Autore |
Discussione  |
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:51:40
|
cavoli! ti torna nuova! chissà quando la rivedequello che te l'ha regalata! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:48:31
|
| remowilliams ha scritto:
cavoli! ti torna nuova! chissà quando la rivedequello che te l'ha regalata!
|
ahahahahahah alla fine è uno ricco e ha la moto lui ...comunque la passione è passione gli farò fare un giro ...SE VA PIANOOOO se no NOOO....    
oggi ho inserito l'albero motore un attimo nel frizzer , poi l'ho messo dentro al cuscinetto e avvitando con gli spesssori lato frizione è magicamente entrato...OLE
se nelle foto mai mancasse qualcosa avvertitemi ...
sostituito gommino oring nella pedale messa in moto
poi ho sgrassato i bordi del carte e vado di pennelino guarnizione fennelino e chiudo i carter....
a dopo
Immagine:
 121,15 KB
Immagine:
 127,01 KB
Immagine:
 73,43 KB
Che fili sono indispensabili per l'accensione motore ???o meglio che fili vanno attaccati per l'accensione motore ??
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 23:57:01
|
eccoci ..
Montato un po di cose ho capito dove andava il perno lungo, e mi sono montato il motore
Testa, pistone e cilindro
- ho messo la sua guarnizione tra carte e cilinsro - ho messo le fasce nuove sul pistone con olio sintetico da miscela - un po di olio anche per far scorrere il pistone nel cilindro - serrato la testa a croce....
Magari domani do la prima pedalata... Ho anche scoperto il dilemma Paraolio Albero Motore è di ferro perchè gia convertito per la benzina verde..quello di plastica era per la benzina vecchia..(melo ha detto il ricambista di pezzi)
Immagine:
 96,85 KB
Immagine:
 81,81 KB
Immagine:
 110,52 KB
Immagine:
 99,07 KB
Buona notte |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 13:06:31
|
Lavoro fatto a regola d'arte, complimenti! |
...VESPASSION... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 14:00:51
|
| spider.prime ha scritto:
Grazie Pino... oggi vado a comprare la marmitta..
Se ci metto una sito quelli della FMI sene accorgono ahahah ?
|
certo come no ! |
 |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 15:29:17
|
complimenti spider...complimenti davvero... bel lavoro...fai un bel video sull'accensione vedo che lavori anche fino a tardi... bravissimo     |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 18:26:05
|
per accenderlo cosa devo collegare...
dallo statore escono 5 fili..
verde rosso e bianco li attacco alla centralina, e poi con la pipetta vado alla candela e basta giusto ?
il blu e il nero servono per l'impianto elettrico luci accensione ecc ecc... ?
SOno talmente svanito che oggi è chiuso e marmitte ciccia , lo proverò con la marmitta vecchia. Pero prima gli ho dato una smerigliata sul bocchettone perchè non glielo permetto di toccare il mio motore ahahah |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 23:42:39
|
ultime foto completato tutto... o quasi mi manca la molla delle ganasce posteriori e volevo sostituire il leveraggio acceleratore nel carburatore perche non capisco come mai rimane leggermente bloccato .. Forse le molle non cela fanno più
Immagine:
 95,68 KB
Immagine:
 94,63 KB
Immagine:
 90,21 KB
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ VIDEO ACCENSIONE
- collegato i fili bianco , rosso e verde nella centralina e la pipetta alla candela..poi per spegnere il motore ho semplicemente levato la pipetta dalla candela... - ho fatto un po di miscela escludendo il miscelatore solo per la prova
http://www.youtube.com/watch?v=577MrFljzNM&feature=channel_page ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 00:06:55
|
spider cambia solo la molla del leveraggio carburatore mettendone una un pochino + lunga robusta |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 01:12:14
|
ok però ho notato che quello che tende a incastrarsi è quella leva sopra al miscelatore..
se non sbaglio la leva del carburatore va infilata in un occhiello nella leva davanti che è quella del miscelatore..ecco quella fa un piccolo scatto..
eppure gli avevo dato un pelucco di grasso, ma forse non è entrato da per tutto. lunedi proseguo alla sostituzione, perchè se mi rimane accelerata sono dolori |
 |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 01:31:22
|
e bravo il nostro spider non vediamo l'ora che posti le foto del px completato |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
Discussione  |