Autore |
Discussione  |
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 20:53:33
|
k k e sei hai la opportunità mare è molto meglio vero..io ho la ragazza sarda ma nata a genova e suo padre ha la casa la giu ma quest'hanno salta ...
MANCANZA FONDI
tra vespe , frese a CNC e officina ho un po esagerato ahahah...
Comunque se il mio rivenditore non ha i ricambi li prendo dal negozio linkato almeno che non avete qualcosa ancora di più economico....
I cerchi anche a me non piacciono e li accantono da un lato MA NON LI BUTTo ahahahah.....
per rifare la verniciatura sulla forcella devo usare Grigio Piaggio 983 ?
ciau |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 22:12:47
|
credo che per la qualità dei ricambi che hanno, più economici di loro non c'è nulla!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 23:50:01
|
Ciao carissimo,hai datto una bella botta ai lavori......,io ieri felice per la risoluzione del problema freccia,era il contatto malefico.......,inteavvedendo finalmente la fine,ho riordinato un po,montato bauletto,guarnizioni scocche,e chiuso il nasello e.......,non si accende più niente.... Sono demoralizzato,tanto tempo,soldi,nervoso,e adesso sono di nuovo nei casini,speriamo bene,ciao Paolo. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 02:06:32
|
ciao Pa non ti prende a male, magari nel rimontare qualcosa si è staccato un fastom, prenditela con calma e ricontrolla tutto con lo schema sotto mano...
cavoli io faccio finta di non pensarci ma quando dovrò ricomporre il mio saranno cavoli..
pensa che nella fretta i comandi a sinistra nel manubrio li ho completamente tagliati , invece di sfilarli...quindi o metto un po di termo restringente , poi saldo e celo fisso sopra o se no mi tocca comprare il deviatore nuovo...
senza contare che tutto l'impianto elettrico è da comprare o risistemare ma per bene ..ci sono dei fili marci e rosicchiati dai topi....
sto gia male...
è il peccato è che tutte le volte che si finisce di montare arrivano i problemi....
Notte Paolo |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 00:02:29
|
| spider.prime ha scritto:
ciao Pa non ti prende a male, magari nel rimontare qualcosa si è staccato un fastom, prenditela con calma e ricontrolla tutto con lo schema sotto mano...
cavoli io faccio finta di non pensarci ma quando dovrò ricomporre il mio saranno cavoli..
pensa che nella fretta i comandi a sinistra nel manubrio li ho completamente tagliati , invece di sfilarli...quindi o metto un po di termo restringente , poi saldo e celo fisso sopra o se no mi tocca comprare il deviatore nuovo...
senza contare che tutto l'impianto elettrico è da comprare o risistemare ma per bene ..ci sono dei fili marci e rosicchiati dai topi....
sto gia male...
è il peccato è che tutte le volte che si finisce di montare arrivano i problemi....
Notte Paolo
|
Guarda con quello che ho passato in questi ultimi 10 gg,mi sento di consigliarti di prenderti tutto nuovo e non ci pensi più. 25 euro devio frecce 30 per le luci ed altrettanto ed hai tutto l'impianto elettrico nuovo. Cosa dirti il devio frecce sono riuscito a risaldarlo ma ho la conapevolezza che durerà poco. Le luci invece non si attaccava lo stagno e l'ho preso nuovo. Per la treccia hai tutto smontato,guarda che io seguendo i consigli del forum,non avssi rimontato tutto lo cambierei,valuta tu se poi hai bisogno di quegli indirizzi di cui ti avevo parlato fammi sapere,io sto via la prossima setimana poi ci sono,ciao paolo. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 01:21:01
|
Grazie Paolo consigli saggi..visto che la vespa rimane a me spendo 2 soldi in più e compro nuovo tutto anche le freccie e mi tolgo il dente , poi tutto l'impianto elettrico nuovo cosi dura altri 30 anni
per gli indirizzi mi fanno solo che piacere ...fatti le vacanze e poi li prendo volentieri se non si puo pubblicamente anche in un messaggio privato...
Ciau Pa grazie |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:10:46
|
Sabbiatura fatta..ora ci sta la ribattitura...sperando che quel signore ci si metta di buzzo buono e non mi faccia aspettare troppo..tanto in vacanza ci è gia andato ahahah
Immagine:
 39,53 KB
Immagine:
 63,1 KB
Immagine:
 48,11 KB
Lunga procedura , ma la mia avventura vespe non finirà qui...forniamo un servizio per le generazioni future ..è come una vocazione ahahah |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:55:38
|
Mamma mia spider che telaio!!
|
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 20:57:47
|
| Phreno ha scritto:
Mamma mia spider che telaio!!
|
Lo sai che mi chiedo anche io come si fa a ridurra cosi un mezzo che spacca...
Per diana questa è una vespa non si puo lasciare 10 anni attaccata ad un muro completamente UMIDO...ahahah
é recuperabile però giusto senza perdere in rigidità? Quel verde che si vede è quel trattamento che vi dicevo, è una primerizzazione saldabile anti corrosione...
Ho visto una vespa sabbiata senza il trattamento contro una sabbiata allo stesso periodo con il trattamento...la prima è gia tutta arrugginita la seconda no
Ciao raga |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 23:55:04
|
Forza ragazzo.....che se guardi qualche messaggio sotto vedi la sorellona finita che attende compagnia per qualche bel giretto    ,come ti avevo detto,sto aspettando il devio frecce,ma oggi a spiaggia parcheggiata in mezzo a tanti plasticoni,faceva la sua porca figura,per qualsiasi cosa che umilmente ho fatto chiedi pure,intanto seguo le discussioni,io mozzi forcella e cerchioni li ho fatti a bomboletta come consigliato da parecchi amici del forum,carteggiato bene,poi ripassato con quella sottile,sgrassata con diluente nitro,un paio di mani di fondo,due o tre mani di alluminio cerchioni,e a finire un paio di mani di trasparente,ciao Paolo. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 01:09:35
|
Grande Paolo ho visto il tuo mezzo veramente importante il restauro..ho anche risposto 2 volte ma mi dimenticavo di loggarmi e non mi accorgevo di scrivere al vento....
C'erano molti elogi per la tua vespa ..mamma mia che bella...io ho un Tmax e per quanto possa costare rimane un plasticone....
quindi accetto tutti i consigli che mi dai e per di più non esiterò a chiederti...Anzi ti dico solo che con quello che hai scritto mi hai risolto un grande dubbio su come verniciare la forcella e i vari pezzi....
solo 2 cose mi sfuggono:
1 - come fondo hai usato del primer a spruzzo e poi la vernice 983 grigia giusto? E il trasparente era lucido ?
2 - come mai è cosigliata la bomboletta..se lo faccio a pistola non viene meglio ??
ciao notte e grazie ancora |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 07:06:20
|
ciao Spider, veramente messe male quelle pedane, anche se ora ripulite fanno meno impressione
io veramente pittosto che stare a ribattere, le sostituirei totalmente!
Viene consigliata la bomboletta semplicemente perchè già pronta la tinta corretta!
ciao dal mare! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
Discussione  |