Autore |
Discussione  |
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 20:43:54
|
ok per il volano se ho capito bene non dovrebbe aver la ferritoia...
Per i cuscinetti metterò tutte le foto del caso..i miei primi cuscinetti cambiati... li ho ordinati e dovevano arrivare lunedi insieme a tutta l'altra roba ma ancora niente..piaggio
per il resto oggi ho appeso il telaio per vedere se ci sta dentro alla mia nuova officina da terminare ed è perfetto...se arrivassero i pezzi e riuscissi a chiudere il motore sare contento..cosi mi dedico al telaio...
Per il tubo del compressore secondo voi fa differenza da 6 a superiora ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 21:17:18
|
Ciao ragazzi ..ok domani si comincia con vari montaggi..mi sono arrivati i pezzi
parastrappi, cuscinetti, cortecchi, guarnizione, frizione, crociera , ecc ecc..cercherò di documentare pezzo per pezzo quello che farò
sono andato a recuperare anche il motore, non melo hanno retificato perchè non era ne grippato ne calde varie..quindi è stato lucidato, spainato il contatto della testa e pulito il pistone..ho ricomprato le fasce... ho messo un velo di olio dentro per conservarlo visto che non lo monto proprio domani
Domanda, visto che l'esterno del cilindrò è stato ripulito da ruggine grassi vari, devo spruzzare della vernice particolare protettiva ?
Immagine:
 99,09 KB
Immagine:
 114,43 KB
Immagine:
 80,78 KB
Immagine:
 110,34 KB
Immagine:
 136,7 KB |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 01:04:58
|
crociera ripristinata...
modalità di svolgimento..
- fissato l'alberone in una morsa senza rovinarlo per avere le mani libere inserire la crociera nuova in verticale per poi adagiarla in orizzontale nelle 4 fessure sede
Immagine:
 72,57 KB
- Inserire il selettore dall'alto con la sua rondella per stringerlo sulla crociera..stringetelo girando in senso anti orario..
Immagine:
 101,86 KB
- poi sollevatelo e inserite dentro a 2 tagli ina chiave per aiutarsi a tenere fermo il tutto mentre stirngete con la chiava da 13 il selettore...stretto bello forte
- siamo pronti per inserire dal più piccolo al più grosso gli ingranaggi nello stesso identi modo in cui li avevamo levati
- inserite l'anello con il dente e sopra fissate il tutto con il sigel grosso..
Immagine:
 82,24 KB
La modalità è corretta ? se fosse sbagliata oltre correggermi cancellate quello che ho scritto in modo da non portare nessuno fuori via...
Immagine:
 88,61 KB
Immagine:
 85,31 KB
Immagine:
 74,39 KB |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:45:10
|
Che "cianfrinate" che raccontano.... |
pugnodidadi |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:56:55
|
Bene a sapersi, quindi niente e vada cosi..
quindi io l'ho montata stringendola bene e basta...
Oggi nuova prova di forza il parastrappi... Il parastrappi da restaurare mi ha preso un po di tempo perchè non riuscivo a far saltare via i ribattini vecchi.. Li ho leggermente forati per far saltare le teste da entrambi i lati, poi ci ho passato uno svasatore in modo da far saltare via i coperchi con l'uso di un cacciavite...
tanto le paratie vengono sostituite...
Poi ho levato le vecchie molle che erano tutte intatte tranne una, che appena l'ho levata si è spaccata a metà..
Ho dovuto tirare fuori un po di impegno per levare i ribattini vecchi che non volevano saltare, allora con l'ausilio della mia fresa a colonna BF20 ho inserito una punta da 3mm ( diametro ribattino ), ho piano piano fatto saltare uno a uno i rivetti vecchi
il tutto senza rovinare i fori , visto che ho l'avanzamento a leva andavo molto piano senza staffare il pezzo..cosi facendo potevo cestirmi i truccioli e spegnere in ogni momento...
a ribattini levati ho sostituito tuttle molle Grande fuori Piccola dentro nell'unico verso che possono essere installate, le ho inserite semplicemente con una pinza a pappagallo e , quando imboccate, battute con un martellino di gomma morbida per farle entrare..
accoppiato le paratie laterali e inserito il primo ribattino e via dicendo tutti gli altri...
i ribattini li battevo lasciando gli ingranaggi rivolti verso l'alto in modo che la superficie potesse battere sulla mazza di ferro molto planarmente
con un altra mazzetta molto piano rimattevo gli angoli del ribattino per deformarlo e ripicchiarlo successivamente con un tondo da 20mm di acciaio per eliminare le sbavature del ribattino...
A voi le foto
Immagine:
 77,44 KB
Immagine:
 113,7 KB
Immagine:
 107,32 KB
Immagine:
 101,24 KB
Immagine:
 100,85 KB
Immagine:
 99,91 KB
Immagine:
 99,98 KB
Immagine:
 72,72 KB
Immagine:
 57,45 KB |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 22:25:19
|
complimenti x il cambio repentino di parastrappi...!!!ih ih ih... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 13:50:45
|
ciao raga cuscinetti montati ...
alcuni sono entrati nel carte come li ho lasciati cadere..avevo riscaldato bene la sede e messo il cuscinetto nel frizzer
quelli a rulli mi hanno fatto leggermente penare ma sono entrati facili...
invece quello dell'albero motore quello grosso mi sa che volevo farlo passare per la parte sbagliata cioè dal lato sigel invece andava fatto passare dal lato dell'ingranaggio miscelatore dove ci sono quelle 2 viti a battuta da levare...
le ho levate ho messo il sigel e sono andato a mattuta sul sigel molto facilmente da quel lato...
poi ho rimesso i dadi con le sue sicurezze... Speriamo di aver fatto giusto..
Mi manca solo la coppiglia dell'albero quella tosta..
Per le guarnizioni invece cosa devo fare ? quella carter la bagno con un po di pasta da guarnizioni..
quelle carburatore le metto cosi come sono ? e quella che poccia nel carter dove poi attacco il coppone carburatore ?
ciau |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:06:14
|
Risultato di oggi..
- cuscinetti cambiati e cortecchi sostituiti
dove c'era il cuscinetto schermato ho levato dal lato olio motore la protezione in modo che possa essere sempre lubrificato...
Ho fatto male ?
Immagine:
 69,74 KB
Immagine:
 99,22 KB
Immagine:
 81,03 KB
- Frizione rifatta sostituiti tutti i dischi sia di sughero che di ferro..sostituita anche la ghiera di ottone che era consumata e le molle
Immagine:
 81,5 KB
Immagine:
 75,97 KB
Vecchio sughero neigru màrsù
Immagine:
 96,98 KB
Frizione terminata e il sughero è stato messo nell'olio SAE30 prima di essere montato Immagine:
 86,95 KB
Immagine:
 87,24 KB
le galline mi spiavano e volevano vedere cosa facevo ahahah..erano appena rienrtate da un giretto per vermi nella fascia
Immagine:
 103,4 KB
Questo foro è giusto che sia cosi fatto ?
Immagine:
 52,36 KB |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 18:13:07
|
Ragazzi ho bisogno di una mano ..
Come faccio a inserire l'albero crociera dentro al cuscinetto nuovo ?
io sto provando a mettere degli spessori a lato e a tirarlo con il dado un po è venuto ma adesso mi gira l'albero chiaro..
Mi sono fabbricato una chiave per tener fermo il reparto crociera dal lato selettore, con dei piccoli denti che si inseriscono sulla crociera e dall'altra parte stringo spessorando...
Ma non c'è verso di farlo entrare
AIUTO    |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 13:48:02
|
sostituzione fili statore...ma che fatica....non si voleva sciogliere lo stagno..magari con un saldatore da 100W sarebbe stato meglio..io arrivavo a 60W massimali 480°
Immagine:
 70,27 KB
DOMANDA: Il cortecco messo cosi va bene con questa bombatura all'interno? se si lo spingo dentro grazzie Immagine:
 80,16 KB
grazie |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:17:48
|
ma che sono i cortecchi? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
Discussione  |
|