Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Com'è stata la vostra esperienza militare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Com'è stata la vostra esperienza militare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 14:55:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
6° scaglione '90, dopo strenua resistenza universitaria
car al battaglione "Ferrara" di stanza a Bari, partenza 21 agosto 1990
Scuola delle Trasmissione "Cecchignola" fino al 7 gennaio 1991, caporale e trasmettitore capo
Infine distaccato al 6° battaglione Trasmissioni "Spluga", di stanza a Milano, caserma di Piazzale Perrucchetti (quella dell'attentato del libico di quest'inverno), caporalmaggiore (quindi mai i servizi), responsabile ufficio automezzi della compagnia. Il battaglione era un supporto logistico ad un battaglione di fanteria a cavallo (quindi carri armati e cavalli, quelli delle stalle avevano un'indubbia precedenza in mensa per l'odore che emanavano)
Un sacco di giri al poligono.

Nonnismo: al secondo giorno volevano portarmi a fare le flessioni sulla turca, io dissi "dai così ce la togliamo".... smontandoli mi hanno poi lasciato perdere.

Un anno a lucidare sassi e fumare un sacco di Marlboro, ma ci sono stati un sacco di episodi divertenti.

Forse oggi almeno un paio di mesi di militare servirebbero, con i tanti rincoglioniti maleducati che ci stanno in giro! Là avevano vita corta.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 16:48:35  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
11° '96.
Alpino Fuciliere.

Tempo buttato.

Non è il militare che fà un uomo. O lo sei già, o non lo diventi con un anno di menate senza senso.
Ricordiamo anche tante persone che sono rimaste rovinate dal servizio di leva!

A me un pò è passata perchè sono entrato in una squadra di fucilieri di 16 persone e ho sparato un pò con tutto.
Tra i corsi e la pratica mi sono anche, relativamente, divertito.

Dal 4° mese poi sono entrato nel gruppo sportivo e ho praticamente finito di fare il militare.

Bei tempi?
Mah... probabilmente avrei altri bei ricordi se fossi stato anche a casa... avevo 19 anni!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 20:31:06  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Un anno a lucidare sassi e fumare un sacco di Marlboro, ma ci sono stati un sacco di episodi divertenti.

Forse oggi almeno un paio di mesi di militare servirebbero, con i tanti rincoglioniti maleducati che ci stanno in giro! Là avevano vita corta.

anche tu trasmettitore

Vespa ti punge al cuore!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 08:23:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bomba 82 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

anche tu trasmettitore

assolutamente si
alla fine del corso delle trasmissioni a Roma ci fecero l'esame.
io prima di partire avevo dato un esame che in parte c'entrava con l'elettromagnetismo e altro, quindi presi il massimo dei voti senza aprire un libro.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 10:25:01  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
4° scaglione, prima il CAR a Macomer e poi il trasferimento a Cagliari nella caserma Riva Villasanta in viale poetto a cagliari. Servizio svolto presso il circolo ufficiali in cucina. L'esperienza non è stata del tutto negativa, ti pone davanti ai tuoi limiti, devi cominciare ad organizzarti la vita da solo. Conosci gente e fai delle esperienze che ti formano il carattere. Dai, non è stata tutta questa tragedia in fondo.......

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 18:41:00  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Bomba 82 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

anche tu trasmettitore

assolutamente si
alla fine del corso delle trasmissioni a Roma ci fecero l'esame.
io prima di partire avevo dato un esame che in parte c'entrava con l'elettromagnetismo e altro, quindi presi il massimo dei voti senza aprire un libro.

io l'unico esame che ho fatto è stato x il corso di operatore gruppi elettrogeni.... e mi hanno anche fatto caporale!!!!!!! ahahahah mai studiato niente e max dei voti...

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 18:42:46  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
snake1977 ha scritto:

4° scaglione, prima il CAR a Macomer e poi il trasferimento a Cagliari nella caserma Riva Villasanta in viale poetto a cagliari. Servizio svolto presso il circolo ufficiali in cucina. L'esperienza non è stata del tutto negativa, ti pone davanti ai tuoi limiti, devi cominciare ad organizzarti la vita da solo. Conosci gente e fai delle esperienze che ti formano il carattere. Dai, non è stata tutta questa tragedia in fondo.......

dai tu l'hai fatto quasi in casa!!!!
io ho cercato di venire a piacenza cremona milano ma niente udine!!!!!!!!!

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 23:29:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Partito per il Battaglione Alpini "l'Aquila" di Teramo nel mese di Novembre 1984 (9°scaglione )dopo un mese di C.A.R. assegnato al battaglione alpini d'arresto "Val Tagliamento" nella Caserma Del Din di Tolmezzo e terminata la naja col grado di Caporal Maggiore nel mese di novembre 1985.
In tutta la naja sono stato impiegato nel reparto automezzi in qualita' di carrozziere.
Ricordo con piacere quel periodo della mia vita seppur passato praticamente al verde se non per qualche soldo che racimolavo in famiglia e TANTO TANTO TANTO freddo..le guardie effettuate a -15-18....tutt'ora inscritto all'A.N.A nel gruppo Alpini "Udine Sud".

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 22:46:22  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
7/97 Alpino prima a Cuneo per il CAR (quindi "UOMO DI MONDO") e poi a Bolzano II^ Reggimento trasmissioni. Bellissime montagne, tanta bella gente (bresciani e bergamaschi soprattutto) e pochi soldi in tasca...comunque conservo un bellissimo ricordo. Oggi è bello prendere parte a qualche adunata alpini...soprattutto quella del prossimo anno qui a Torino!

aton52
Utente Normale

Aton52

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento

68 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 21:24:55  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
75° Corso AUC a Caserta per 6 mesi e dopo 9 mesi al 183° Rgt. Fanteria Nembo 4 Btg Distaccamento di Gradisca D'Isonzo -GO- Comandante plotone di M47.Bellissimi giorni che no tornano più.Se tornassi indietro rifarei tutto.

felice
Utente Normale

a

Prov.: Napoli
Città: napoli

69 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 22:21:06  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Marina militare anno 1975 radiotelegrafista a bordo cacciatorpediniere "nave Intrepido",grande esperienza.

Non credo.....
------------------------
....Il Regista.... o soric aret a casc

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 11:47:48  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
felice ha scritto:

Marina militare anno 1975 radiotelegrafista a bordo cacciatorpediniere "nave Intrepido",grande esperienza.

L'intrepido credo sia tuttora in Arsenale a taranto..all'ancora vicino ai bacini....radiata e arrugginita..ma fa ancora la sua bella figura....

Qualche anno fa c'era....!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 20:10:09  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Ciao,mi fa' veramente piacere leggere questa cosa,in tutta sincerita' sapevo che era in disarmo da tanti tanti anni, ed immagginavo fosse stata demolita,tu come puoi entrare in arsenale, sei per caso marinaio? leggendo questa cosa mi è ritornato in mente tutto il periodo trascorso su quella nave, e tutti i viaggi fatti.Ciao
scusate l'OT

Non credo.....
------------------------

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 13:07:06  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
felice ha scritto:

Ciao,mi fa' veramente piacere leggere questa cosa,in tutta sincerita' sapevo che era in disarmo da tanti tanti anni, ed immagginavo fosse stata demolita,tu come puoi entrare in arsenale, sei per caso marinaio? leggendo questa cosa mi è ritornato in mente tutto il periodo trascorso su quella nave, e tutti i viaggi fatti.Ciao
scusate l'OT

Bè, si, sono un "marinaio" e ho anche lavorato a Taranto. La mia curiosità proprio ieri mi ha fatto fare una telefonata ad amici che sono ancora lì che mi hanno riferito che l'intrepido è stato demolito tempo fa. Probabilmente il "qualche anno fa c'era" scritto da me nel prec commento credo fosse riferito a una decina d'anni fa...

http://impavido-d570.jimdo.com/classe-impavido/storia/

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:58:17  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Ti ringrazio per le risposte,immagginavo che l'intrepido fosse stato demolito,era molto vecchia,ricordo in quel posto dove tu dici di aver visto l'intrepido all'epoca stava alla catena il "Bafile" ed il vecchio "Garibaldi",quanti ricordi piacevoli,molto interessante anche il link da te postato,grazie
Ciao SC RT Felice

Non credo.....
------------------------
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever