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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 23/12/2011 : 19:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Un pò di stuccature







Ovviamente le tasce si rifiniscono anche internamente......lo sò che non è ovvio.





Brutta sorpresa....c'è da fare un taglia e cuci.



Piccola saldatura.


by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
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8328 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 20:24:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Hai messo troppo stucco
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
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3172 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 10:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Vedrò di mettere meno fondo.....per compensare!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 25/12/2011 : 15:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Sistemazione foro gancio tasca.....quel foro è sempre ovalizzato, facendo un piccolo riempimento durerà una vita.



Fissaggio staffa.



Un pò di mastice





Lavoro terminato......adesso passiamo ad altro




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
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Inserito il - 25/12/2011 : 17:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti piace proprio quel mastice...

notiamo il primer epossidico in grigio scuro... la stuccatura anche interna dei cofani... restauro meticoloso a dire poco.

pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


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Inserito il - 25/12/2011 : 19:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Si si.....il bello che poi a verniciatura eseguita neanche si nota.

Auguri paolo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 25/12/2011 : 19:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Una bella sorpresa.






by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 26/12/2011 : 11:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ma tutto si sistema.

Tagliamo un pezzo di lamiera nuova.



Una bella protezione sempre in tinta e via con il fissare il pezzo compromesso.





Una saldatina per rifinire e infine si protegge con il primer. Adesso siamo pronti per il pezzo dello scudo.




by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 26/12/2011 : 16:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ambh'è dicevo io!

E Che diamine solo le mie son marcie in quel punto?

E' una questione di giustizia...

Quando vedo i tuoi post TONY mi precipito....

dato che dopo aver dato varie consulenze ai soliti cercatori di affari che mi chiedono consigli sull'acquisto di una vespa usata a buon prezzo, mi tocca di rifarmi gli occhi (dopo aver visionato tanti e troppi bidoni), con vespe serie e lavori ben eseguiti, come i tuoi...

insomma mi rinfranca l'anima il solo vederti all'opera ragazzo!

Che una vespa buona... non costa mai 1200 compreso passaggio, nè 1800 restaurata...

una vespa buona, la si vede subito....

e costa tempo denaro e dedizione, non solo, nemmeno bastano solo questi parametri in vero!

Serve anche conoscenza, manualità e passione!

Tutte cose di cui tu abbondi...

Io faccio da me ovvio, ma se non avessi il tempo e la capacità.. ben saprei dove e a chi spedire il mio telaio!!!

Anche se sei drammaticamente lento... ma forse dà più gusto.

OTTIMO TUTTO, come al solito...

Ci sono veri esperti sul forum... di una tale e raffinata bravura, che mi fate sentire quasi un novizio!!!


Il che seppur manco di modestia... è cosa in vero molto difficile...

ma questo non fà altro che rendervi maggior onore...

e stimolarmi a far meglio ovvio...

anche se meglio di così...

mi sà di impossibile.







pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 26/12/2011 : 19:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Io le vespe, in vendita, restaurate maniacalmente e dove il proprietario afferma che è stata restaurata a regola d'arte ci credo proprio....sopratutto se non riesce in nessun modo a dimostrarlo.

Purtroppo lo dobbiamo dire.....il restauro non lo fa nel il carrozziere ne il meccanico.

mi dispiace ma bisogna dirlo.

Io poi sono lento per diversi motivi.....sopratutto ultimamente.....ma non mi faccio mai prendere dalla fretta, perchè basta un attimo per rovinare tutto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 26/12/2011 : 19:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Vediamo di completare il lavoro

Ricostruiamo il pezzo di lamiera mancante e lo trattiamo nella parte interna con del primer in tinta.





Saldatura e finitura con il primer.







Domani passiamo ad altro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
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Inserito il - 27/12/2011 : 14:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Adesso ricostruiamo la parte del tunnel.....questa zona nel 99% dei casi è sempre compromessa.

Nelle small invece, grazie alla miscela che cade dal carburo, è difficile trovare del marcio in questa zona.







Una bella primerizzata interna e smerigliatura sui punti da saldare.





Adesso lo saldiamo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


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Inserito il - 27/12/2011 : 16:01:22  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ciao tony, complimenti per il lavoro!!!
Volevo chiederti, ma la pezza di lamiera che devi saldare, è la vecchia pulita e primerizzata... oppure è una lamiera nuova e l'hai sagomata, se è cosi, come fai per dargli la forma cosi bene????

Grazie in anticipo!


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tonysubwoofer
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Inserito il - 27/12/2011 : 18:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
No no è nuova!!!

dalle foto vedi anche che ci sono i segni dei fori delle successive puntature e dei fori passaggio cavi e ecc...

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

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Inserito il - 27/12/2011 : 22:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Ciao tony, complimenti per il lavoro!!!
Volevo chiederti, ma la pezza di lamiera che devi saldare, è la vecchia pulita e primerizzata... oppure è una lamiera nuova e l'hai sagomata, se è cosi, come fai per dargli la forma cosi bene????

Grazie in anticipo!


Diciamo che mi viene più facile a farla la pezza che a dire come si fa

Cmq è fatta in due pezzi che poi ho saldato a TIG.....la curva l'ho realizzata tramite un tubo curvo. Riscaldavo la lamiera con cannello e modellavo.....nel frattempo controllavo se andava bene.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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