Autore |
Discussione |
monza
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:14:49
|
come da titolo volevo qualche informazione circa il servizio militare che i più "anziani" del forum hanno svolto. E' stato utile? vi ha temprato il carattere? grazie per la vostra disponibilita'.
|
|
|
peppinos
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:22:57
|
io non sono tra i più anziani del forum,ho 25 anni ma il militare l ho fatto uguale,mi toccava..beh alla fine il carattere un pò te lo tempra,ti aiuta ad essere autonomo,poi ci son stati i giorni belli e quelli brutti,io sono di napoli e il militare l ho fatto a piacenza,in piena pianura padana...non sono riuscito ad abituarmi a tutta quella nebbia,mi veniva la malinconia,però in fin dei conti è stata una bella esperienza,se potessi la rifarei pure,ma in un altra città,piacenza proprio non mi piace! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
|
alfred
Utente Senior
Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:13:16
|
5^ alpini anno 81 Brigata Orobica btg. Tirano nella amena Merano (porca boiassa....son vecio....)
Bei tempi e bei ricordi
Anche se,come si diceva ai tempi, è un anno perso, per me è stata una bella esperienza,
Ti fai le ossa a convivere e condividere le giornate con altri compagni. E qui, volente o nolente, non puoi scappare sotto le alucce di mamma/papà.
Devi affrontare da solo anche le + piccole diatribe/discussioni E' stata una buona scuola di vita.
QUANDO CI SEI NON VEDI L'ORA CHE SIA FINITA, MA QUANDO TI CONGEDI, alla fine ti spiace, perchè hai trovato degli AMICI con cui hai condiviso un anno di vita.
E sai che forse nella vita difficilmente ritroverai
E sai anche che questi AMICI non rivedrai più se non (forse) in sporadiche occasioni (W le adunate degli alpini)
A TUTTE LE BURBE : MUTI E STECCA
|