Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione carter per 75 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione carter per 75 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 19:23:08  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Aggiornamento:
oggi pomeriggio ho smontato il volano per regolare bene l'anticipo e mi sono accorto che nella parte bassa cioè in corrispondenza del cuscinetto del quadruplo (mi sto riferendo alla parte esterna del carter)era sporco di una sostanza scivolosa (secondo me trattasi di miscela)quindi ho dedotto che il paraolio lato volano non fa bene presa e quindi l'ho buttato un pò più dentro sperando che non sia da cambiare perchè è un macello estrarlo...
Non ho potuto provare il motore perchè ho il carburatore a bagno nel gasolio, comunque domani monto il tutto e magari faccio un bel video sperando che tutto funzioni bene
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 23:55:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per me aspira aria da qualche parte:
- paraolio lato volano
- carburatore ( sostituisci tutte le guarnizioni o provane un altro)

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 19:44:06  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti, purtroppo oggi ho cercato di estrarre il paraolio lato volano con esito negativo, allora considerato che anche dopo un'accurata pulizia del carburatore il motore non andava, ho riaperto il motore trovando un accumulo di olio del cambio nella camera di manovella
a questo punto l'olio e quindi aria potrebbero entrare dal paraolio lato frizione o nella zona di contattto della camera di manovella, forse perchè nel chiudere i carter ho usato l'ermetico per il bordo esterno e la pasta rossa per il bordo interno (camera di manovella)
comunque per farla breve ora mi ritrovo nuovamente il motore aperto e non so da dove entra quest'olio e quindi anche aria che mi provoca il malfunzionamento del motore, ma la cosa che più mi fa rabbia è che nel tentativo di rimuovere il paraolio lato volano (a motore chiuso) ho graffiato l'albero in un punto e anche un pò la sede del paraolio

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 07:53:38  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Qualche foto

Immagine:

53,89 KB

Immagine:

50,61 KB

Immagine:

59,52 KB

Immagine:

56,25 KB

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 10:14:32  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Può essere che tiri aria dal paraolio lato frizione, è capitato pure a me, entrava anche olio e fumava parecchio. Per l'albero e volano non succede niente per quei graffietti.

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 11:11:33  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

Può essere che tiri aria dal paraolio lato frizione, è capitato pure a me, entrava anche olio e fumava parecchio. Per l'albero e volano non succede niente per quei graffietti.

come hai risolto poi?
grazie

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 11:31:12  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Ho risolto aprendo il motore e montando un paraolio corteco marrone lato frizz. e uno da 18 doppio labbro lato volano

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 16:43:31  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

Ho risolto aprendo il motore e montando un paraolio corteco marrone lato frizz. e uno da 18 doppio labbro lato volano

Ho capito...in verità questi paraoli marroni li ho richiesti anch'io solo dalle mie parte sembra che non li conoscono (nemmeno gli autoricambi, addirittura nell'ultimo kit che ho comprato ieri quello lato frizione è di colore blu e da quello che ho capito non va bene,allora
misà che mi devo allontanare oppure tentare sul web. Se hai qualche sito da suggerirmi dove comprarli te ne sarei grato
grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 17:37:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il corteco blu va bene, forse lo hai inserito male. cambia sia quello che il lato volano.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 17:57:58  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

il corteco blu va bene, forse lo hai inserito male. cambia sia quello che il lato volano.

Io penso di averli inseriti bene, però se hai qualche suggerimento lo ascolto volentieri

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:25:38  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Da qualche parte ho letto o sentito che i corteco blu non resistono agli idrocarburi quindi non è consigliabile montarlo al lato volano, quindi lo monto solo al lato ftizione mentre el lato volano potrei cercare quello a doppio labbro perchè quelli marroni non si trovano

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:31:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Francesco ha scritto:

Da qualche parte ho letto o sentito che i corteco blu non resistono agli idrocarburi quindi non è consigliabile montarlo al lato volano, quindi lo monto solo al lato ftizione mentre el lato volano potrei cercare quello a doppio labbro perchè quelli marroni non si trovano

bah, non so dove tu l'abbia letto ma è sicuramente una bufala...
i corteco blu sono paroali molto buoni...

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:51:20  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
i corteco blu sono tra i migliori...

Don't Stop Believing

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 15:09:11  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Per quanto riguarda quei graffi sull'albero (nuovo tra l'altro) ho paura che mi trafili aria e poi devo riaprire...
mi hanno consigliato di fare una passata di carta vetrata grana 600 per atutire le sbavature dei graffi però ho una certa paura di montarlo e allo stesso tempo ho una rabbia spropositata perchè è nuovo e non vorrei buttarlo
cosa mi consigliate di fare?

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Allora, rimetti i paraoli nuovi, corteco blu ottimi, ingrassali bene nel punto di
contatto con l'albero,
immagino che tu abbia controllato bene il verso (la parte scanalata deve guardare
l'interno dei due semicarter),estrema attenzione a non pizzicare il labbro del
paraolio con la filettatura dei coni dell'AMT durante il montaggio.
L'ingrassaggio è importante, a volte i paraoli si possono bruciare per l'attrito già
alla prima accensione!I graffi sull'albero non mi sebrano così gravi una lieve carteggiata? forse.. si, ma senti qualcuno più esperto (come li hai fatti!)
La sede non dovrebbe crearti problemi pensa che sul mio motore c'è addirittura una minuscola cricca ma tiene benissimo ugualmente.Ciao e in bocca al lupo!
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever