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obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure


156 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 00:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

ahahahahah sei al mare ..grande..

ok per la bomboletta ..
Cosa devo verniciare di grigio ??

Forcella , tamburi, para ventola motore ? e cavalletto ?

ciao buone vacanze

Allora io ho utilizzato anche il fondo in bomboletta,trasparente a finire lucido,ma francamente non so dirti se ci sia una gran differenza.
Come dice l'amico et3 jeans,è tutto pronto agiti e via,anche se visto che ti sei attrezzato potresti fare qualche prova su qualche pezzo vecchio e se ti soddisfa li fai con la pistola.
Confermo i pezzi,e anche se il mio l'ho fatto il cavalletto andrebbe zincato,il mio faceva schifo e allora l'ho fatto così finchè dura....
A presto ciao,Paolo.
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 02:13:04  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok grazie allora lo faccio grigio..

anche il mio fa un po schifino...lo rivernicio...

Mi sto facendo l'officina e piano piano arrivo a tutto...poi se riesco faccio un tutorial Zincatura appena riesco..perchè sono loggato su un forum di meccanica e c'è una procedura da fare che rendi i pezzi come nuovi...

Penso che sia molto utile per chi come noi rimette a posto pezzi d'epoca...per il fatto che se i pezzi vengono zincati invece che verniciati durano di più e fanno il loro effetto...

Devo ancora studiare bene il procedimento ma ci vuole proprio poca roba per fare le zincature....

Tipo un alimentatore particolare con doppia tensione che si attaccherà sia nel liquido che nel cavalletto (per esempio)immerso in questo liquido tenuto da una cordicina...

poi bisogna calcolare la durata della zincatura tramite una formula e poi passare il pezzo finito dentro altri liquidi acidi per far si che la zincatura si mantenga....

in pratica è come fare lo sviluppo du una foto ma con un processo elettrico....Appa riesco vi faccio vedere di cosa parlo

Questo è il procedimento
http://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=4656&hilit=zincare

ciao notte


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 07:13:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
guarda che credo che quel tutorial, come lo chiami tu, sia già bell'è pronto su un sito concorrente

vespa resources credo

passaci a dare un occhiata!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 13:22:59  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok ok
grazie della dritta..

Proverò prima o poi


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 15:19:33  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao raga non ho mollato, ho fatto un 2 ferie e nel frattempo il ragazzo mi ha ribattuto la vespa..l'ho vista e tra poco la vedrete anche voi..devo solo aspettare torni dal trentino e pagarlo...

Nel frattempo ho fatto un due prove di verniciatura...Mi consigliate una pistola buona per verniciare..io ho una asturo con 1,4 di punta...pagata 30 €, ma per la vespa ci vuole id meglio mi sa che dite ?

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ciao a tuttif


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:05:23  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Eccomi ragazzi alcune parti del telaio ricostruite....

1 - Chiedo consigli su come procedere ora...cosa devo fare provarci i pezzi per vedere se tutto combacia ?
motore , freno, e manubrio con scocca attaccata ?

2 - come procedura di stuccatura come procedo, sul ferro vivo o mi consigliate di dare una mano di PrimerEpoxy ?




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P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:10:21  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ancora

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cosa mi consigliate di fare PrimerEpoxy, poi stuccatura o prima stuccatura ?
Quel trattamento che vedete verde si chiama Muchi, è anticorrosivo/saldabile/primerizzante..solo che nei punti della saldatura non c'è più.....carteggio tutto a 800 prima del Primer ?

ciao grazie raga


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:48:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Intanto spio per il futuro restauro del mo PX e complimenti al battitore, direi ottimo lavoro...

...VESPASSION...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 20:07:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si carteggia tutto ad 800 prima del prymer... per la stuccatura io la faccio sempre dopo il prymer...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:28:36  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie raga..ok allora mi preparo il mini forno e poi inizio..
In pratica di recente ho costruito una baracca per gli attrezzi ...devo ancora inserire dentro i banconi e i macchinari e quindi mi viene a pennello per veniciare la vespa....la sigillo con carta e faccio il foro per entrata tubo cosi rimane priva da polveri..devo mettere anche un aspiratore per eliminare la fuligine aerea mica ??..se le cose si fanno vanno fatte bene


PROCEDIMENTO

- carteggio tutto 800
- poi primer ..di che tipo lo uso ? Primer Epoxy ? è bicomponente epossidico giusto ?
- poi dopo qualche giorno stucco dove serve e fondo ? (di che tipo numero modello)
- come colore pensavo

o Blu Marine
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Azzurro cartazucchero

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Voi cosa dite ?


Oggi ho smontato tutto lo sterzo e mi dedico a quello.
sto cambiando i cuscinetti su tutto il perno e volevo dargli una rinfrescata di colore grigio originale .... anche qui faccio una spolverata di primer e poi grigio ?? dopo il grigio devo passare del lucido mica ?



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CHE COLORE MI CONSIGLIATE ?

ciao raga da oggi inizio pesante con i lavori


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:45:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Azzurro Cartazucchero... FAVOLOSO!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 01:01:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato


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BLUE MARINEEEEEEE!!!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 15:04:38  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
l'hai verniciata tu o l'hai fatta fare ...Bella la vespa Blu marine...
è bicomponente o MaxMayer ?? poi va lucidata ?

Ho una confusione che non immaginate..sia sul colore che sulla modalità che dovrò adottare in verniciatura

grazie



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 19:17:25  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Tanto vado avanti...
Forcella finita, manca il Bitubo con serbatoio

e il para fango....


PRIMA DI VERNICIARE il telaio proverò a vedere se il parafango fa contatto con lo stesso....


tipulita la forcella con petrolio bianco ho successivamente sgrassato con benzina...poi carteggiato tutto con 600
e prima del primer passato il solvente alla nistro


un po di primer
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dopo il primer scartavetrato con 800 e passato uno straccio
vernice in bomboletta tanto per vedere come andava e una mano di trasparente...Sono soddisfatto..poi magari montata fà schifio, ma per il momento va bene


Ho sostituito tutti i cuscinetti sia i 2 del piatto porta pastiglie
che quelli sul Blocco porta ruota
Erano arruginiti e alla frutta quadrati....
il perno era leggermente mangiato e non avendo una pressa ho desistito allla sostituzione per essere proprio pignoli...

Comunque il gioco che c'era prima è sparito, lo ricontrollero dopo un po di chilometri se si ripresenta allora o sostituisco tutta la forcella completa o mi faccio cambiare il perno da qualcuno che ha la pressa


per oggi basta comincio a preparare il luogo dove verniciare e la prossima settimana smonto tutto il motore
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P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 20:22:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
alt quello non è un cartadazzucchero, ma un normale blu elettrico

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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