Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi di carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problemi di carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peter
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Altamura

4 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato
salve a tutti, vorrei porre all'attenzione un problema che sto avendo sulla mia vespa 50 r con motore dr75, dopo aver montato e sostituito tutto dai paraoli ai cuscinetti alle guarnizioni, sto verificando un problema di carburazione, ossia la candela si bagna sempre e la moto sembra aspiri troppa aria, e se la imballo parecchio l'acceleratore ritorna ma la vespa sembra rimanere accelerrate e andare su di giri
da cosa potrebbe dipendere ? quali gettiti montare per tale motore? e la marmitta potrebbe incidere?
spero in una vostra risposta

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:14:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh sicuramente come hai detto tu aspira aria da qualche parte,e quindi la carburazione va a putt.
Ora resta solo da verificare da dove tira aria,prova a controllare il basamento del cilindro,il paraolio lato volano e il collettore
del carburatore per tutta la sua lunghezza(per cercare crepe o fori)e dove si unisce al carter.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con carburo originale 16-10 il getto con il 75 passa da 52 a 56-58....

da accesa prova a tirare l'aria, se sembra migliorare allora non è il getto ma il carburo sporco...

Se rimane uguale dopo il getto da 56-58 e con lo starter tirato, allora sono cazz...

pugnodidadi

peter
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:37:24  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato
ok, controllo i getti del carburatore, ma volevo precisare che la candela risulta sempre bagnata...a cosa è dovuto e quello il mio problema perche dopo un bel po che vado in giro, se si spegne e non mi parte al primo colpo e riprovo ad accenderla mi si bagna e nonostante la pulisca mi da problemi nel rimettersi in moto, come se si ingolfasse

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 12:18:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la candela bagnata dipende da due fattori,o hai l'anticipo sballato o sei grassoma anche in questo ci sono dei
controsensi cioè il fatto che rimanga accelerata che è sinonimo di carburazione magra; ed è per questo che devi controllare
da dove tira aria.

peter
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 17:02:09  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato
Salve ragga, è un bel po che non ci si sente, allora volevo ringraziarvi per i consigli datemi fino ad ora. Ho risolto il problema della carburazione sostituendo sia lo spillo conico (abbastanza rovinato) che il gettito max, ho tolto il 60 ( se non erro) è ho montato un 56 ( che penso vada bene); adesso mi si è presentato un'altro problema, le lampadine si fulminano nell'arco di 10minuti dal montaggio, ma la cosa piu grava e che dopo un po che ho camminato, la vespa sembrerebbe morire affogata, cioe mi spiego meglio, nel caso in cui mi apprestassi a fare un piccolo tratto di strada, a minimo la vespa va bene se poco poco accellero la vespa sembra morirmi tra le mani, basta riportarla a minimo che si riprende ma come appena accellero o inserisco una marcia la vespa non cammina affatto, sembra come se vada a 2km orari....tutto questo lo fa dopo un po che ho camminato senza avere alcun problema.
vi prego aiutatemi,non riesco ad uscirla senza avere problemi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever