Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione Vespa 125T5 - Prime foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione Vespa 125T5 - Prime foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 21:49:46  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

vespafrank ha scritto:

ke mostro il polini ... ciccio puoi mettere delle foto di quando lavorerai i carter

complimenti

mi dispice deluderti ma il Polini 151 per il T5 non è il mostro che credi,


Se parli così, significa che non hai mai avuto modo di confrontare un T5 elaborato con 152 Polini e uno elaborato con 172 Malossi. Io ho avuto modo di provarne uno di un mio amico per una settimana e ti dico che la differenza c'è e neppure poca. Il 172 Malossi che ho montato personalmente su un'altra vespa non mi ha per niente soddisfatto... apparte l'affidabilità che solo i cilindri in alluminio possono quasi garantire sul lungo termine, ha solo un pò di coppia in più rispetto al Polini; dovuta alla cilindrata maggiore, ma per il resto lo ritengo inferiore.


enzobyte ha scritto:


""scrivo di kmh non per isticare la gente a fare le gare,ma per capirci in fatto di prestazioni""


La mia era solo una battuta e non una provocazione.


enzobyte ha scritto:


Malossi alluminio 172cc. 301,87€ http://www.officinaton4zzo.it/Cilindri.1.1.46.sp.uw.aspx


+ I.V.A. e siamo a 360 (poco sotto a quanto avevo scritto poc'anzi)

enzobyte ha scritto:


io su un motore T5 farei cosi,se stiamo a parlare sulla sezione ""Elaboriamo il motore""


Elaborare per me non significa "esasperare".
Chi vuole elaborare un motore non per forza deve montare il gruppo termico più potente oppure il carburatore più grosso o, ancora, la marmitta più panciuta e via cantando; per me elaborare significa apportare delle modifiche al motore per migliorarne le prestazioni, indipendentemente da cosa si monta. Per me è elaborazione anche il montaggio p. & p. di un 75 DR.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 21:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti quei travasi sono sputati a quelli già generosi del cilindro T5 PM (piaggio)...

il carburo 28 sp3ecifico POlini è già settato per i 175 e quindi per il 160 polini T5... il collettore malossi è più bello del polini, le molle Pinasco più morbide delle malossi... la marmitta Simonini specifica è molto meno cafona della JLrh, e nonchè se ne dica le simonini hanno un sound bellissimo!

Direi manca solo la campana dal pieno DRT, con set dischi DRT, dado DRT, e anelli azzeramento giuoco degli ingranaggi del cambio.... e due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 21:56:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

La cosa che mi sembra strana è che il t5 nasceva col fiore all'occhiello del cilindro in alluminio.... perchè mai la Polini l'ha fatto in ghisa??? se l'avesse prodotto uguale MA in alluminio e a prezzi ragionevoli (anche sui 240-250€ suvvia...) sarebbe stato molto più sensato!!!!!


Effettivamente è una grossa pecca questa, compiuta solo in parte dalla Polini anche per quanto riguarda la produzione di g.t. per la vespa HP... in alluminio è stato realizzato solo il 75 e non g.t. di cilindrate superiori.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 22:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...dimenticavo..... due cerchi in alluminio stampato BUZZETTI a mio dire gli darebbero un tocco di cattiveria in più!

Certi accessori fini a se stessi non hanno senso e sono pure bruttini, ma abbinati alle giuste scelte diventano segno di distinzione...

ad esempio la siluro PINASCO BIANCA, è ovvio che è una BORATA COATTISSIMA, ma...

se monti elaborazione PINASCO allora è invece FIGHISSIMA!

Non sò se mi son fatto capire....

insomma STILE ci vuole!

Peccato per il malossi in alu.... ho sentito dire anche io meraviglie di quel cilindro, ma da "uno" che lo ha grippato il giorno dopo! Effettivamente dubitavo delle sue capacità, di certo una G spinotto...




STYLE and PERFORMANCE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 12:24:53  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

...dimenticavo..... due cerchi in alluminio stampato BUZZETTI a mio dire gli darebbero un tocco di cattiveria in più!

Certi accessori fini a se stessi non hanno senso e sono pure bruttini, ma abbinati alle giuste scelte diventano segno di distinzione...

ad esempio la siluro PINASCO BIANCA, è ovvio che è una BORATA COATTISSIMA, ma...

se monti elaborazione PINASCO allora è invece FIGHISSIMA!

Non sò se mi son fatto capire....

insomma STILE ci vuole!

Peccato per il malossi in alu.... ho sentito dire anche io meraviglie di quel cilindro, ma da "uno" che lo ha grippato il giorno dopo! Effettivamente dubitavo delle sue capacità, di certo una G spinotto...




STYLE and PERFORMANCE

ciao poè
se hai sentito dire meraviglie hai sentito giusto,il malossi all..e il migliore fra i cilindri del T5
ovviamente come la versione per il PX200 per dare il massimo non puo essere montato plug e play,

in fatto di grippaggio,oltre ad una G messa male penso che sia pure un rodaggio fatto male ,tutti i cilindri devono fare il rodaggio,

e specialmente quelli in alluminio,che differiscono molto in fatto delle tolleranze da quelli in ghisa ,

un cilindro in alluminio appena montato sembra essere deludente,per poi svegliarsi durante un rodaggio fatto bene ,""con olio mix DOC"",

e per dare il mmeglio devono percorere una decina di km,partento a motore freddo,
gt in alluminio, gt da coccolare



Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

La cosa che mi sembra strana è che il t5 nasceva col fiore all'occhiello del cilindro in alluminio.... perchè mai la Polini l'ha fatto in ghisa??? se l'avesse prodotto uguale MA in alluminio e a prezzi ragionevoli (anche sui 240-250€ suvvia...) sarebbe stato molto più sensato!!!!!


Effettivamente è una grossa pecca questa, compiuta solo in parte dalla Polini anche per quanto riguarda la produzione di g.t. per la vespa HP... in alluminio è stato realizzato solo il 75 e non g.t. di cilindrate superiori.

ti quoto,,questa e una grossa minchiata che la Polini a fatto,

e come quella di fare i gt per il PX200 monofascia,che duravano una settimana e da qualche anno a questa parte hanno provveduto a fare il bifascia,meglio tardi che mai
oppure la campana in alluminio per small,altra minghiatona,

e non parliamo poi del materiale per plasticoni,

eppure la gente a comprato e poi a buttato,è difficilmente viene risarcita,

lussi che si permette la Polini,tamto che gli frega!!

le sue vendite sono alle stelle.




Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 20:47:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Direi manca solo.... due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano.


Le gomme sono già pronte: Michelin SM100 montate su cerchi tubeless Scootrs... non posso rischiare che a 200 km/h mi scoppi una camera
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:08:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciccio a che punto sei col motore? è da molto che non aggiorni il topic!
cicciokapano ha scritto:

poeta ha scritto:

Direi manca solo.... due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano.


Le gomme sono già pronte: Michelin SM100 montate su cerchi tubeless Scootrs... non posso rischiare che a 200 km/h mi scoppi una camera

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:25:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gia ciccio e come un fantasma per vederlo devi essere li al momento giusto.

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 20:53:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
In realtà non ho fatto grandi cose anche perchè mi sono dedicato al rimontaggio della mia Vespa 50N del 67.

Comunque a breve inserirò qualche foto dei lavori finora eseguiti... nulla di particolare però in quanto il motore originale del T5 è già di suo molto generoso.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever