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Francesco
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Inserito il - 18/07/2010 : 20:02:53
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| franke ha scritto:
Allora, rimetti i paraoli nuovi, corteco blu ottimi, ingrassali bene nel punto di contatto con l'albero, immagino che tu abbia controllato bene il verso (la parte scanalata deve guardare l'interno dei due semicarter),estrema attenzione a non pizzicare il labbro del paraolio con la filettatura dei coni dell'AMT durante il montaggio. L'ingrassaggio è importante, a volte i paraoli si possono bruciare per l'attrito già alla prima accensione!I graffi sull'albero non mi sebrano così gravi una lieve carteggiata? forse.. si, ma senti qualcuno più esperto (come li hai fatti!) La sede non dovrebbe crearti problemi pensa che sul mio motore c'è addirittura una minuscola cricca ma tiene benissimo ugualmente.Ciao e in bocca al lupo!
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Crepi il lupoFranke! Quei graffi sull'albero li ho tatti nel tentativo di estrarre il paraolio senza aprire i carter, la stessa cosa dicasi per il segno nella sede del paraolio... comunque oggi pomeriggio ho dato una bella passata di carta 1000 (perchè questa mi trovavo) e sembra andare meglio... E se provassi a cercare il paraolio 19-32-7 doppio labbro? Voi dite che si trova facilmente? |
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Francesco
Utente Medio
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Inserito il - 19/07/2010 : 20:41:27
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Salve a tutti, oggi finalmente ho rimontato il motore; mi sembra che vada meglio solo che presenta dei problemi elettronici cioè mi sono accorto che mentre il volano gira tra le puntine si vede una scintilla blu ,il bello è che ho da poco sostituito il condenzatore. Se spiedivello con la candela appoggiata sul telaio si vede la scintilla regolare solo che a motore acceso soprattutto a minimo si sente come se all'improvviso venisse a mancare la corrente... Domani provo a rimontare il vecchio condenzatore sperando di risolvere. Secondo voi da cosa può dipendere? |
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franke
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Inserito il - 19/07/2010 : 21:23:52
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Hai controllato la distanza dei contatti? Deve essere circa 0.3/ 0.4mm. |
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Francesco
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Inserito il - 19/07/2010 : 21:46:36
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Si ho controllato la distanza, le ho regolate in base al punto morto superiore...se faccio girare il volano con la candela appoggiata sul metallo fa la scintilla regolare senza perdere un colpo anche con il volano che gira piuttosto lentamente. Quando provo ad accenderla va in moto non troppo facilmente, e se abbasso un pò troppo il minimo inizia a perdere colpi e in mezzo allepuntine si vede una piccola scintilla blù |
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Francesco
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Inserito il - 20/07/2010 : 14:17:40
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Salve a tutti, forse non ci crederete ma sono stato fino a qulche minuto fa vicino alla vespa da stamattina senza risultati soddisfacenti praticamente ho sostituito prima il condensatore e sembra che quel problema elettrico sembra sia sparito(anche se la scintilla tra le puntine c`é sempre), poi ho continuato a smanettarre con il carburatore per cercare di risolvere quel problema col minimo ma non ci sono riuscito. Ho provato a riesumare un vecchio 16-10 pulendolo e montando getti 58 max, 38 min e 50 starter però non sono riuscito a farle mantenere un minimo decende e per farla andare in moto dovevo spiedivellare molte volte...poi ho rimontato nuovamente il 16-12 con getto max 62, min 40 e starter 50 ed è partita subito però mantiene il minimo (anche altino) per un pò e poi si spegne come se si ingolfasse o come se non arrivasse miscela ( in verità non l'ho capito) e poi la cosa che detesto di più è che se accelero a metà e poi lascio l'acceleratore ci mette tempo per ritornare a minimo. ----------saranno entrambe i carburatori che non funzionano bene? Eppure avevo deciso di comprare un 19-19 se fossi riuscito a risolvere il problema del minimo ma ora come ora non me la sento di buttare altre 80 euro |
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Francesco
Utente Medio
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Inserito il - 20/07/2010 : 20:30:39
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Ecco qualche video per rendere meglio l'idea:
Motore con carburatore 16/12 che non riesce a tenere il minimo http://www.youtube.com/watch?v=XKkQgvBGH4A
Motore che tiene il minimo e giro su strada con problemi nel ritornare a minimo quando viene lasciato l'acceleratore http://www.youtube.com/watch?v=DFQ4z1nHfiQ
Motore che tiene il minimo (un pò altino tra l'altro) al di sotto del quale si spegne. Da notare il rumore che emette la marmitta... io preferisco gli schioppettini singoli cioè " pim- pim-pim-pim" chiedo scusa per quello che scrvo mi rendo conto che posso sembrare una persona poco normale ma il fatto è che sto perdendo la pazienza http://www.youtube.com/watch?v=tIyUS7pf4Cg |
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Francesco
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Inserito il - 21/07/2010 : 08:48:21
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Oggi butto la marmitta sulla brace e poi la batto, perche' la comprai quando ancora c'era la lira e poi riprovo, a quanto pare mi è rimasta l'ultima cosa che potrei fare |
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franke
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Inserito il - 21/07/2010 : 13:36:32
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Dirò una banalità ma verifica che il collettore sia ben serrato dai dadi ai prigionieri della valvola con rodella normale e rondella spaccata, a volte si allentano inspiegabilmente. Verifica la tubazione del serbatoio e lo sfiato del tappo, se c'è un filtro vecchio sostituiscilo. |
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Francesco
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Inserito il - 21/07/2010 : 20:03:49
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Era la marmitta maledetta!!!
L'ho messa a cuocere nellla carbonella per un'ora, mentre lei si cuoceva ho montato il 75 DR che avevo fermo in garage. Quando ho tirato via il cilindro polini mi sono ritrovato davanti un pistone abbastanza unto ( vedi foto)e ho pensato che si trattasse di olio del cambio, però pensandoci bene non ho mai visto fumo bianco uscire dalla marmitta.
Dopo aver montato la marmitta ( senza verniciarla perchè non ce l'ho fatta ad aspettare) al secondo colpo è partito e dal volano non si sentiva alcun ticchettio, si sentiva solo l'aria muoversi. Dopo averla fatta riscaldare un pò sono andato a fare un giro e oltre al rumore diverso ,dovuto alla marmitta sturata, ho notato che era abbastanza grintoso nonostante avesse i travasi piccoli e non poche rigature...
Ritornato a casa ho iniziato a risentire quel ticchettio però in misura molto minore rispetto al polini.
Per quanto riguarda il problema del minimo posso dire che va meglio però non va come dico io nel senso che se tento di metterlo basso il motore dopo 10 secondi si spegne, però alla fine sono giunto ad un compromesso.
Ecco una serie di foto relative al pistone del g.t. polini:
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Francesco
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Francesco
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Inserito il - 22/07/2010 : 16:47:40
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Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa...praticamente gironzolando sul web avrei trovato un cilindro polini 75 nuovo ad un prezzo irrisorio, secondo voi se lo prendo posso montare tranquillamente il pistone che vedete nelle foto sopra? questo pistone l'avrò comprato un paio di anni fa però non porta il marchio polini ma me lo hanno venduto come compatibile con esso. Appena posso faccio altre foto e le posto |
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Francesco
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Inserito il - 23/07/2010 : 00:44:10
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Oggi ho effettuato le foto del pistone e del cilindro polini che ho smontato ieri e che in moto faceva quel ticchettio... pubblico le foto più che altro per avere qualche parere sul pistone, se lo posso montare tranquillamente nel cilindro polini che ho trovato sul web
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E questo è il cilindro che dovrei solo buttare nell'immondizia:
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fede200e
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Inserito il - 23/07/2010 : 00:55:14
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scusa ma di sicuro quel cilindro non puà essere stato accopiato con quel pistone. il cilindro è da rettificare ed il pistone è pressochè buono!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Francesco
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Inserito il - 23/07/2010 : 09:55:34
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| fede200e ha scritto:
scusa ma di sicuro quel cilindro non puà essere stato accopiato con quel pistone. il cilindro è da rettificare ed il pistone è pressochè buono!!!!
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Eppure quel pistone per quanto riguarda la finestrella è uguale all'originale, in che senso dici che non può essere accoppiato a quel cilindro?
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Francesco
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Inserito il - 23/07/2010 : 12:09:20
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Ecco delle foto del pistone originale polini originale che ho sostituito col pistone raffigurato sopra:
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