Autore |
Discussione  |
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 20:32:11
|
| spider.prime ha scritto:
Nel frattempo ho fatto un due prove di verniciatura...Mi consigliate una pistola buona per verniciare..io ho una asturo con 1,4 di punta...pagata 30 €, ma per la vespa ci vuole id meglio mi sa che dite ?
|
Io uso spillo di 1.2 o 1.3, più grande equivale a spreco di vernice e verniciatura con buccia troppo grossa... Per la marca SATA, VALCOM o DEVILBISS... E vai da dio!!!
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
alt quello non è un cartadazzucchero, ma un normale blu elettrico
|
In effetti mi sembrava anche a me, è questo vero quello giusto?
Immagine:
 24,37 KB
Ciao. |
...VESPASSION... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 22:54:11
|
Grazie Pino
mi scruto un po bene le marche delle pistole che mi ha citato e vedo se riesco a trovare qualcosa abbordabile ...anche se spendo un 100-150€ penso che siano spesi bene
una sturo l'ho gia e mi soddisfa ma normale
magari ne prendo una con gli aghi e testa intercambiabili cosi magari posso variare in base a Primer Fondo Finitura e nel tempo capire quale è meglio e quale peggio....
per il colore avete ragione ho sbagliato dovrebbe essere Blu normale metallizzato....
Dove posso trovare la lista dei colori disponibile per la P200E dell'82...trovo solo bianco , rosso e grigio mi sembra strano cosi pochi
ciao raga e grazie |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 23:08:49
|
| pinopinolo ha scritto: In effetti mi sembrava anche a me, è questo vero quello giusto?
Immagine:
 24,37 KB
Ciao.
|
si è quello ed è bellissimo...ne vecchio ne moderno...giusto per la vespa... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 13:13:34
|
ah ecco, ble elettrico... cmq qual blu è fantastico!!!
Ma è previsto per la Special???? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 13:50:05
|
credo che sia un colore che si è inventato di mettere il proprietario di quella vespa.. maaaa.... yuri la tua special non era cartadazzucchero??? azzurro metz 5/2 |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 14:31:30
|
sì, azzurro met. 5/2 |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 16:17:47
|
infatti per cartadazzucchero si intende proprio il 5/2 |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 22:22:05
|
si si melo sono inventato io ..cioè non è previsto, ma siccome è stato il colore della mia prima PX e mi piaceva parecchio , non lo sottovalutavo
certo se devi fare un iscrizione FMI non è permesso
oggi sono andato per Pistole aerografi e ho preso questa, che voglio provare...come altre marche c'era la DeVibiss ma costava una cifra..tipo 400€
questa che ho preso si chiama Stan EVO-T 4000 con ugello da 1,3..150€...per il momento mi accontento e vi faccio sapere come funziona, mal che vada ne compro un altra ( sono uno spendaccione anche se Genovese aahahah )
Immagine:
 132,29 KB
Immagine:
 101,26 KB
Immagine:
 108,46 KB
Da lunedi incomincio a smontare il motore e tanto mi preparo per verniciare... mi consigliate un due marche per stucco e per il fondo ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 21:43:20
|
la pistola va benissimo... stucco PPG e fondo Max Mayer... costano ma li valgono tutti |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 13:51:35
|
grazie Digonz
ma PPG è proprio una marca giusto ? ho trovato questa lista http://www.fratellicapuano.com/vespa3.htm puo andare bene come tipologia colori o devo trovare il colore tramite il numero di telaio ?? non so come devo fare per trovare il numero giusto
come fondo dovrò usare l'Antiruggine interno telaio: grigio 8012M ??
ieri ho finito altri pezzi e piano piano vado avanti.. domani compro le pedane che tanto le presento prima di verniciare cosi poi dopo non rovino la vernice..
  |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 16:02:03
|
si la PPG è una marca, il fondo va bene l'originale basti che sia max mayer (è il migliore)... per il codice del colore chiedi un po' qui sul forum che lo trovi... come vuoi verniciare? in nitro o in acrilica? |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 23:11:26
|
eh non lo so... sono nel dubbio più totale...
in pratica alla nitro devo: fare 2 o 3 mani di colore e NON mettere il trasparente ma lucidare
in acrilica invece trasparente finale e due mani di vernice opaca o metallizzata giusto ?
però tutto dipende dal mio tipo di colore...dalle foto iniziali si vede che era blu ma non so che tipologia..se pastello o metallizzato..
se non facessi la vernice originale perdo il vantaggio di iscriverla FMI giusto ?
grazie |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 05:18:27
|
Forza ragazzo,che c'è la sorellona qui a pochi km che aspetta per un bel giro in compagnia. Scherzi a parte vedo che stai lavorando sodo,e ti stai facendo tutto,sono sicuro che verrà bene. Il colore che hai postato sopra se non sbaglio mi sembra il blue navy,riguardo al tipo di vernice non so cosa dirti,mentre invece il colore ha la sua importanza per eventuali iscrizioni fmi ecc...,poi se ne vuoi fare una tamarra dal colore ed accessori improbabili,te ne cerchi un'altra e dai sfogo alla creatività......i cerchioni tamarri li hai già  ah,ah,ah,ciao Paolo. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 13:56:58
|
Grande Paolo eh si la mia tammarraggine vuole uscire fuori, ma la sto moderando...agahahahah...
sto cercando di imparare come verniciare e i vari passaggi, ma è dura... i colori sicuro originale lo faccio per l'iscrizione FMI
e poi andiamo a volare su monte fasce con nel cassettino un birrino veloce ahahahah doppio malto 
ciao Paolon |
 |
|
Discussione  |
|