Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione carter per 75 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione carter per 75 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:56:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
150 ha scritto:

le rettifiche hanno la sabbiatrice con grana fine,i miei li ho fatto sabbiare sembrano carter appena usciti dalla piaggio ho speso € 20,00,non usare spazzole ed attrezzi vari righi tutto e viene un lavoro da cane.

MA NON SPARARNE!!!

sabbiando i carter non fai altro che togliere la patina che hanno rendendoli opachi... risultato, col tempo si ossidano e diventano neri...
con la spazzola non righi un bel niente, è alluminio mica carta...
Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 14:41:56  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il dremel però mi manca la vite per stringere le punte cioè c'è solo quella con il buco quadrato per montare il flessibile, secondo voi si trovano al briko?

Ecco qualche immagine:

Immagine:

62,7 KB

Immagine:

43,08 KB

Immagine:

42,14 KB

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 08:59:05  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ieri dopo aver girato due briko sono riuscito a trovare la ghiera con le pinze per il mio dremel; ora però avrei un'altra domanda. Praticamente appoggiando il cilindro su entrambe i semicarter ho notato che oltre alla zona contrassegnata dalla guarnizione ci sarebbe un'altra parte da asportare dalla parte opposta mi confermate che ciò è vero?... ho allegato delle foto per rendre meglio l'idea

Immagine:

70,88 KB

Immagine:

55,2 KB

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 10:03:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
sisi fresa via tutto!

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 18:41:29  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Oggi mi sono cimentati nella fresatura dei travasi e poi li ho scartavetrati con carta vetrata grana 80 e poi 100...
Cosa ve ne pare? E' la mia prima volta

Immagine:

89,52 KB

Immagine:

66,58 KB

Immagine:

89,51 KB

Immagine:

91,64 KB

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 09:09:24  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
mi sembra che hai fatto proprio un bel lavoro... ma cos'è quella specie di buco sul travaso destro?

P.S. mai hai allrgato anche la valvola d'aspirazione? è un lavoro che volevo fare anche io per il mio 130 doppia, ho notato che il collettore e decisamente più grande

Immagine:

58,13 KB

Smanettone Forever!

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 10:25:49  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
No la valvola non l'ho proprio toccata. Quello che vedi nel travaso sul semicarter destro non è un buco ma è un punto "originale" dove non ci sono passato ne con la fresetta del dremel ne con la carta vetrata

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 18:10:55  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ragazzi visto che mi trovo, mi consigliate di creare anche lo scivolo per il terzo travaso oppure dite che non ne vale la pena con un 75?
In verità la paura di fare danni è elevata

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 18:59:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, per essere il tuo primo lavoro non è niente male, magari insisti ancora un pochino con la carta vetrata negli angoli, dove la fresettina del dremel ha lasciato quei piccoli solchi, finchè li avrai quasi eliminati!
Circa lo scivolo per il terzo travaso devi vedere tu, fai conto che in alcuni casi con un 75cc il 3° travaso pesca direttamente nel carter anche senza scivolo; magari prova a presentare il cilindro sul carter e vedi se è il caso di fare un piccolo smusso anche lì, senza esagerare

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 10:49:11  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Il mio è un 75 polini e ho visto che comunque il terzo travaso riesce a pescare miscela dal carter però per essere più precisi ci sarebbero da togliere un paio di millimetri di materiale...
non ho ancora deciso cosa fare

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 11:06:54  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ma per rifare la valvola...non ci si può andare di dremel?

Smanettone Forever!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 11:18:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
limited ha scritto:

assolutamente no...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:52:27  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

limited ha scritto:

assolutamente no...

forse djgonz si riferisce all'adeguamento della valvola con il collettore...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 14:10:03  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
sono venuti bene i travsi

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 14:40:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Francesco ha scritto:

djgonz ha scritto:

limited ha scritto:

assolutamente no...

forse djgonz si riferisce all'adeguamento della valvola con il collettore...

ah bè in quel caso si...
io ho capito nel caso che la valvola fosse rigata e la volesse rifare col dremel, infatti nella domanda chiede se si può "rifare" la valvola col dremel
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever