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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 10:13:45
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... lo spero capace di 12-14 cv reali e circa 120 Km /effettivi, il tutto abbinato ad un aspetto esteriore impostato alla massima ORIGINALITA' (monterà su una t.s. in restauro integrale), quindi la sua prerogativa non sarà la POTENZA ma la SILENZIOSITA? da qui la scelta della marmitta silent DRT e del cilindro PINASCO alu che a detta di molti è silenzioso ben più di un POLINI. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 11:51:30
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DIFATTI ROKITO, il POLINI sarà ben più rumoroso e .... CATTIVO!
Lo volete su t.s. o su PX? Il POLINAZZO come DIOCOMANDA!
Niente carburatori 28 però e marme impossibili lo stile prima di tutto!
Però i 130Km/h glieli cavo a quel cilindraccio POLINI da 177cc. dovessi scavargli l'ANIMA!
GOLA PROFONDA.
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pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:45:14
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sei molto ottimista riguardo le velocità... |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 13:29:31
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| djgonz ha scritto:
sei molto ottimista riguardo le velocità...
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130? Magari! Ma... Son troppi!!!
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RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 13:49:17
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In effetti 130 sono tantini.... ma credo alla portata.... il PINASCO deve fare i 120, e li farà. |
pugnodidadi |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:05:45
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| poeta ha scritto:
In effetti 130 sono tantini.... ma credo alla portata.... il PINASCO deve fare i 120, e li farà.
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ah Poè non mettiamo kmh da sogno
un pinasco 177 scavato bene,e tutto il resto fatto nel motore,con padella modificata e carburo SI 24\34 e rapporti,,controllato con gps riesce a fare poco più 113 kmh,
un Polini scavato bene,e tutto il resto fatto nel motore,con padella modificata e carburo SI 24\34 e rapporti controllato con gps riesce a fare poco più 116 kmh,per arrivare vicini ai 120 kmh effettivi ci vuole per forza una mrmitta espansa e un carburo da 28 o meglio da 30,
cmq 113 116 kmh se sono effettivi non sono cosi male per una Vespa,anzi sono di tutto rispetto
ovviamente questi dati sono quelli segnati dal gps,perche il contakilometri del PX nella maggiorparte dei casi e molto generoso,
ad esmpio io con il mio M1XC la lancetta del contakilometri supera il 120,,se non fosse perchè sbatte nella parte bassa,,andrebbe a toccare quasi lo zero di partenza,
però da gps mi segnala 127 kmh su strada piana,122 kmh su falso piano,i 90kmh in discreta salita,tutto questo solo guidatore con peso corporeo da 80 kg,
i 132 kmh la segnalati il gps in un tratto di tangenziale in discesa,,questa velocità su un PX per me personalmente è troppa esagerata, mi sembra di volare,,e poi non facile da controllare in fase di qualche cazzata, in parole brevi,e facile lasciarci le penne.
perciò i Polini e Pinasco sono lontani dai tanto sognati 130 kmh.
specialmente se vogliamo mantenere lo stile
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stefano vespista
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 19:58:21
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bè la velocità è relativa
pensa che la mia moto rs 125 preparata a 130 sei in terza,e hai ancora 3 marce!> cribbio santo è una motoretta da sedicienni!!
io ero il primo a "sperare" sempre il velocità ottimistiche, ma se non hai un'espansione seria,qualcunque scavo o lavoro di termica non ti farà superare i 120
che sia padella padellino padellone e banane per scimmie non c'è verso, anche col la PROMA mitica pagata ben 68euri nuova ti permetteva di passare col polinone 130cc alesato al massimo per sfruttare ogni pelo di tesoro di belladonna in piu i 120 sono fissi lì
solo una volta con la leovince il leggera discesa vidi i 125,ma tirava un'arietta tiepida,carburazione leggermente magra e vento un pelo a favore MAI superato i 125 con una vespa, perchè di video e chiacchiere ce ne sono ma tali velocità anche con un ETS telaio rubusto e forca buon freno,tali velocità erano folli.
MA NON MI BASTAVA, preparai uno special M1 elle da una quarta da 130km/h e una stupida 24 72 !!!!!!!!! E successivamente ERRE,con una terza da 135 km/h su un telaio tagliato da un macellaio
c'è un limite tra esagerazione e follia cosi mi feci un prototipo,altro che velocità. Al banco prova di 4 siamo arrivati a 198km/h
Sono arrivato di terza a 146km/h e 15mila giri, un urlo micidiale, nonostante forca a disco
ma chi ha il coraggio di mettere la quarta ?
STEFANO VESPISTA e la corsa INFINITA. |
___ (°_°)
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:51:38
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B'hè sì ho esagerato....
lo sò in coscienza da me...
ma ho avuto simili motori in gioventù e sinceramente il 175 rapportato e raccordato di suo sverniciava la T5!!!
Le avevo entrambe allora, la T5 era perfetta e veloce ma nulla al confronto del 175 Polini rapp 200 24-24, dico davvero, la T5 in confronto era seduta! E non creo che la T5 faccia i 100 Km/H di massima!
Comunque quando sarà... GPS e ve lo misuro per bene...
ma mi domando se i miei 75 POlini mi segnano 87 effettivi, ed i 102 i 100 un 175 ben fatto possibile non scarichi i 120 sulla PX?
Quel POLMONE della mia PX200E i 100 li stira... effettivi con 112.000KM all'attivo!
la Specailina 130 in discesa mi scaricava i 120 Km/h di GPS!
Non sò cosa gli fate voi, ma i miei motori onestamente gli 80 se li bevono con il più banale dei DR...su small!
A volte mi sembra di parlare un'altra lingua...
La RALLY scarica 110 effettivi DAVVERO!
Certo devi metterti ad UOVO e serve una bella giornata asciutta e freddina...ma un 175 secondo me ben fatto i 130 li sfiora!
Non questo PINASCO certo...questo è fatto per il TURISMO, ma sono certo sarà VELOCE!
IO Dico che mi segnerà i 115 effettivi di GPS e oltre 120 di scala conta km scaricati...
ci scommetto due S83 nuove.
Dopo il rodaggio vedremo, la Vespa purtroppo ancora è da farsi, sarà una t.s., quindi che non corra troppo è quasi meglio...difatti chi dice che la t.s. e le OLD in genere sono meglio delle PX, dice il FALSO, son più belle, ma non migliori.
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:56:41
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INTANO...
stasera mi ricablo lo STATORE, domani mi ANTICIPO l'ALBERO MAZZUCCHELLI (per il modello non è difatti venduto l'albero anticipato) e poi...
200 Gr devo trovare il modo di toglierli a quel cavolo di MATTONE di un VOLANO!
ma sembra non ci sia proprio CICCIA su cui lavorare.... |
pugnodidadi |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:28:43
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cmq alla DTR Denis a messo delle novità per i motori large,
il cambio ravvicinato e diversi ingranaggi come 3° e 4° lunghe e corte
i pignoni a denti dritti compatibili con corona 64 dd polini,
ci vorrebbe il portafoglio a mantice e molto tempo a disposizione per provarle e fare delle prove con il motore,
sicuramente possono aiutare tanto per raggiungere certe velocità,
ma come dicevo prima,ci vogliono tempo e sopratutto soldi,,moltiii soldi |
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Hank
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 22:49:48
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grandissimo poeta!!.. resto basito... i silent poi.. UN MAESTRO! veramente!!!! continua cosi.. mi piacerebbe venirti a trovare... vederti all' opera deve essere uno spettacolo! |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 09:30:39
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NUOVE FOTO OGGI STESSO che ieri ci ho lavorato su parecchio...
diamine, ha travasi grandi come un pozzo, rapporto, carburo seppur 20.20 raccordato da favola sia alla scatola che alla valvola a sua volta allungata di 4mm , torretta a portata maggiorata, albero anticipato, cilindro Pinasco da 177cc e merma seppur a padella specifica DRT per modifiche large frame!
I 120 li deve sfiorare, magari ad uovo, ma lo strumento lo scarica di certo!
manca però solo una cosa ACCIDENTI!!!!!!!!!! Quel CASPITA DI VOLANO originale TS PESA UNA TONNELLATA!
Come fare?
BRUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
se ben ricordo LUi riuscì ad allegerirne uno.... mumble, mumble, devo contattarlo!
Dopo foto.... promesso.
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pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 09:34:25
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e i consumi quali saranno?? |
RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 19:51:38
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Chissenefrega dei consumi!
Poi sulla Ts, il problema semmai saranno i freni mica è una ARCOBALENO!
Ma, pè frena c'è sempre tempo! Come diceva un mio amico che è defunto! (scherzo bestie!)
OK, BRUNO mi ha dato dritte per il Volano, domani lo porto in rettifica... devo levarglòi minimo 150gr, dato che i 200 che ha tolto bruno di certo sono troppi per un comune rettificatore... 150 basteranno...
iniziamo dunque come promesso dalle foto:
l'ALBERO-
è il MAZZUCCHELLI per GTr, SUPER, e simili trattandosi di un motore t.s. pre 1976 (vecchio motore ancora), l'albero in questione quindi non è fornito ANTICIPATO, da scheda PINASCO (in allegato) si consiglia il taglio di ben 20mm, ma datosi che DENIS RACING TEAM mi ha consigliato di lasciarlo in originale, e dato che la valvola carter pompa è stata allargata non di 8mm ma di soli 4mm seppur raccordata finemente alla scatola ed al carburatore, ho optato senza vera scienza per un taglio di 10mm intermedio, qualcosa d'altronde dovevo pur fargli o non ero contento! Se lo sà Ratman che gli ho tagliato l'alberello nuovo nuovo! Quindi eccolo a Voi signori a Potatura effettuata!
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CILINDRO E TRAVASERIA DI BASE-
Una fotina dell'interno del bello e leggerissimo cilindro PInasco alluminio da 177cc, con in evidenza 8per chi ci legge qualcosa) i profondi travasi sui carter, sin noti l'angolo dei travasi laterale curvilineo una scikkeria che facilita per altro la lavorazione di scavo. altrimenti il Polini invece ha spigoli vivi che sono la dannazione di ogni leaboratore, in molti difatti piazzano dopo uno scavo provvisorio sul semicartr libero il cilindro e scavano a cdilindro poggiato arrotondando tutto! Si fà comunemente e funziona forse anche meglio, ma i travasi POLINi ben afatti andrebbero in verità spigolati come quelli alla base del cilindro!
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Vi assicuro che sono dei veri pozzi senza fine i travasi del Pinasco ben lavorati al loro massimo o quasi e non hanno nulla da invidiare al Polini!
Il PINASCo poi avendo il cilindro in alluminio presenta due baffi sui travasi laterali che ne ridimensionano la superficie di ingresso, poggiando il cilindro sul semicarter è facile togliere il baffo in quanto l'alluminio è una lega molto duttile e facilmente fresabile da sotto, adattando quindi perfettamente il travaso base cilindro al carter, ovvio fino alla misura massima del condotto reale sul fianco del cilindro, ovvero a baffo magnato!
-CHIUSURA MOTORE
dopo tante chiakkiere era ora Poeta!
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l'albero mazzucchelli e i cuscinetti Nardaelli hanno advvero poca interferenza, (chissà cosa significa?), tradotto sono davevro strettissimi e quasi sembra che non entrino sulle sedi, aiuta l'attrezzo XYZn°27349/G, ovvero un TUBO DE FERRO! Altra vera piccola scikkeria sono le rondelle GROVE della DRT al posto delle spaccate serranti originali che assicurano un serraggio più forte (le spaccate avrebbero difatti ceduto con quella forza di serraggio sopratutto sui prigionieri della testata), chissà quanto le ha pagate RATMAN, però fighe son fighe davvero e donano un tocco Racing che solo l'oikkio più esperto edattento apprezzerebbe, tra dieci o venti o trenta anni chi aprirà spero sia uno che ne capisce e sappia apprezzare.
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si prosegue con pedivella selettore e minchiate varie...
a seguire la splendida frizione DRT a 6 dischi (non ho detto nè 5 nè a 6 dischi è a 7 dischi!) e il tamburo verniciato e pulito con dado e coppiglia originali Piaggio! Servono a nulla ma mi conosco bene...
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in ultimo vista del raccordo tra scatola carbuiratore e base carburatore 20-20 con torretta D5 a portata maggiorata, per la cronaca lo spillo è ammmortizzato e il galleggiante specifico, l'ugello di imbocco del tubo benzina ha avuto allargato il foro internbo da 3,5mm a 4,25, tubo benz maggiorato PX.
Il MOTORE FINITO ma senza VOLANO, con lo Statore revisionato e pèadellino SILENT DRT montato, accidenti che smaltita far entrare quel collettore sull'imbocco sul carter era strettissimo e di alluminio quindi fragile! comuqnue è andat bene!
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Per ora è tutto.... non è detto che lo pRovi prima di partire per le VACANZE!
Accidenti!
MANCA IL VOLANO!
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 09:09:34
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PorcapuTT!
La CUFFIA copricilindro è di PX!
E ti pareva....
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pugnodidadi |
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