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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 19:23:08  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Aggiornamento:
oggi pomeriggio ho smontato il volano per regolare bene l'anticipo e mi sono accorto che nella parte bassa cioè in corrispondenza del cuscinetto del quadruplo (mi sto riferendo alla parte esterna del carter)era sporco di una sostanza scivolosa (secondo me trattasi di miscela)quindi ho dedotto che il paraolio lato volano non fa bene presa e quindi l'ho buttato un pò più dentro sperando che non sia da cambiare perchè è un macello estrarlo...
Non ho potuto provare il motore perchè ho il carburatore a bagno nel gasolio, comunque domani monto il tutto e magari faccio un bel video sperando che tutto funzioni bene
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 23:55:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per me aspira aria da qualche parte:
- paraolio lato volano
- carburatore ( sostituisci tutte le guarnizioni o provane un altro)

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 19:44:06  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti, purtroppo oggi ho cercato di estrarre il paraolio lato volano con esito negativo, allora considerato che anche dopo un'accurata pulizia del carburatore il motore non andava, ho riaperto il motore trovando un accumulo di olio del cambio nella camera di manovella
a questo punto l'olio e quindi aria potrebbero entrare dal paraolio lato frizione o nella zona di contattto della camera di manovella, forse perchè nel chiudere i carter ho usato l'ermetico per il bordo esterno e la pasta rossa per il bordo interno (camera di manovella)
comunque per farla breve ora mi ritrovo nuovamente il motore aperto e non so da dove entra quest'olio e quindi anche aria che mi provoca il malfunzionamento del motore, ma la cosa che più mi fa rabbia è che nel tentativo di rimuovere il paraolio lato volano (a motore chiuso) ho graffiato l'albero in un punto e anche un pò la sede del paraolio
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 07:53:38  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Qualche foto


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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 10:14:32  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Può essere che tiri aria dal paraolio lato frizione, è capitato pure a me, entrava anche olio e fumava parecchio. Per l'albero e volano non succede niente per quei graffietti.
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 11:11:33  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

Può essere che tiri aria dal paraolio lato frizione, è capitato pure a me, entrava anche olio e fumava parecchio. Per l'albero e volano non succede niente per quei graffietti.

come hai risolto poi?
grazie
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 11:31:12  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Ho risolto aprendo il motore e montando un paraolio corteco marrone lato frizz. e uno da 18 doppio labbro lato volano
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 16:43:31  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

Ho risolto aprendo il motore e montando un paraolio corteco marrone lato frizz. e uno da 18 doppio labbro lato volano

Ho capito...in verità questi paraoli marroni li ho richiesti anch'io solo dalle mie parte sembra che non li conoscono (nemmeno gli autoricambi, addirittura nell'ultimo kit che ho comprato ieri quello lato frizione è di colore blu e da quello che ho capito non va bene,allora
misà che mi devo allontanare oppure tentare sul web. Se hai qualche sito da suggerirmi dove comprarli te ne sarei grato
grazie
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 17:37:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il corteco blu va bene, forse lo hai inserito male. cambia sia quello che il lato volano.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 17:57:58  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

il corteco blu va bene, forse lo hai inserito male. cambia sia quello che il lato volano.

Io penso di averli inseriti bene, però se hai qualche suggerimento lo ascolto volentieri
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:25:38  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Da qualche parte ho letto o sentito che i corteco blu non resistono agli idrocarburi quindi non è consigliabile montarlo al lato volano, quindi lo monto solo al lato ftizione mentre el lato volano potrei cercare quello a doppio labbro perchè quelli marroni non si trovano
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:31:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Francesco ha scritto:

Da qualche parte ho letto o sentito che i corteco blu non resistono agli idrocarburi quindi non è consigliabile montarlo al lato volano, quindi lo monto solo al lato ftizione mentre el lato volano potrei cercare quello a doppio labbro perchè quelli marroni non si trovano


bah, non so dove tu l'abbia letto ma è sicuramente una bufala...
i corteco blu sono paroali molto buoni...
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zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:51:20  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
i corteco blu sono tra i migliori...

Don't Stop Believing
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 15:09:11  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Per quanto riguarda quei graffi sull'albero (nuovo tra l'altro) ho paura che mi trafili aria e poi devo riaprire...
mi hanno consigliato di fare una passata di carta vetrata grana 600 per atutire le sbavature dei graffi però ho una certa paura di montarlo e allo stesso tempo ho una rabbia spropositata perchè è nuovo e non vorrei buttarlo
cosa mi consigliate di fare?
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Allora, rimetti i paraoli nuovi, corteco blu ottimi, ingrassali bene nel punto di
contatto con l'albero,
immagino che tu abbia controllato bene il verso (la parte scanalata deve guardare
l'interno dei due semicarter),estrema attenzione a non pizzicare il labbro del
paraolio con la filettatura dei coni dell'AMT durante il montaggio.
L'ingrassaggio è importante, a volte i paraoli si possono bruciare per l'attrito già
alla prima accensione!I graffi sull'albero non mi sebrano così gravi una lieve carteggiata? forse.. si, ma senti qualcuno più esperto (come li hai fatti!)
La sede non dovrebbe crearti problemi pensa che sul mio motore c'è addirittura una minuscola cricca ma tiene benissimo ugualmente.Ciao e in bocca al lupo!
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