Autore |
Discussione |
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 21:49:46
|
| enzobyte ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
ke mostro il polini ... ciccio puoi mettere delle foto di quando lavorerai i carter
complimenti
|
mi dispice deluderti ma il Polini 151 per il T5 non è il mostro che credi,
|
Se parli così, significa che non hai mai avuto modo di confrontare un T5 elaborato con 152 Polini e uno elaborato con 172 Malossi. Io ho avuto modo di provarne uno di un mio amico per una settimana e ti dico che la differenza c'è e neppure poca. Il 172 Malossi che ho montato personalmente su un'altra vespa non mi ha per niente soddisfatto... apparte l'affidabilità che solo i cilindri in alluminio possono quasi garantire sul lungo termine, ha solo un pò di coppia in più rispetto al Polini; dovuta alla cilindrata maggiore, ma per il resto lo ritengo inferiore.
| enzobyte ha scritto:
""scrivo di kmh non per isticare la gente a fare le gare,ma per capirci in fatto di prestazioni""
|
La mia era solo una battuta e non una provocazione.
+ I.V.A. e siamo a 360 (poco sotto a quanto avevo scritto poc'anzi)
| enzobyte ha scritto:
io su un motore T5 farei cosi,se stiamo a parlare sulla sezione ""Elaboriamo il motore""
|
Elaborare per me non significa "esasperare". Chi vuole elaborare un motore non per forza deve montare il gruppo termico più potente oppure il carburatore più grosso o, ancora, la marmitta più panciuta e via cantando; per me elaborare significa apportare delle modifiche al motore per migliorarne le prestazioni, indipendentemente da cosa si monta. Per me è elaborazione anche il montaggio p. & p. di un 75 DR. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 21:56:02
|
Infatti quei travasi sono sputati a quelli già generosi del cilindro T5 PM (piaggio)...
il carburo 28 sp3ecifico POlini è già settato per i 175 e quindi per il 160 polini T5... il collettore malossi è più bello del polini, le molle Pinasco più morbide delle malossi... la marmitta Simonini specifica è molto meno cafona della JLrh, e nonchè se ne dica le simonini hanno un sound bellissimo!
Direi manca solo la campana dal pieno DRT, con set dischi DRT, dado DRT, e anelli azzeramento giuoco degli ingranaggi del cambio.... e due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano. |
pugnodidadi |
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 21:56:11
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
La cosa che mi sembra strana è che il t5 nasceva col fiore all'occhiello del cilindro in alluminio.... perchè mai la Polini l'ha fatto in ghisa??? se l'avesse prodotto uguale MA in alluminio e a prezzi ragionevoli (anche sui 240-250€ suvvia...) sarebbe stato molto più sensato!!!!!
|
Effettivamente è una grossa pecca questa, compiuta solo in parte dalla Polini anche per quanto riguarda la produzione di g.t. per la vespa HP... in alluminio è stato realizzato solo il 75 e non g.t. di cilindrate superiori. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 22:00:33
|
...dimenticavo..... due cerchi in alluminio stampato BUZZETTI a mio dire gli darebbero un tocco di cattiveria in più!
Certi accessori fini a se stessi non hanno senso e sono pure bruttini, ma abbinati alle giuste scelte diventano segno di distinzione...
ad esempio la siluro PINASCO BIANCA, è ovvio che è una BORATA COATTISSIMA, ma...
se monti elaborazione PINASCO allora è invece FIGHISSIMA!
Non sò se mi son fatto capire....
insomma STILE ci vuole!
Peccato per il malossi in alu.... ho sentito dire anche io meraviglie di quel cilindro, ma da "uno" che lo ha grippato il giorno dopo! Effettivamente dubitavo delle sue capacità, di certo una G spinotto...
STYLE and PERFORMANCE |
pugnodidadi |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 12:24:53
|
| poeta ha scritto:
...dimenticavo..... due cerchi in alluminio stampato BUZZETTI a mio dire gli darebbero un tocco di cattiveria in più!
Certi accessori fini a se stessi non hanno senso e sono pure bruttini, ma abbinati alle giuste scelte diventano segno di distinzione...
ad esempio la siluro PINASCO BIANCA, è ovvio che è una BORATA COATTISSIMA, ma...
se monti elaborazione PINASCO allora è invece FIGHISSIMA!
Non sò se mi son fatto capire....
insomma STILE ci vuole!
Peccato per il malossi in alu.... ho sentito dire anche io meraviglie di quel cilindro, ma da "uno" che lo ha grippato il giorno dopo! Effettivamente dubitavo delle sue capacità, di certo una G spinotto...
STYLE and PERFORMANCE
|
ciao poè se hai sentito dire meraviglie hai sentito giusto,il malossi all..e il migliore fra i cilindri del T5 ovviamente come la versione per il PX200 per dare il massimo non puo essere montato plug e play,
in fatto di grippaggio,oltre ad una G messa male penso che sia pure un rodaggio fatto male ,tutti i cilindri devono fare il rodaggio,
e specialmente quelli in alluminio,che differiscono molto in fatto delle tolleranze da quelli in ghisa ,
un cilindro in alluminio appena montato sembra essere deludente,per poi svegliarsi durante un rodaggio fatto bene ,""con olio mix DOC"",
e per dare il mmeglio devono percorere una decina di km,partento a motore freddo, gt in alluminio, gt da coccolare
|
|
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 12:51:24
|
| cicciokapano ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
La cosa che mi sembra strana è che il t5 nasceva col fiore all'occhiello del cilindro in alluminio.... perchè mai la Polini l'ha fatto in ghisa??? se l'avesse prodotto uguale MA in alluminio e a prezzi ragionevoli (anche sui 240-250€ suvvia...) sarebbe stato molto più sensato!!!!!
|
Effettivamente è una grossa pecca questa, compiuta solo in parte dalla Polini anche per quanto riguarda la produzione di g.t. per la vespa HP... in alluminio è stato realizzato solo il 75 e non g.t. di cilindrate superiori.
|
ti quoto,,questa e una grossa minchiata che la Polini a fatto,
e come quella di fare i gt per il PX200 monofascia,che duravano una settimana e da qualche anno a questa parte hanno provveduto a fare il bifascia,meglio tardi che mai oppure la campana in alluminio per small,altra minghiatona,
e non parliamo poi del materiale per plasticoni,
eppure la gente a comprato e poi a buttato,è difficilmente viene risarcita,
lussi che si permette la Polini,tamto che gli frega!!
le sue vendite sono alle stelle.
|
|
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 20:47:48
|
| poeta ha scritto:
Direi manca solo.... due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano.
|
Le gomme sono già pronte: Michelin SM100 montate su cerchi tubeless Scootrs... non posso rischiare che a 200 km/h mi scoppi una camera |
|
|
vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:08:31
|
ciccio a che punto sei col motore? è da molto che non aggiorni il topic! | cicciokapano ha scritto:
| poeta ha scritto:
Direi manca solo.... due Gomme SM100 Michelin, evita le S1 che disarcionano.
|
Le gomme sono già pronte: Michelin SM100 montate su cerchi tubeless Scootrs... non posso rischiare che a 200 km/h mi scoppi una camera
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 22:25:19
|
gia ciccio e come un fantasma per vederlo devi essere li al momento giusto. |
|
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 20:53:08
|
In realtà non ho fatto grandi cose anche perchè mi sono dedicato al rimontaggio della mia Vespa 50N del 67.
Comunque a breve inserirò qualche foto dei lavori finora eseguiti... nulla di particolare però in quanto il motore originale del T5 è già di suo molto generoso.
|
|
|
Discussione |
|