Autore |
Discussione  |
|
rudeboy
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2014 : 21:15:29
|
Ciao a tutti! Dopo il furto della mia vespa e un primo momento di demoralizzazione mi sto accingendo a tornare in pista con un pk s che dormiva in garage. La vespa era smontata quasi completamente, solo il motore era chiuso (ho controllato e monta i rapporti 22-63) e mi sono accinto a procedere finalmente con il rimontaggio (un restauro sarebbe decisamente troppo impegnativo sia in termini economici sia in termini di tempo).
Apro questo topic in modo da condividere con voi gioie, dolori e soprattutto i miei mille dubbi . Non mi interessa fare una vespa bella, ma soprattutto funzionale da usare quotidianamente.
Bando alle ciance e via con le foto. A presto. 
Situazione iniziale:
Immagine:
 133,86 KB
Immagine:
 88,22 KB
Ottima verniciatura a bomboletta 
Immagine:
 102,4 KB
Immagine:
 65,47 KB
bruttissima ruggine in zona ammortizzatore...ho risolto saldando una lastra metallica spessa 5 mm sotto e passando antiruggine nella zona trattata ... non è il massimo però non dovrebbe dare problemi (spero)
montaggio cavalletto e freno posteriore
Immagine:
 95,66 KB
Immagine:
 125,83 KB
passaggio del cablaggio elettrico (sperando che non dia problemi perchè non ho avuto modo di verificarlo)
Immagine:
 57,97 KB
montaggio piantone (appena ho un po' di tempo per fotograferlo partirò col primo dubbio sull'ammortizzatore anteriore che era già montato ma non credo che stia come dovrebbe)
Immagine:
 112,28 KB
Immagine:
 109,98 KB
A voi la parola, bastonatemi pure
|
Rudeboy |
|
mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2014 : 23:10:26
|
Nessuna bastonata   ma solo una considerazione! visto che era già completamente smontata e visto le condizioni del telaio non ti conveniva sistemare almeno quello! Adesso se un giorno deciderai di effettuare un restauro completo ti toccherà rismontsre tutto!
ciauu |
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
rudeboy
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2014 : 09:45:52
|
Hai ragione, purtroppo le possibilità economiche ora sono quelle che sono e diciamo che l'unica scelta possibile era un recupero di questo tipo 
Ora l'obiettivo è di fare un qualcosa di funzionale e affidabile e poi chissà 
A presto con gli aggiornamenti, ciao  |
Rudeboy |
 |
|
JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2014 : 12:56:16
|
Auguri per il rimontaggio  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
|
Discussione  |
|