Autore |
Discussione |
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:32:40
|
e io non ancora, E' vero che su TUTTE le vespe dopo un uso costante comincia a spruzzare benzina sulla pedana???
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
stevespa
Utente Senior
1515 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:33:55
|
che minchiata! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
|
|
rokito
Utente Master
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:36:03
|
hahhahahahahha se me l'hai appena sottolineato te!!! che vergognaaa!!! |
|
|
stevespa
Utente Senior
1515 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:38:02
|
Ma te cambi il senso della mia frase! Comunque apri discussioni inutili.... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
|
|
vespozza
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:47:15
|
é vero... Questo fenomeno è dovuto ad un rifiuto di benzina dal carburatore,soppratutto se si usa senza filtro... Ovvio è che utilizzando la vespa tutti i giorni la benzina inzuppa il pozzetto quindi trasuda attraverso le fessure delle lamiere che sono solo punzonate... |
Immagine:
12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
|
|
vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 21:50:36
|
nella pk mi succedeva regolarmente, nel px no in quanto il carburatore è molto distante dalla pedana. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 22:09:35
|
a me succede sia sul px che sulla vbb |
|
|
|
vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 22:16:55
|
a me la benzina cade solo dal retro del carburatore sui carter, ma è davvero poca cosa |
|
|
stevespa
Utente Senior
1515 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 23:20:58
|
Visto, non succederà a tutti ma è diffuso! |
|
|
rokito
Utente Master
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 23:35:34
|
Allora non dire "che minchiata" e poi ti contraddici!!! |
|
|
mino
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 16:07:35
|
mai successo in compenso mi perde olio e ormai sono rassegnato a sta cosa.. |
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 23:02:22
|
......... |
|
|
stevespa
Utente Senior
1515 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 12:48:33
|
| rokito ha scritto:
Allora non dire "che minchiata" e poi ti contraddici!!!
|
Perchè hai scritto TUTTI! |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 14:39:00
|
| mino ha scritto:
mai successo in compenso mi perde olio e ormai sono rassegnato a sta cosa..
|
siamo in due,ma io non mi arrendo |
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 16:45:20
|
mai successo |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 18:11:36
|
| vespozza ha scritto:
é vero... Questo fenomeno è dovuto ad un rifiuto di benzina dal carburatore,soppratutto se si usa senza filtro... Ovvio è che utilizzando la vespa tutti i giorni la benzina inzuppa il pozzetto quindi trasuda attraverso le fessure delle lamiere che sono solo punzonate...
|
Innanzitutto è un fenomeno che riguarda principalmente le Small. Più che trasudare dalle fessure delle lamiere la benza tende ad uscire appunto dai fori in fondo al pozzetto appositamente pensati allo scopo. Se le lamiere avessero fessure, prima dei rigurgiti di miscela affiorerebbe la ruggine perchè ci entrerebbe anche l'acqua.
Per effetto della ventilazione si crea un velo uniforme che pian piano imbratta prima la parte inferiore delle pedane, poi la zona di attacco motore e finisce per risalire sulle pedane dal retro delle stesse.
Se il carburatore avesse ancora la sua vaschetta di raccolta sottostante il filtro aria e questa avesse ancora il più raro tubicino di plastica pensato apposta per portare all'esterno queste gocce di trasudamento, il problema non si porrebbe.
Per le Large il problema è diverso: i fumi di scarico, che sono caldi, tendono a condensarsi sulla prim a roba fredda che incontrano, quindi cominciano con lo sporcare il cerchio ed il tamburo, poi si imbratta la zona inferiore della pedana e da qui, come per le small, il nerofumo risale sulle pedane.
Infatti per la '98 la marmitta aveva un cannone che sparava di lato e negli anni 50/60 c'era un accessorio da applicare alla marmitta per deviare i gas di scarico verso l'esterno (fatto un pò come il deviatore applicato alle marmitte delle vetture che accedono alle zone aeroportuali).
Come al solito evitiamo leggende metropolitane inutili
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Discussione |
|