Autore |
Discussione |
Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 09:32:21
|
| fede200e ha scritto:
guarda che spendere poco non significa spendere bene. se spendi tanto vale spendere per componenti seri. hai comprato cuscinetti SKF? se hai comprato l'ingranaggio della CIF puoi già mettere in previsione che si sgrana fra un paio di mesi, poi la crociera come mai non è nella lista della spesa??? sai che bello se chiudi il blocco e ti escono le marce??? i dischi frizione nuovi li hai comprati??
|
I cuscinetti sono tutti SKF comprati all'autoricambi, l'ingranaggio della messa in moto nn so che marca sia però l'ho comprato in un negozio molto fornito insieme all'albero anticipato, la crociera non l'ho sostituita perchè le marce non sono mai uscite ed il cambio non è quello originale ma di una vespa più recente e tra l'altro non ha molti Km, stessa cosa dicasi per la frizione che non avrà nemmeno 200 Km |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 11:24:32
|
vedi tu, se vuoi inserisci delle foto della crociera così valutiamo assieme!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 13:15:31
|
| Francesco ha scritto:
| fede200e ha scritto:
guarda che spendere poco non significa spendere bene. se spendi tanto vale spendere per componenti seri. hai comprato cuscinetti SKF? se hai comprato l'ingranaggio della CIF puoi già mettere in previsione che si sgrana fra un paio di mesi, poi la crociera come mai non è nella lista della spesa??? sai che bello se chiudi il blocco e ti escono le marce??? i dischi frizione nuovi li hai comprati??
|
I cuscinetti sono tutti SKF comprati all'autoricambi, l'ingranaggio della messa in moto nn so che marca sia però l'ho comprato in un negozio molto fornito insieme all'albero anticipato, la crociera non l'ho sostituita perchè le marce non sono mai uscite ed il cambio non è quello originale ma di una vespa più recente e tra l'altro non ha molti Km, stessa cosa dicasi per la frizione che non avrà nemmeno 200 Km
|
e chi ti dice che per i prossimi 10000 km le marce non cominceranno a saltare e la frizione non comincerà a slittare? Quando un motore si revisiona, lo si fa in toto... |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 13:25:57
|
Se il motore dovesse andare forte faccio restaurare la carrozzeria e comunque più di 1000 km l'anno non faccio perchè la prenderei solo la domenica ma soprattutto quando il tempo è bello Per quanto riguarda le foto della crociera non posso farle perchè ho già montato il cambio, devo solo montare l'albero e il quadruplo e poi chiudo... |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 14:01:11
|
| Francesco ha scritto:
Se il motore dovesse andare forte faccio restaurare la carrozzeria e comunque più di 1000 km l'anno non faccio perchè la prenderei solo la domenica ma soprattutto quando il tempo è bello Per quanto riguarda le foto della crociera non posso farle perchè ho già montato il cambio, devo solo montare l'albero e il quadruplo e poi chiudo...
|
i miei 10000km erano tanto per dire... la crocera potrebbe cominciare a darti problemi anche sin da subito... dipende...
ricordati che chi meno spende più spende... |
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 14:08:23
|
[quote]Francesco ha scritto:
Se il dovesse andare forte faccio restaurare la carrozzeria e comunque più di 1000 km l'anno non faccio perchè la prenderei solo la domenica ma soprattutto quando il tempo è bello
questo è un discorso assurdo. solo se il motore va forte restauro la vespa??? ma fammi un piacere. questo non è vespismo. comprati uno sputer che va forte. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 21:06:18
|
| djgonz ha scritto: ricordati che chi meno spende più spende...
|
ma non era "chi più spende meno spende"
|
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 21:26:52
|
Forse non mi sono espresso bene, la mia intenzione era quella di partire dal motore (senza pretendere il massimo considerato il badget) e poi passare al telaio una volta testato il motore per un pò... per dirla tutta già sto cercando tra a mici e parenti la persona che me la vernicia ad un prezzo onesto perchè "lo dico senza vergogna" non mi posso permettere di spendere tanti "soldinini" anche se la passione ce ne a bizzeffe quindi non mi venite a fare moralismi altrimenti potrei offendermi |
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 23:58:59
|
bastava dirlo! nessuno fa moralismi. |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 23:45:40
|
Dopo un intenso pomeriggio passato nel grage e con il sudore che scorreva a fiumi sono riuscito a completare il motore e alle 20:15 dopo averlo montato sul telaio l'ho messo in moto... beh purtroppo il risultato non mi ha entusiasmato perchè il motore si comporta esattamente come qello di prima, cioè non scende bene a minimo e soprattutto non mantiene un bel minimo. Il carburatore è un 16-12 con getto max 67 starter 50 e minimo 40, secondo voi può un carburatore (che non funziona bene o difettoso) comportarmi tutto questo? Non riesco a credere che dopo aver sostituito carter e albero motore, si è ripresentato lo stesso problema! |
|
|
limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 08:02:02
|
Ma le crociere sono tutte uguali o magari se ne trovano di qualità migliore su web? |
Smanettone Forever! |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:51:56
|
| limited ha scritto:
Ma le crociere sono tutte uguali o magari se ne trovano di qualità migliore su web?
|
no, non sono tutte uguali... le migliori sono la felino di Denis e l'originale piaggio...
Francesco ma perchè non metti un 19? |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 12:38:58
|
Veramente stavo già valutando l'idea del 19-19 perchè sto iniziando a pensare che sia proprio quel carburatore di merda che mi sta creando problemi però volevo una vostra conferma... Cioè io ho fatto il seguente ragionamento: ho sostituito i carter, ho allargato i travasi, ho sostituito l'albero sbiellato con un maazzucchelli anticipato, ho eliminato la perdita tra testata e cilindro, e il motore si comporta identicamente a quello di prima quindi sono giunto alla conclusione che sia proprio il carburatore a creare pronblemi oppure il collettore, perchè non credo che aspira aria attraverso i due pearaoli dell'albero perchè sono nuovi e sinceramente ho chiuso il motore con il massimo delle attenzioni |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 13:14:24
|
| djgonz ha scritto:
| limited ha scritto:
Ma le crociere sono tutte uguali o magari se ne trovano di qualità migliore su web?
|
no, non sono tutte uguali... le migliori sono la felino di Denis e l'originale piaggio...
Francesco ma perchè non metti un 19?
|
si comunque l'originale piaggio non si trova più |
|
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 13:53:38
|
| ACvespaDC ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| limited ha scritto:
|
Francesco ma perchè non metti un 19?
|
si comunque l'originale piaggio non si trova più
|
se torni in patria vedrai che le trovi |
|
|
Discussione |
|