Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Com'è stata la vostra esperienza militare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Com'è stata la vostra esperienza militare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 19:13:32  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho fatto l obbiettore in un reparto di medicina e a livello umano è stata una magnifica esperienza
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 20:17:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
@alfred: me episodi rilevanti di nonnismo nel corpo degli alpini ne hai visti? o subiti?

@djgonz: come non sei entrato? che tipo di test ti fanno?

@Chris: guarda sono ormai 19 anni, ossia da qnd sono nato che vado a sciare a san candido e sul monte elmo che e' li poco dopo dobbiaco. conosco molto bene quelle zone e le sue temperature...cmq grazie del suggerimento

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:07:23  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
[quote]monza ha scritto:

@alfred: me episodi rilevanti di nonnismo nel corpo degli alpini ne hai visti? o subiti?

NO nè visti nè subiti nè fatti ....

Se non nei limiti dei soliti scherzi goliardici,
mai sfociati cmq nella cattiveria o peggio......

Dai vari racconti però, sò che in certe caserme specie quelle operative (tipo assaltatori/conducenti muli/genieri ecc),
la naja non è stata molto "divertente"

Poi, si sa, dipende sempre dalla gente che trovi.
Non importa se istruita/laureata o semplice contadino/ muratore o con il solo titolo elementare

Ciò che conta è sempre il rispetto reciproco della persona che si ha dinnanzi

Così è pure nella vita, fuori le mura di ogni caserma ....

Perle di ...saggezza nonnistica....

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:57:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
monza ha scritto:

gli hanno fatto restaurare una vespa

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 23:00:40  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
ti fanno un esame medico e poi un test psicologico con mi sembra 400 domande a crocette e poi lo psicologo vede come sei messo...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 10:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

d'accordissimo con poeta... tempo sprecato...

d'accordo con voi pure io!
io ho 30 anni e non l'ho fatto perchè alla 2° visita mi hanno riformato...però già alla visita di leva si sente un po' l'aria da casermone!
però, a certi ragazzetti scalmanati forse potrebbe servire!

Idem, hai fatto la visita a Padova?
La visita, una schifezza, mi sembrava di essere in un campo di sterminio.

Io non ho voluto farlo per problemi economici in famiglia, non potevo permettermi di stare un anno senza lavoro e chiedere soldi a casa, è già tanto che abbia finito il 5° anno di superiori.

Ci sono riuscito con la legge Berlusconi, motivo primo impiego, mi ha aiutato il mio datore di lavoro per fortuna.

Forse se fai il volontario è diverso, si presenta come un'opportunità, sicuramente lo fai perchè hai voluto e non per l'obbligo...andrei anch'io un anno VFA, chissà poi magari ti piace e lo fai come lavoro.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 11:23:02  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Idem, hai fatto la visita a Padova?
La visita, una schifezza, mi sembrava di essere in un campo di sterminio.

affermativo Tony, caserma Piave!
al secondo anno mi sono permesso di presentarmi con più di mezz'ora di ritardo!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 17:55:51  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
03 ska 01 car lupi di toscana firenze bellissimo... poi padova 32 reggimento trasmissioni caserma pierobon in fine udine (moruzzo) spaccamela e berghinz... è vero tempo buttato xò forse a certi adolescenti servirebbe un pò di rigidità fuori dal campo familiare!!! ti aiuta a crescere!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 23:48:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
1° SKA "95 addestramento al Verona (montorio Veronese) corso per incarico telefonista-operatore-radio effettuato a Bologna alla caserma Viali , successivamente trasferito a Mestre (VE) li sono stato circa un mesetto poi mi spedirono in Sicilia per 3 mesi come guardia hai magistrati per i Vespri siciliani a Palermo e operavo in via delle Alpi , nell'ultimo mese di permanenza fui nuovamente trasferito a Terrasini e a Borgetto, dove facevo sempre la guardi hai magistrati che avevano la casa da quelle parti., finito il mandato in sicilia tornai nuovamente a Mestre e a settembre cambiò il comandante e la caserma diventò 17°Reggimento Sfrozesca Artiglieria leggera da campo. devo dire che l'esperienza è stata bellissima soprattutto in Sicilia dove ho conosciuto tanta gente disponibilissima e cordiabilissima.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 17:30:52  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
3° scaglione 1982, 28° battaglione fanteria "pavia" di stanza a Fano...

lati positivi: ho conosciuto un buon amico col quale ci sentiamo tuttora...

lati negativi: quante ore ho per elencarli? non si impara NULLA!
perso un anno di lavoro, speso un fottio di soldi, imparato a parlare come uno scaricatore di porto,
tosse cronica da sigarette, ascoltato ufficiali cosi' stupidi che sembrava di essere in un film
dei fratelli Vanzina, imparato a fare a botte... e altre centinaia di altre amenita' simili.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 23:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

io ho fatto l obbiettore in un reparto di medicina e a livello umano è stata una magnifica esperienza

imboscato!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 14:31:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
monza ha scritto:

mi hanno fatto le visite mediche, (ho dovuto prima portare un sacco di esami medici) e poi uno stupido test psicologico con un sacco di domande del tipo:
hai mai maltrattato animali?
Hai mai tentato il suicidio?
e guarda che non sto scherzando
e infine il colloquio con lo psicologo... era andato tutto bene ma non ero uscito in graduatoria... ho speso tempo e soldi per nulla...
ti dico già che tanto si sa già chi devono prendere e chi no a prescindere dalle visite mediche e dai test

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 14:33:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

monza ha scritto:

gli hanno fatto restaurare una vespa

e l'ho verniciata in acrilica

vermiglio
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

38 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 16:34:42  Mostra Profilo Invia a vermiglio un Messaggio Privato

1/96 ,car al 1reggimento fanteria s giusto-1mese a montorio veronese reparto flavia-poi comando militare trieste come conduttore automezzi vari
.perso un anno di lavoro ma esperieza bellissima,tanti amici che poi aime' nel 99% ne perdi le tracce,il carattere viene temprato per modo di dire,si impara ad aver rispetto per i superiori e di rigare dritto.molto utile ,lo rifarei sicuramente.

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 10:34:46  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
vermiglio ha scritto:

1/96 ,car al 1reggimento fanteria s giusto-1mese a montorio veronese reparto flavia-poi comando militare trieste come conduttore automezzi vari
.perso un anno di lavoro ma esperieza bellissima,tanti amici che poi aime' nel 99% ne perdi le tracce,il carattere viene temprato per modo di dire,si impara ad aver rispetto per i superiori e di rigare dritto.molto utile ,lo rifarei sicuramente.

Vespa ti punge al cuore!!!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever