Autore |
Discussione |
limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:09:52
|
io intendevo che il polini 130 cc doppia, come la guarnizione mette ben in evidenza, ha un diametro maggiore, allora pensavo di fare della medesima larghezza la valvola, però naturale che con il dremel non sarà mai perfetta, a quel punto, conviene lo steso allargarla? |
Smanettone Forever! |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:09:02
|
posta la guarnizione sul collettore se il collettore ha il foro piu piccolo della guarnizione,non muovere niente,insomma devi raccordare il collettore ai carter. |
|
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:12:18
|
| djgonz ha scritto:
| 150 ha scritto:
le rettifiche hanno la sabbiatrice con grana fine,i miei li ho fatto sabbiare sembrano carter appena usciti dalla piaggio ho speso € 20,00,non usare spazzole ed attrezzi vari righi tutto e viene un lavoro da cane.
|
MA NON SPARARNE!!!
sabbiando i carter non fai altro che togliere la patina che hanno rendendoli opachi... risultato, col tempo si ossidano e diventano neri... con la spazzola non righi un bel niente, è alluminio mica carta...
|
djgonz, mi chiedo fra i 2 chi spara di piu,per la risposta fai tu. |
|
|
|
limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:34:37
|
ho fatto un confronto volante, ma le dimensioni del collettore mi sembra decisamente maggiori rispetto al carter |
Smanettone Forever! |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:05:00
|
allora devi raccordare. |
|
|
|
Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:29:27
|
Ecco qualche immagine dei carter sgrassati...in settimana spero di riuscire a comprare l'albero, cuscinetti ecc così chiudo questo motore
Immagine:
128,54 KB
Immagine:
150,93 KB
Immagine:
168,5 KB
Immagine:
135,44 KB
Immagine:
154,32 KB
Immagine:
85,05 KB |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:37:36
|
vanno benissimo... magari rifinisci bene gli angoli |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:41:06
|
| 150 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| 150 ha scritto:
le rettifiche hanno la sabbiatrice con grana fine,i miei li ho fatto sabbiare sembrano carter appena usciti dalla piaggio ho speso € 20,00,non usare spazzole ed attrezzi vari righi tutto e viene un lavoro da cane.
|
MA NON SPARARNE!!!
sabbiando i carter non fai altro che togliere la patina che hanno rendendoli opachi... risultato, col tempo si ossidano e diventano neri... con la spazzola non righi un bel niente, è alluminio mica carta...
|
djgonz, mi chiedo fra i 2 chi spara di piu,per la risposta fai tu.
|
e te lo chiedi pure? Da quando sei qua non hai fatto altro che dire minkiate, e il tuo motore ne è una prova... quando le cose non le sai TACI... l'avremo detto 1000 volte che i carter NON SI SABBIANO!!! Si puliscono e basta... poi se tu vuoi fare un lavoro da cani fai pure, ma non farlo fare anche a gli altri |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:56:01
|
per pulire i carter io li ho rifiniti con spazzola d'acciaio e spazzola montata sul trapano, i carter escon belli e nemmeno si raschiano, poi lavaggio con benzina e via escono perfetti. non penso sia il caso di sabbiare |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 14:05:28
|
| andredlock ha scritto:
per pulire i carter io li ho rifiniti con spazzola d'acciaio e spazzola montata sul trapano, i carter escon belli e nemmeno si raschiano, poi lavaggio con benzina e via escono perfetti. non penso sia il caso di sabbiare
|
appunto... non è mai il caso di sabbiare... |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 13:51:50
|
Buongiorno a tutti, oggi finalmente ho comprato tutto l'occorrente per chiudere questo motore. L'albero mazzucchelli anticipato AMT 158 l'ho pagato 69 euro poi tra cuscinetti, paraoli, guarnizioni, ingranaggetto messa in moto e olio 80/90 per il cambio sono arrivato a 145 euro... entro questo fine settimana spero di riuscire a chiudere il motore e fare qualche video... Una cosa: nel kit guarnizioni è uscita la guarnizione del cilindro in carta, monto questa oppune ne prendo una in alluminio? |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 15:00:58
|
| Francesco ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi finalmente ho comprato tutto l'occorrente per chiudere questo motore. L'albero mazzucchelli anticipato AMT 158 l'ho pagato 69 euro poi tra cuscinetti, paraoli, guarnizioni, ingranaggetto messa in moto e olio 80/90 per il cambio sono arrivato a 145 euro... entro questo fine settimana spero di riuscire a chiudere il motore e fare qualche video... Una cosa: nel kit guarnizioni è uscita la guarnizione del cilindro in carta, monto questa oppune ne prendo una in alluminio?
|
monta quella in carta... guarda che 145€ non sono molti... |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 15:37:36
|
| djgonz ha scritto:
| Francesco ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi finalmente ho comprato tutto l'occorrente per chiudere questo motore. L'albero mazzucchelli anticipato AMT 158 l'ho pagato 69 euro poi tra cuscinetti, paraoli, guarnizioni, ingranaggetto messa in moto e olio 80/90 per il cambio sono arrivato a 145 euro... entro questo fine settimana spero di riuscire a chiudere il motore e fare qualche video... Una cosa: nel kit guarnizioni è uscita la guarnizione del cilindro in carta, monto questa oppune ne prendo una in alluminio?
|
monta quella in carta... guarda che 145€ non sono molti...
|
Si lo so però è un mio difetto quello di voler spendere sempre meno...comunque il restauro della carrozzeria dipenderà esclusivamente dalla buona riuscita di questo motore |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 23:19:36
|
guarda che spendere poco non significa spendere bene. se spendi tanto vale spendere per componenti seri. hai comprato cuscinetti SKF? se hai comprato l'ingranaggio della CIF puoi già mettere in previsione che si sgrana fra un paio di mesi, poi la crociera come mai non è nella lista della spesa??? sai che bello se chiudi il blocco e ti escono le marce??? i dischi frizione nuovi li hai comprati?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 00:09:12
|
il lavoro che hai fatto hai carter mi piaciono,pero devi limare bene gli scalini,per quanto riguarda a cio che sto per dire ci saranno contraddizioni, cioè io ho lucidato a specchio tutto,camera manovella,travasi,albero biella,va da dio,c'è chi parla di fluidodinamica è vanno sabbiati,io ho optato per la resistenza alla fatica,qiundi ho lucidato,ognuno è libero di pensare come vuole.ho pensato cosi il perche? dove sto io ci sono molte officine da corsa,la citta e Pesaro,tra una domanda e una risposta e stato sempre lucida. |
|
|
|
Discussione |
|