Autore |
Discussione |
monza
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:14:49
|
come da titolo volevo qualche informazione circa il servizio militare che i più "anziani" del forum hanno svolto. E' stato utile? vi ha temprato il carattere? grazie per la vostra disponibilita'.
|
|
|
peppinos
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 17:22:57
|
io non sono tra i più anziani del forum,ho 25 anni ma il militare l ho fatto uguale,mi toccava..beh alla fine il carattere un pò te lo tempra,ti aiuta ad essere autonomo,poi ci son stati i giorni belli e quelli brutti,io sono di napoli e il militare l ho fatto a piacenza,in piena pianura padana...non sono riuscito ad abituarmi a tutta quella nebbia,mi veniva la malinconia,però in fin dei conti è stata una bella esperienza,se potessi la rifarei pure,ma in un altra città,piacenza proprio non mi piace! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
|
alfred
Utente Senior
Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:13:16
|
5^ alpini anno 81 Brigata Orobica btg. Tirano nella amena Merano (porca boiassa....son vecio....)
Bei tempi e bei ricordi
Anche se,come si diceva ai tempi, è un anno perso, per me è stata una bella esperienza,
Ti fai le ossa a convivere e condividere le giornate con altri compagni. E qui, volente o nolente, non puoi scappare sotto le alucce di mamma/papà.
Devi affrontare da solo anche le + piccole diatribe/discussioni E' stata una buona scuola di vita.
QUANDO CI SEI NON VEDI L'ORA CHE SIA FINITA, MA QUANDO TI CONGEDI, alla fine ti spiace, perchè hai trovato degli AMICI con cui hai condiviso un anno di vita.
E sai che forse nella vita difficilmente ritroverai
E sai anche che questi AMICI non rivedrai più se non (forse) in sporadiche occasioni (W le adunate degli alpini)
A TUTTE LE BURBE : MUTI E STECCA
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
|
|
rokito
Utente Master
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 20:37:33
|
monza pensi di andare un anno? |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
monza
Utente Master
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 21:33:00
|
poco tempo fa, ho sentito al tg di un servizio di "prova di vita militare" presso le caserme di Dobbiaco e Brunico...quelle penso di farle...poi si vedra'... contando che oltre alla vespa, un altra mia passione e' la montagna...il corpo degli alpini e' quello che piu' mi si avvicina.. |
|
|
|
limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 11:16:51
|
Ho dovuto litigare con mezzo mondo per la questione del nonnismo (decisamente contrario) ma alla fine mi sono divertito |
Smanettone Forever! |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 11:41:11
|
Da dimenticare......
veramente TEMPO BUTTATO!
meglio sarebbero corsi di DUE gg unatantum obbligatori...per fortuna hanno TOLTO IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO! Ma era troppo tardi... meglio tardi che MAI comunque. |
pugnodidadi |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 14:04:26
|
d'accordissimo con poeta... tempo sprecato... |
|
|
|
rokito
Utente Master
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 15:55:33
|
Si infatti c'hai una bella voglia, per passare un anno della tua vita, poi ora che sei giovane, bloccato li... |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 17:38:06
|
Io il militare l'ho fatto a S.Giorgio a Cremano (NA) nel lontano 1973. Certo è tempo sprecato, ma per chi come mè, a casa era coccolato dalla mamma, diciamo che mi è servito per imparare ad arrangiarmi. Inoltre si fanno delle forti amicizie. |
Walter |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:16:46
|
io c'ho tentato, ma non mi hanno preso
ormai è tutto un magna magna... |
|
|
supergira
Utente Attivo
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:26:29
|
| Wyatt87 ha scritto:
d'accordissimo con poeta... tempo sprecato...
|
Io oramai 8 anni fà ho fatto il servizio civile, uno degli ultimi anni con la leva obbligatoria. Non che col servizio civile il mio tempo fosse spesso sempre bene e sempre utilmente ma decisamente meglio che il militare. E poi a me l'esercito mi sta proprio sulle balle.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
|
vespaforever
Amministratore
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:46:34
|
è stata una esperienza da dimenticare, prima in marina, rivedibile per insufficenza toracica, quindi terra, ancora rivedibile, poi preso, poi ricorsi vari, trattato come un cane alla fine... mi hanno rimandato a casa, ma è stata dura |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
fabrybg
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 09:21:32
|
1995 Servizio civile svolto in Croce Rossa a Monza. 4 mesi di centralino e istruzione poi via in ambulanza. Vi assicuro che è stata un'esperienza splendida. Il 118 di oggi fà le pippe...... |
|
|
Chris
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 13:51:30
|
@monza, guarda se vuoi andare a Dobbiaco ti do un consiglio, vai d'estate perchè d'inverno è il buco più freddo di tutto l'Alto Adige....terribile cmq bellissime montagne.... |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 18:35:30
|
| Wyatt87 ha scritto:
d'accordissimo con poeta... tempo sprecato...
|
d'accordo con voi pure io! io ho 30 anni e non l'ho fatto perchè alla 2° visita mi hanno riformato...però già alla visita di leva si sente un po' l'aria da casermone! però, a certi ragazzetti scalmanati forse potrebbe servire! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
Discussione |
|