagnata dipende da due fattori,o hai l'anticipo sballato o sei grassoma anche in questo ci sono dei controsensi cioè il fatto che rimanga accelerata che è sinonimo di carburazione magra; ed è per questo che devi controllare da dove tira aria. |
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peter
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Altamura
4 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 17:02:09
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Salve ragga, è un bel po che non ci si sente, allora volevo ringraziarvi per i consigli datemi fino ad ora. Ho risolto il problema della carburazione sostituendo sia lo spillo conico (abbastanza rovinato) che il gettito max, ho tolto il 60 ( se non erro) è ho montato un 56 ( che penso vada bene); adesso mi si è presentato un'altro problema, le lampadine si fulminano nell'arco di 10minuti dal montaggio, ma la cosa piu grava e che dopo un po che ho camminato, la vespa sembrerebbe morire affogata, cioe mi spiego meglio, nel caso in cui mi apprestassi a fare un piccolo tratto di strada, a minimo la vespa va bene se poco poco accellero la vespa sembra morirmi tra le mani, basta riportarla a minimo che si riprende ma come appena accellero o inserisco una marcia la vespa non cammina affatto, sembra come se vada a 2km orari....tutto questo lo fa dopo un po che ho camminato senza avere alcun problema. vi prego aiutatemi,non riesco ad uscirla senza avere problemi |
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