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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 15:55:53
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Salve a tutti oggi mi è arivato il carburatore 19.19 nuovo (34,99 euro) e la candela CHAMPION L78C... Il carburatore attualmente monta i seguenti getti: max: 74 min: 45 starter: 60 Con il 75 polini (appena ne trovo uno in buone condizioni o faccio rettificare il mio) devo aumentare ulteriormente il getto del max? Allego un'immagine del carburatore:
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 15:00:59
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Aggiornamento: praticamente mio cognato mi ha procurato un gt nuovo diametro 54 o 55 (non ricorda bene) però non so la marca perchè stasera me lo porta, quindi volevo sapere a questo punto che getto monto? Io in casa ho un 77 però non so se può andare bene o faccio danni... grazie |
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 19:38:55
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se ha il diametro di 55 sicuramente è un 102 il getto del 77 sul carburo 19-19 sia per il 75 che per il 102 è piccolissimo dovresti partire da un 98 a scendere mentre per il gt che vorresti buttare la cosa migliore è una bella rettificata e al pistone gli cambi solamente le fasce e sei apposto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 20:28:34
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| luca-76 ha scritto:
se ha il diametro di 55 sicuramente è un 102 il getto del 77 sul carburo 19-19 sia per il 75 che per il 102 è piccolissimo dovresti partire da un 98 a scendere mentre per il gt che vorresti buttare la cosa migliore è una bella rettificata e al pistone gli cambi solamente le fasce e sei apposto
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bè ora 98 non esageriamo... se monta il filtro diciamo che se parte da un 90 va bene... certo, non che sia sbagliato partire da un 98, ma se monta il filtro è tempo sprecato... |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 12:00:05
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Altro che 102, mio cognato si è presentato ieri sera con un 125. Non conosco la marca però, pulendolo ho visto che sul cilindro c'è la scritta PM, nella parte interna del pistone c'è la scritta POLINI e sotto la testata c'è la scritta 125-90... Di quale motore si tratta? Ecco qualche foto:
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 13:03:27
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è il classico polini 130e non sembra avere particolari segni in canna. |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 14:02:51
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| ACvespaDC ha scritto:
è il classico polini 130e non sembra avere particolari segni in canna.
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Caspita è un 130 addirittura è proprio il caso di dire " quando tanto e quando niente" misà che mi tocca venderlo e con il ricavato prendere un 75 polini nuovo (sembre che mio cognato sia d'accordo) |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 14:14:59
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so solo che la testa non è sua,ma è piaggio |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 23:09:01
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Salve a tutti finalmente ieri sono riusito a montare il 19/19 sul 75 DR (in attesa del polini) dato che ho trovato filtro e bocchettone al mercatino delle pulci. I problemi sono iniziati quando ho scoperto che mi avevano rifilato un bocchettone per vespa pk quindi l'ho dovuto tagliare e modificare un pò...dopo il montaggio ho notato subito i miglioramenti del motore però ho ancora quel fastidiosissimo problea del minimo, cioè se sono iin corsa e lascio l'acceleratore il motore non si insittisce ma continua a scoppiettare e non riesco a regolare un minimo piuttosto basso potrebbe dipendere dal bocchettone del collettore? che tra l'altro essendo usato non ha nemmeno il feltro nella zona di battuta del carburatore (o il feltro non ci deve essere?) Come getto max monto un 77 e sembra andare bene... |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 12:52:06
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ma un bel cilindro nuovo no! |
pugnodidadi |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:37:22
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| poeta ha scritto:
ma un bel cilindro nuovo no!
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Si Poeta sto aspettando che riapre il negozio per comprare un gt 75 polini nuovo e un bocchettone per vespa special nuovo sperando che poi si sistemi tutto... In verità volevo cercare di individuare il problema prima di spendere ulteriori soldi però se tu mi dici che dipende dal motore ho un motivo in più per comrarne uno nuovo e provare |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:06:41
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Salve a tutti, oggi ho comprato un bocchettone per collettore carburatore 19.19 originale piaggio ed è uscito privo di feltrino, il venditore mi ha detto che il feltrino non esce più in dotazione però mi ha detto che lo posso montare tranquillamente anche senza... Esiste un modo per riprodurlo da me? Poi mi sono fatto dare una candela a gradazione un pò più fredda e mi ha dato una candela champion marchiata piaggio che non ho mai visto, secondo voi può essere montata su motori un pò elaborati? ecco qualche immagine:
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 12:17:47
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ciao io ho un 75 polini e monto un shb 19/19 e come massimo ho un 78 min 45 e starter 60 e mi trovo benissimo. comunque che io sappia il feltrino va messo assolutamente, io l'ho acquistato dalla Piaggio. |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 13:17:53
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Io attualmente monto un 75 DR 3 travasi e ho il 77 come getto max però spero di prendere il polini al più presto anche perchè ho raccordato i travasi. Per quanto riguarda il feltrino sapevo che la sua presenza è importante quindi non mi artrenderò a cercarlo...male che vada ti chiederò l'enorme favore di spedirmelo tu, altrimenti non ne esco mai a capo col fastidioso problema dello scoppiettio quando rilascio l'acceleratore a tutta velocità |
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Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 18:01:57
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Oggi pomeriggio ho montato il bocchettone originale piaggio per 19.19 nuovo ma sprovvisto di feltrino allora ho pensato di sostituirlo con della pasta rossa...dopo aver montato il carburatore ho aspettato 2-3 ore e poi ho fatto un giro. Praticamente non è cambiato nulla, quando cambio le marce sembra andare bene ma quando metto la quarta ed accelero a manetta per un pò e poi lascio completamente l'acceleratore il motore non si "insittisce" ma continua a scoppiettare. Ho fatto anche un video nel quale da fermo si sente il minimo non prorpio basso al di sotto del quale il motore si spegne... In verità Poeta mi aveva detto che dovevo montare un gt nuovo però non per cattiva fede ma volevo provarle tutte prima di spendere altri soldi per il gt. Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=1E-rHwJbYGw |
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