Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 00:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

ahahahahah sei al mare ..grande..

ok per la bomboletta ..
Cosa devo verniciare di grigio ??

Forcella , tamburi, para ventola motore ? e cavalletto ?

ciao buone vacanze

Allora io ho utilizzato anche il fondo in bomboletta,trasparente a finire lucido,ma francamente non so dirti se ci sia una gran differenza.
Come dice l'amico et3 jeans,è tutto pronto agiti e via,anche se visto che ti sei attrezzato potresti fare qualche prova su qualche pezzo vecchio e se ti soddisfa li fai con la pistola.
Confermo i pezzi,e anche se il mio l'ho fatto il cavalletto andrebbe zincato,il mio faceva schifo e allora l'ho fatto così finchè dura....
A presto ciao,Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 02:13:04  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok grazie allora lo faccio grigio..

anche il mio fa un po schifino...lo rivernicio...

Mi sto facendo l'officina e piano piano arrivo a tutto...poi se riesco faccio un tutorial Zincatura appena riesco..perchè sono loggato su un forum di meccanica e c'è una procedura da fare che rendi i pezzi come nuovi...

Penso che sia molto utile per chi come noi rimette a posto pezzi d'epoca...per il fatto che se i pezzi vengono zincati invece che verniciati durano di più e fanno il loro effetto...

Devo ancora studiare bene il procedimento ma ci vuole proprio poca roba per fare le zincature....

Tipo un alimentatore particolare con doppia tensione che si attaccherà sia nel liquido che nel cavalletto (per esempio)immerso in questo liquido tenuto da una cordicina...

poi bisogna calcolare la durata della zincatura tramite una formula e poi passare il pezzo finito dentro altri liquidi acidi per far si che la zincatura si mantenga....

in pratica è come fare lo sviluppo du una foto ma con un processo elettrico....Appa riesco vi faccio vedere di cosa parlo

Questo è il procedimento
http://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=4656&hilit=zincare

ciao notte

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 07:13:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
guarda che credo che quel tutorial, come lo chiami tu, sia già bell'è pronto su un sito concorrente

vespa resources credo

passaci a dare un occhiata!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 13:22:59  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok ok
grazie della dritta..

Proverò prima o poi

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 15:19:33  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao raga non ho mollato, ho fatto un 2 ferie e nel frattempo il ragazzo mi ha ribattuto la vespa..l'ho vista e tra poco la vedrete anche voi..devo solo aspettare torni dal trentino e pagarlo...

Nel frattempo ho fatto un due prove di verniciatura...Mi consigliate una pistola buona per verniciare..io ho una asturo con 1,4 di punta...pagata 30 €, ma per la vespa ci vuole id meglio mi sa che dite ?

Immagine:

89,55 KB

Immagine:

99,07 KB

ciao a tuttif

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:05:23  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Eccomi ragazzi alcune parti del telaio ricostruite....

1 - Chiedo consigli su come procedere ora...cosa devo fare provarci i pezzi per vedere se tutto combacia ?
motore , freno, e manubrio con scocca attaccata ?

2 - come procedura di stuccatura come procedo, sul ferro vivo o mi consigliate di dare una mano di PrimerEpoxy ?

Immagine:

114,2 KB

Immagine:

97,2 KB

Immagine:

130,43 KB

Immagine:

126,46 KB

Immagine:

140,26 KB

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:10:21  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ancora

Immagine:

133,77 KB

Immagine:

123,98 KB

Immagine:

97,33 KB

Immagine:

121,88 KB

cosa mi consigliate di fare PrimerEpoxy, poi stuccatura o prima stuccatura ?
Quel trattamento che vedete verde si chiama Muchi, è anticorrosivo/saldabile/primerizzante..solo che nei punti della saldatura non c'è più.....carteggio tutto a 800 prima del Primer ?

ciao grazie raga

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:48:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Intanto spio per il futuro restauro del mo PX e complimenti al battitore, direi ottimo lavoro...

...VESPASSION...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 20:07:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si carteggia tutto ad 800 prima del prymer... per la stuccatura io la faccio sempre dopo il prymer...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:28:36  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie raga..ok allora mi preparo il mini forno e poi inizio..
In pratica di recente ho costruito una baracca per gli attrezzi ...devo ancora inserire dentro i banconi e i macchinari e quindi mi viene a pennello per veniciare la vespa....la sigillo con carta e faccio il foro per entrata tubo cosi rimane priva da polveri..devo mettere anche un aspiratore per eliminare la fuligine aerea mica ??..se le cose si fanno vanno fatte bene

PROCEDIMENTO

- carteggio tutto 800
- poi primer ..di che tipo lo uso ? Primer Epoxy ? è bicomponente epossidico giusto ?
- poi dopo qualche giorno stucco dove serve e fondo ? (di che tipo numero modello)
- come colore pensavo

o Blu Marine
Immagine:

62,19 KB

Azzurro cartazucchero

Immagine:

73,24 KB

Voi cosa dite ?

Oggi ho smontato tutto lo sterzo e mi dedico a quello.
sto cambiando i cuscinetti su tutto il perno e volevo dargli una rinfrescata di colore grigio originale .... anche qui faccio una spolverata di primer e poi grigio ?? dopo il grigio devo passare del lucido mica ?

Immagine:

86,43 KB

CHE COLORE MI CONSIGLIATE ?

ciao raga da oggi inizio pesante con i lavori

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:45:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Azzurro Cartazucchero... FAVOLOSO!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 01:01:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato

Immagine:

32,16 KB
BLUE MARINEEEEEEE!!!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 15:04:38  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
l'hai verniciata tu o l'hai fatta fare ...Bella la vespa Blu marine...
è bicomponente o MaxMayer ?? poi va lucidata ?

Ho una confusione che non immaginate..sia sul colore che sulla modalità che dovrò adottare in verniciatura

grazie

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 19:17:25  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Tanto vado avanti...
Forcella finita, manca il Bitubo con serbatoio

e il para fango....

PRIMA DI VERNICIARE il telaio proverò a vedere se il parafango fa contatto con lo stesso....

tipulita la forcella con petrolio bianco ho successivamente sgrassato con benzina...poi carteggiato tutto con 600
e prima del primer passato il solvente alla nistro

un po di primer
Immagine:

171,76 KB

dopo il primer scartavetrato con 800 e passato uno straccio
vernice in bomboletta tanto per vedere come andava e una mano di trasparente...Sono soddisfatto..poi magari montata fà schifio, ma per il momento va bene

Ho sostituito tutti i cuscinetti sia i 2 del piatto porta pastiglie
che quelli sul Blocco porta ruota
Erano arruginiti e alla frutta quadrati....
il perno era leggermente mangiato e non avendo una pressa ho desistito allla sostituzione per essere proprio pignoli...

Comunque il gioco che c'era prima è sparito, lo ricontrollero dopo un po di chilometri se si ripresenta allora o sostituisco tutta la forcella completa o mi faccio cambiare il perno da qualcuno che ha la pressa

per oggi basta comincio a preparare il luogo dove verniciare e la prossima settimana smonto tutto il motore
Immagine:

122,18 KB

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 20:22:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
alt quello non è un cartadazzucchero, ma un normale blu elettrico

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever