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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E Restauro : bye Spider
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Pagina: di 30

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 14:37:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

eh non lo so... sono nel dubbio più totale...

in pratica alla nitro devo: fare 2 o 3 mani di colore e NON mettere il trasparente ma lucidare

in acrilica invece trasparente finale e due mani di vernice opaca o metallizzata giusto ?


però tutto dipende dal mio tipo di colore...dalle foto iniziali si vede che era blu ma non so che tipologia..se pastello o metallizzato..


se non facessi la vernice originale perdo il vantaggio di iscriverla FMI giusto ?

grazie


allora, il mio consiglio è di verniciarla in acrilica, dura sempre, rimane sempre bella, ma rispetto alla nitro rimane un po' più lucida...
riguardo alla verniciatura il trasparente lo dai solo se fai un colore metallizzato... quindi 3 mani di colore e 2 di trasparente... se è un pastello dai solo 3 mani di vernice e basta...

devi farla per forza di un colore originale per iscriverla all'FMI, i blu del px mi pare siano tutti pastello... l'unico colore metallizzato è il chiaro di luna, ma chiedi pareri ai più esperti...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:01:11  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato

Grazie per le dritte di mani da fare ...è un altro punto chiarito...


ora provo a fare un resoconto dei colori possibili

Antiruggine interno telaio:
grigio 8012M

P200E - PX200E:
dal 1977:
biancospino 1.298.1715
chiaro di luna metallizzato 1.268.0108
rosso lacca 1.298.5895
tabacco 3003M
sabbia 3002M
grigio azzurro metallizzato 7002M
rosso 5003M

dal 1983:
rosso cina 5002M
rosso fed 5000M
antracite metallizzato 8004M
bianco 1001M
blu cobalto 7003M
nero 9000M
bianco dolomiti 1002M
blu spazio 7005M
grigio titanio 8005M
rosso corsa 1.298.5806

Vi risultano questi colori per il P200E ? ?

ciao e grazie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:32:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ti consiglio il rosso iacca
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
nero 9000M frecce bianche e cromature....
anche il rosso lacca è bello...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 22:05:13  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
grazie raga..eh sono indeciso ..oggi ne ho vista una di P200E rossa fiammante, era spettacolare appena rifatta targa brlu e viaaaa...



una chiaro di luna ma mi sa di colore troppo da vecchi



oggi ho montato e sagomato le pedane lato Destro ..domani faccio il sinistro..CHE LAVORACCIO

se non leggevo nessun forum a quyesto punto le avrei sagomate a telaio verniciato e avrei distrutto la vernice di brutto visto che ho ribattutto tutto il bordo scudo ...ahahah

Grazie FORUM



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P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure


156 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 02:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

Grande Paolo eh si la mia tammarraggine vuole uscire fuori, ma la sto moderando...agahahahah...

sto cercando di imparare come verniciare e i vari passaggi, ma è dura...
i colori sicuro originale lo faccio per l'iscrizione FMI


e poi andiamo a volare su monte fasce con nel cassettino un birrino veloce ahahahah doppio malto

ciao Paolon


Siiii.....,siii,un birrozzo e giù dal Fasce,a raschiare pedane appena restaurate,effettivamente con lo sbattimento che hai intrapreso ti conviene farla original,ma sai che me la guardano.......sto diventando geloso.....è cmq una bella soddisfazione.
Ah ho visto che hai messo le strisce pedana,ora forse ti dirò una stronzata,una volta sagomate le togli e ci vernici sotto vero?????
Hai fatto il lavoro giusto,il mio carrozziere ha sacramentato non poco per montarle dato che aveva già verniciato.
Invece tu approfittando dei belinoni come me puoi fare meglio,ormai vedo che le hai messe quando sono belle allineate,te le sigli con un pennarello indelebile tipo est dx ecc..poi le metti da parte vernici e le rimonti,sennò alla prima botta di pioggia vedrai subito a lato delle strisce in alluminio la ruggine che esceL'acqua è bastarda e in quel punto si ferma che è un piacere.
Riguardo agli indirizzi che ti avevo promesso,quando vuoi....,solo che ho i num a casa e li dimentico,mandami la tua mail in pvt,così te li giro,forza ragazzo,forza che ormai sei attrezzato alla grande e mi fai venire voglia di mettere qualcos'altro in cantiere,ah.....lo specialino c'è già e quest'inverno si comincia,a presto Paolo.
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 13:35:52  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato

ahahahah povere pedane...

, lo special lo voglio anch'io solo che mi viene male perchè li dovrò lasciare sulla strada..quindi rallento la voglia di vespa e mi godoil P200..poi se trovo un box ne prendo altre...

Per le pedane si le ho solo sagomate e le ho gia smontate, smerigliato le piccole bave che aveva fatto il trapano e provato a far passare in tutti i buchi il ribattino...perfetto speriamo solo che la vernicie non tappi troppo..dovrò essere molto sottile...

Parlo come un carrozziere esperto e non ho mai verniciato...però avendo visto filmati , amico e qualche PC moddato, mi sembra di vedere gia quello che devo fare nella testa..Come se lo avessi gia fatto....

questa sera forse inizio il motore con mio cugino meccanico, cosi il primo lo vedo fare gli altri li faccio da me...



Una domanda solo per voi .-.-.-
All'interno del canotto, il battilama ha passato l'anti ruggine nella parte superiore, ma sulla pedana sostituita si è dimenticato di levare una piccola patina di ruggine.....io ho allungato la mano dentro più possibile e ho portato a specchio la parte inferiore verso la marmitta, ma la parte alta non riesco a toccarla ....

Cosa faccio ? lascio cosi senza passarci dentro niente o gli faccio un bagno di Ferrox ? e poi antiruggine spruzzato dentro ? e a vespa finita olio COTTO ??

Aspetto i consigli



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 14:32:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
occhio che la pedana si sta arrugginendo... gratta via la ruggine con una spazzola d'acciaio e passa subito l'antiruggine...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 21:42:06  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
per fare un reso conto delle cose da fare prima di verniciare cosa mi consigliate ?


- io ho provato i listelli e sagomati

- Provato che il parafango non toccasse il telaio

- fatto i buchi per ilo cavalletto e provato il cavalletto

- provato il bauletto anche con guarnizione e provate le scocche


Poi ? in teoria il telaio è pronto alla verniciatura secondo voi?

mi manca solo da rifare il motore quindi


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure


156 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 02:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Belin ti manca ancora il più importante,e cioè decidere il coloreforza vernicia che siamo curiosi....
hai un m.p.,ciao Paolo.
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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 11:32:16  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
complimenti....bel lavoraccio!!!!
molto pesante direi...t seguo di nascosto...
complimenti ancora e buon lavoro!!!!
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 02:48:43  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Procedo a rilento leggendo come un matto come si rimette in sesto un motore e piano piano quantifico ciò che imparo...
la teoria vale ma la pratica vale ancora di più..

Ho smontato il para polvere posteriore con la leva freno ...dovrò comprare le varie guarnizioni e i piccoli gommini sul perno...

Come grasso se uso quello bianco anti acqua va bene o ne esiste uno particolare ?

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Ho anche scoperto da solo come levare il cassettino delle marce..in pratica sfilando i due dadi laterali il cassettino non viene ..perchè bisogna mettere la quarta marcia e andare oltre la 4 ....

a pezzo smontato ho eliminato il grasso che era pieno di sabbia e pulito tutto con paglietta e petrolio bianco...poi soffiato con compressore...ringrassato il pezzo e riposto in un sacchettino in attesa di rimontaggio....

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Smontata la leva accensione e levato la testa del motore ...è abbastanza nera voi che ne dite ??..per estrarre il cilindo basta tirare giusto, non devo fare qualche procedura particolare con le fasce elastiche ??


incima alla testa non c'era di guarnizione ne pasta rossa possibile ??


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 02:51:13  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ho anche ereditato un filtro per l'aria che lo utilizzerò per verniciare...

Come funziona ? il manometro l'ho inserito giusto ?

e deve esserci dell'olio da qualche parte ?

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P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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Tony.L
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benedizione possagno 2010


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Inserito il - 11/09/2009 : 09:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
non mettere olio altrimenti ti esce dalla pistola e si mescola alla vernice....usalo come regolatore di pressione...
il grasso bianco va bene, va bene qualsiasi grasso...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
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il mio vespaio:
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492 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 15:25:55  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ma filtra lo stesso senza olio ?
o meglio ci dovrebbe andare l'olio ?

non so come funziona quel arnese ahahah melo hanno regalato...lo preso proprio per verniciare per filtrare l'aria dall'acqua....non so come va utilizzato e se non serve non lo uso..Vi ringrazio dei consigli...


Oggi ho smontato il motore con l'estrattore per il volano, e smontato la testa , pistone e cilindro...sono abbastanza neri o accettabili ? Devo pulirlo in che modo ?


Mi sono costruito la chiave per mollare il volano...




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Lo statore come vi sembra cotto o sporco ? come lo devo pulire con olio da contatti elettrici o solo aria compressa ?

ciao e grazie ancora..


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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