Autore |
Discussione |
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 19:13:32
|
io ho fatto l obbiettore in un reparto di medicina e a livello umano è stata una magnifica esperienza |
|
|
monza
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 20:17:04
|
@alfred: me episodi rilevanti di nonnismo nel corpo degli alpini ne hai visti? o subiti?
@djgonz: come non sei entrato? che tipo di test ti fanno?
@Chris: guarda sono ormai 19 anni, ossia da qnd sono nato che vado a sciare a san candido e sul monte elmo che e' li poco dopo dobbiaco. conosco molto bene quelle zone e le sue temperature...cmq grazie del suggerimento |
|
|
|
alfred
Utente Senior
Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:07:23
|
[quote]monza ha scritto:
@alfred: me episodi rilevanti di nonnismo nel corpo degli alpini ne hai visti? o subiti?
NO nè visti nè subiti nè fatti ....
Se non nei limiti dei soliti scherzi goliardici, mai sfociati cmq nella cattiveria o peggio......
Dai vari racconti però, sò che in certe caserme specie quelle operative (tipo assaltatori/conducenti muli/genieri ecc), la naja non è stata molto "divertente"
Poi, si sa, dipende sempre dalla gente che trovi. Non importa se istruita/laureata o semplice contadino/ muratore o con il solo titolo elementare
Ciò che conta è sempre il rispetto reciproco della persona che si ha dinnanzi
Così è pure nella vita, fuori le mura di ogni caserma ....
Perle di ...saggezza nonnistica....
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:57:53
|
| monza ha scritto:
|
gli hanno fatto restaurare una vespa |
|
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 23:00:40
|
ti fanno un esame medico e poi un test psicologico con mi sembra 400 domande a crocette e poi lo psicologo vede come sei messo... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
Tony.L
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 10:23:53
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
d'accordissimo con poeta... tempo sprecato...
|
d'accordo con voi pure io! io ho 30 anni e non l'ho fatto perchè alla 2° visita mi hanno riformato...però già alla visita di leva si sente un po' l'aria da casermone! però, a certi ragazzetti scalmanati forse potrebbe servire!
|
Idem, hai fatto la visita a Padova? La visita, una schifezza, mi sembrava di essere in un campo di sterminio.
Io non ho voluto farlo per problemi economici in famiglia, non potevo permettermi di stare un anno senza lavoro e chiedere soldi a casa, è già tanto che abbia finito il 5° anno di superiori.
Ci sono riuscito con la legge Berlusconi, motivo primo impiego, mi ha aiutato il mio datore di lavoro per fortuna.
Forse se fai il volontario è diverso, si presenta come un'opportunità, sicuramente lo fai perchè hai voluto e non per l'obbligo...andrei anch'io un anno VFA, chissà poi magari ti piace e lo fai come lavoro. |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 11:23:02
|
| Tony.L ha scritto:
Idem, hai fatto la visita a Padova? La visita, una schifezza, mi sembrava di essere in un campo di sterminio.
|
affermativo Tony, caserma Piave! al secondo anno mi sono permesso di presentarmi con più di mezz'ora di ritardo!! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
Bomba 82
Utente Attivo
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 17:55:51
|
03 ska 01 car lupi di toscana firenze bellissimo... poi padova 32 reggimento trasmissioni caserma pierobon in fine udine (moruzzo) spaccamela e berghinz... è vero tempo buttato xò forse a certi adolescenti servirebbe un pò di rigidità fuori dal campo familiare!!! ti aiuta a crescere!!! |
Vespa ti punge al cuore!!!! |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 23:48:37
|
1° SKA "95 addestramento al Verona (montorio Veronese) corso per incarico telefonista-operatore-radio effettuato a Bologna alla caserma Viali , successivamente trasferito a Mestre (VE) li sono stato circa un mesetto poi mi spedirono in Sicilia per 3 mesi come guardia hai magistrati per i Vespri siciliani a Palermo e operavo in via delle Alpi , nell'ultimo mese di permanenza fui nuovamente trasferito a Terrasini e a Borgetto, dove facevo sempre la guardi hai magistrati che avevano la casa da quelle parti., finito il mandato in sicilia tornai nuovamente a Mestre e a settembre cambiò il comandante e la caserma diventò 17°Reggimento Sfrozesca Artiglieria leggera da campo. devo dire che l'esperienza è stata bellissima soprattutto in Sicilia dove ho conosciuto tanta gente disponibilissima e cordiabilissima. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
Loris200
Utente Senior
Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 17:30:52
|
3° scaglione 1982, 28° battaglione fanteria "pavia" di stanza a Fano...
lati positivi: ho conosciuto un buon amico col quale ci sentiamo tuttora...
lati negativi: quante ore ho per elencarli? non si impara NULLA! perso un anno di lavoro, speso un fottio di soldi, imparato a parlare come uno scaricatore di porto, tosse cronica da sigarette, ascoltato ufficiali cosi' stupidi che sembrava di essere in un film dei fratelli Vanzina, imparato a fare a botte... e altre centinaia di altre amenita' simili. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 23:46:44
|
| robert16fj ha scritto:
io ho fatto l obbiettore in un reparto di medicina e a livello umano è stata una magnifica esperienza
|
imboscato!!! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 14:31:52
|
| monza ha scritto: @djgonz: come non sei entrato? che tipo di test ti fanno?
|
mi hanno fatto le visite mediche, (ho dovuto prima portare un sacco di esami medici) e poi uno stupido test psicologico con un sacco di domande del tipo: hai mai maltrattato animali? Hai mai tentato il suicidio? e guarda che non sto scherzando e infine il colloquio con lo psicologo... era andato tutto bene ma non ero uscito in graduatoria... ho speso tempo e soldi per nulla... ti dico già che tanto si sa già chi devono prendere e chi no a prescindere dalle visite mediche e dai test |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 14:33:23
|
| Wyatt87 ha scritto:
| monza ha scritto:
|
gli hanno fatto restaurare una vespa
|
e l'ho verniciata in acrilica |
|
|
vermiglio
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
38 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 16:34:42
|
1/96 ,car al 1reggimento fanteria s giusto-1mese a montorio veronese reparto flavia-poi comando militare trieste come conduttore automezzi vari .perso un anno di lavoro ma esperieza bellissima,tanti amici che poi aime' nel 99% ne perdi le tracce,il carattere viene temprato per modo di dire,si impara ad aver rispetto per i superiori e di rigare dritto.molto utile ,lo rifarei sicuramente.
|
|
|
Bomba 82
Utente Attivo
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:34:46
|
| vermiglio ha scritto:
1/96 ,car al 1reggimento fanteria s giusto-1mese a montorio veronese reparto flavia-poi comando militare trieste come conduttore automezzi vari .perso un anno di lavoro ma esperieza bellissima,tanti amici che poi aime' nel 99% ne perdi le tracce,il carattere viene temprato per modo di dire,si impara ad aver rispetto per i superiori e di rigare dritto.molto utile ,lo rifarei sicuramente.
|
|
Vespa ti punge al cuore!!!! |
|
|
Discussione |
|