Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero di telaio non molto leggibile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Numero di telaio non molto leggibile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Forse è il caso che io mi spieghi e ti spieghi caro et3jeans1976, le mie due ultime reply erano un ignominioso tentativo di celiare; come tutti i forum, anche questo dovrebbe essere considerato un contenitore di informazione a tema anche se sempre più spesso vi è chi lo ritiene un meeting point per convenevoli, comunque è ( purtroppo o per fortuna, a vostra scelta )frequentato da molti, moltissimi newbies (i famosi niubbi)e quindi prima di affermare,consentimi con leggerezza, che basta prendere un bulino e scavare il numero,istigando quindi a manomettere ( a qualsiasi titolo ) il numero di telaio io ci penserei due volte. Ecco il senso della mia reply, dove ho citato l'art 74 del CdS senza bisogno che io venga accusato di dire castronerie. Un conto è che una persona capace e con mano esperta faccia o compia l'operazione a questo punto innominabile, e tale tizio, secondo me, lo fa direttamente, senza venire a chiedere su un forum pubblico come fare, ed un conto è che un ragazzetto si senta in qualche modo autorizzato a manomettere e ribadisco manomettere il n° di telaio perchè lo ha letto sul forum, dove, pare che sia pratica comune. Te lo immagini i danni che possa fare uno che infila lo stucco nel buco della serratura e poi prende un cacciavite e rende piu leggibili i numeri del telaio?

Scusami, hai ragionissimo!

Sono così imbananito che non ci avevo pensato! e soprattutto non avevo capito la celia!

Infatti credevo parlassi sul serio!

ciao

p.s.: mi sono dovuto andare a cercare le definizione di newbie... non l'avevo mai sentita! e ho trovato un acronimo bellissimo...

RTFM!

che entrerà presto nel mio gergo!

riciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

33 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 13:31:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi scusate ma che voi sappiate, non potrebbero ripunzonarlo alla motorizzazione? Io intendo dire ripunzonare però mantenendo lo stesso numero di telaio. Abbiamo provato anche ad incidere con una punta, ma ci sono dei punti in cui non ci sono i numeri sono propio cancellati e quindi è impossibile seguire un contorno

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 13:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
il fatto è che te lo ripunzonano dove vogliono loro....

n/a
deleted

vespa

33 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 15:03:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E vabbè basta che lo fanno, poi penso che cmq anche se spostato sempre in quella zona devono metterlo

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 16:18:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Marco87 ha scritto:

E vabbè basta che lo fanno, poi penso che cmq anche se spostato sempre in quella zona devono metterlo

assolutamente no
anzi ti dirò di più, a volte grazie all'ignoranza dei tecnici della Mtct, questi non solo ripunzonano dove vogliono (normalmente sul tunnel), ma addirittura si rischia che mettano un nuovo numero, perchè dicono: "è illeggibile? allora, se certificate la lecita provenienza, lo cosnideriamo come un telaio nuovo", quindi sei fregato.

mandami in mp la tua mail, che è meglio che ti spiego in privato.
Abbi però pazienza perchè in questi giorni sono un pò preso ed occorre che ripassi dall'ufficio a prendere una cosetta!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 10:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve la penna a ferro, dove manca una "zampetta" o una parte di numero incidere con mano ferma a replicare, sei sul filo della leggitimità, ma non è contraffazione, quindi non è reato, importante è che si agisca solo sui numeri originali!

E poi i caratteri di vespe molto vecchie (precedenti il 1973) sono assurdi e impossibili da reperire simili anche volendo RIBATTERE, questo ovvio tenuto conto anche del fatto che è ILLEGALE.

quindi l'UNICA è come detto quella della lenta , certosina operazione di recupero....

richiede tanta pazienza, e mano ferma, ma è l'unica.

IL "SOMMO"

pugnodidadi

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 12:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Marco87 ha scritto:

Ho visto una vespa coi numeri punzonati sulla pedana...esposti alle intemperie...ma pensa te!
Poi ti scrivono sul libretto che è stata ripunzonata...lascia perdere...

n/a
deleted

vespa

33 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 13:46:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ringrazio tutti per le risposte e i consigli, oggi vedrò armato di penna di ferro e tanta pazienza di riuscire a riprenderli un pò

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 22:44:54  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
facci una bella bella foto così possiamo vedere anche noi!

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 10:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora? hai pulito e rigenerato quei numeri telaio?

Perchè io su questo telaio del 71 l'ho appena fatto, ti dico solo una cosa....

di certo questi miei erano messi peggio dei tuoi, considera che non riuscivo nemmeno a capire che numeri fossero, se non avessi avuto il libretto forse avrei confuso qualche 3 con qualche 8 tanto erano consumati!!! Ci avevano dato di frullino a disco rigido le BESTIE!

ma ora...

,,

giudica tu.

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 11:46:02  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
cavolo Poeta

hai una mano per quelle stelline......

io sono riuscito a farne solo una, da cani!l'altra.....

e ce ne ho messa di pazienza!!!!!!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 10:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aspetta che si arruginiscano un pelo all'interno (la parte interna del numero scavata con la penna rimane a ferro e quindi arruginisce), allora evdari come saranno ancora più
belli ed originali!

difatti in origine sono così i numeri...

sempre un poco arruginiti all'interno!

pugnodidadi

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 02:52:31  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
spettacolo...

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

n/a
deleted

vespa

33 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:14:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragà finalmente ci siamo riusciti, ringrazio tutti e specialmente il sommo Poeta, abbiamo aspettato che si arruginissero un po ed è stato molto più facile armati di penna a ferro, lente d'ingarndimento, lampada e mano chirurgica a più presto le foto

Luca89
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: Zogno

33 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 00:07:39  Mostra Profilo Invia a Luca89 un Messaggio Privato
E se il carrozziere fa lui la punzonatura, alla " Vespa " di cane, cosa bisogna fare? Il genio che mi ha verniciato la vespa ha verniciato sul numero del telaio, per poi ripassare lui in maniera cagna i numeri, non posto le immagini perchè mi vergogno di quello che ha fatto, il libretto.... Diciamo che in motorizzazione hanno chiuso un occhio fidandosi della provenienza della moto.. Ma adesso, io mi ritrovo con una vespa con un numero di telaio illeggibile..

Della vespa innamorati...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever